marescia ha scritto:
Per San: ... devo confessarti che in Sicilia "sono arrivato piangendo" e "sono andato via piangendo".... non la ho mai "accettata" come destinazione e non mi sono mai abituato ai ritmi indiavolati di lavoro.
Facevo 20gg. a Lampedusa e 10 a Trapani, 10 a Pantelleria e 5 a casa, rientravo in Sicilia e ripartivo per altri 20 a Lampedusa.
Tutto questo per i 6 anni più intensi del servizio antimmigrazione. Con il passare del tempo ci fai il "callo"......
bhe! non puoi dire che la Sicilia ti abbia fatto piangere ma l'organizzazione del lavoro che era un po' pesantuccia...fortuna per te che sia finita.
marescia ha scritto:
[quote] Al trasferimento sono andato via con le lacrime pensando a tutti gli amici che ho lasciato e che mi hanno voluto bene più di un fratello... mi fermo qui[quote]
ora hai capito?....ci sono mille problemi in trinacria ma abbiamo anche un modo diverso di vedere le cose, e se non la vivi non puoi capire....... e poi, non meno importanti, le localita', i monumenti, le spiagge, le coste, il mare, la cucina e tanto altro......
sicuramente tu che l'hai vissuta l' avrai capito!