Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La Russa presidente del Senato
(2 Online) ghizab, (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: La Russa presidente del Senato
La Russa presidente del Senato 2 Anni, 5 Mesi fa  
Riporto quanto scrive <Il Fatto Quotidiano>:

“Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta”. Ignazio La Russa non è riuscito a trattenersi. Durante Annozero lo studente della Sapienza Luca Cafagna non ha espressamente condannato gli episodi di violenza andati in scena a Roma martedì e il ministro lo ha interrotto bruscamente, gridando con rabbia tutto il suo disappunto . Questa è “apologia di reato”, ha urlato saltando in piedi e raggiungendo Michele Santoro al centro dello studio. E rivolto allo studente: “Zitto, vigliacco, andate contro ragazzi che fanno il loro dovere (gli agenti delle forze dell’ordine ,ndr) e andate in piazza con la faccia nascosta”. Cafagna è troppo giovane per ricordarsi di Ignazio Benito Maria La Russa che, segretario regionale del Fronte della gioventù, andava insieme ai suoi camerata fuori dalle scuole e nelle piazze milanesi armati di catene e coltelli. C’è una foto in cui La Russa è al fianco di Ciccio Franco, caporione della rivolta di Reggio, e con i leader del Msi milanese: è una immagine del 12 aprile 1973, nella manifestazione indetta dal Movimento sociale “contro la violenza rossa” furono lanciate due bombe a mano Srcm che uccisero il poliziotto Antonio Marino di 22 anni. La Russa e compagni si conquistarono la prima pagina de La Stampa di domenica del 22 aprile 1973 (Leggi il pdf 1): l’attuale ministro era indicato tra i “responsabili morali” del lancio della bomba che costò la vita all’agente (Leggi il pdf 2).

Erano tempi in cui La Russa aveva una chioma lunga e fluente, con barba ben curata e i soliti occhi luciferini che incitava alla lotta contro il comunismo e alla libertà. Ne esiste una straordinaria testimonianza nel film “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio . La pellicola, del lontano 1972, comincia con un comizio del giovane La Russa in piazza Castello. Erano tempi di forti scontri. Di La Russa si ricorda anche Sergio Cusani, allora coordinatore del movimento studentesco della Bocconi. “Vidi quegli occhi inquietanti volti verso di noi”, ha raccontato Cusani all’Espresso nel 2000. “Poi qualcunò gridò: ‘hanno la pistola’. Tirai giù Gianni Vallardi, che oggi è un dirigente della Rizzoli, e sentii dei colpi. Restati stordito dalla violenza di quel gesto. Solo più tardi mi resi conto che ci avevano sparato con una scacciacani”. Erano trenta anni fa ma a Milano se ne ricordano tutti. Tranne il diretto interessato che invece accusa lo studente di oggi di aggredire la polizia a volto coperto ma va invece molto d’accordo con il collega dell’esecutivo, Roberto Maroni. Lo stesso che a un poliziotto morsicò il polpaccio ed è stato condannato in primo grado a resistenza a pubblico ufficiale a otto mesi, pena poi ridotta in Appello e confermata anche in Cassazione."

Io ho vissuto quei momenti, come uno dei leader del Movimento studentesco di Ingegneria a Genova.
Mai più avrei pensato che a distanza di tanti anni un picchiatore fascista diventasse la seconda carica dello Stato Italiano.
Paradosso ad annunciare l'elezione la ultranovantenne Segre superstite dell'Olocausto e testimone della Shoah!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/10/2022 14:22 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La Russa presidente del Senato 2 Anni, 5 Mesi fa  
Stesse cose che dicono del poi proclamato santo Gino Strada...
raph69
Saber 110
graphgraph
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare

Cari tutti,
ribadisco il personale convincimento: SIAMO UNA COMUNITA' PERSA.
Ma non solo per il nuovo presidente del Senato, ma per ogni: la sinistra ha pensato solo ai c...suoi; i rappresentanti ectoplasmi della dignità.
Il risultato non poteva che essere questo, ed anche peggio.
Un caro saluto
antonio
antonio
Saber 100
graphgraph

Vi confesso che non sono più sereno anche quando mi trovo in mare a pesca: un malessere a livello inconscio condiziona le mie azioni di caccia.
A volte mi chiedo <ma cosa c'ho>?
Nella mia vita va tutto bene e indagare sul mio malessere psicologico non è facile: probabilmente è l'incertezza del futuro determinata dalla situazione politica attuale, ma non solo.
Vivere in un Paese in declino, una classe politica inadeguata, una situazione internazionale condizionata da una guerra in corso, una pandemia che sta riprendendo vigore, tutto ciò influenza lo stato d'animo e porta alla depressione.
Spero che a Tenerife questo malessere passi.
A volte lo stato di benessere e di buona forma fisica non basta, dovrei riuscire a fregarmene di tutto quello che determina il mondo esterno!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 15/10/2022 11:24 Da Giodap.

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Durano poco.....teniamo botta
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
graphgraph
Dapirania

Team MILFsub

IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!

Bisognerebbe lasciare le cose del mondo esterno sulla terra ferma ed entrare nella dimensione del <Cacciatore> : a pesca non si devono portare dietro i problemi della vita da mutante!
Spesso però non è possibile, il subconscio, a volte resta contagiato dalle vicende della nostra attività sociale, non è un caso se per tutto il periodo nel quale ho fatto il pescatore di professione ho scelto di fare l'eremita in Sardegna in cima a una collina.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

In mare sono convinto che tutti i pensieri scomparirebbero se ci fossero i pesci....quello è il problema !! Non ci sono piu' !! E quando pinneggi all'infinito senza vedere una pinna, ecco che subentrano i pensieri !!
Sono stato due giorni all'isola d'Elba 10 giorni fa, e vedere in quello splendido mare il nulla assoluto, o quasi, e' stato davvero disarmante....
Mino73
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren