|
mi sa che si stia un po esagerando.... 9 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
|
|
Mac
Saber 110
|
|
Ultima modifica: 17/10/2016 09:10 Da Mac.
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
|
|
|
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 9 Anni, 1 Mese fa
|
|
Beh é un fucile polivalente lo puoi usare come mezzo marinaio, come racchetta da tennis o forse con tutte quelle corde anche come chitarra 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
|
|
raph69
Saber 110
|
|
CAGLIARI
Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare 
|
|
|
|
|
|
Ce l'avevo anch'io, bravo!!! Anch'io quando ho visto il video mi dicevo "mi ricorda qualcosa..." ma non riuscivo a focalizzare...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
però l'orata l'ha presa...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Sì sì, dicevo per ridere, è ovvio che quell'attrezzo è un catafalco... complimenti che è riuscito a prenderci un pesce ah ah
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Surreale!
|
|
|
|
Saber 80/7.5
Saber 90
Saber 100
Saber 100/7.5
Saber 110
Megasaber
New shorty
Sadomaso
|
|
|
|
|
|
Questo deve farci interrogare sulle reali motivazioni che spingono l'uomo in apnea a caccia di un pesce.
Non è solo la cattura, ma tutto ciò che <sta intorno > alla attività venatoria subacquea:
Può sembrare che questa forma di pesca sia, primariamente, un'espressione di fisicità. L'Apnea porta ad un intenso lavoro muscolare anaerobico, tanto più <pesante> quanto più è svolto in profondità. Dopo una battuta di pesca si prova un senso acuto di sfinitezza: frequentemente si sbadiglia, si fa fatica a eseguire anche semplici operazioni mentali come <far di conto>, lo sguardo è vacuo e sonnolento, nonostante una strana sensazione di benessere, ma non lasciamoci ingannare, è l'azione psicotropica delle endorfine prodotte dal nostro organismo.
La pesca subacquea, invece, ha una componente profondamente culturale!
La preparazione: l'attività non è solo in mare, si pesca anche prima di entrare in acqua. Il giorno precedente la battuta di pesca si controlla l'attrezzatura, fase quanto mai importante per evitare gli inconvenienti così frequenti in questa disciplina. Ogni componente dell'attrezzatura è oggetto di riflessioni-ragionamenti non sempre razionali, dipendendo dall'esperienza e dalla cultura del pescatore. Le pinne sono la protesi per spinte <potenti> quindi devono essere lunghe e strette (anche quando i pesci ce l'hanno corte e larghe). I fucili dovranno essere lunghi e <mostruosamente potenti> . I porta-pesci avranno un cavetto molto lungo per contenere molte prede. In questa fase il pescatore <lavora di fantasia> perché il suo ego non si gratifica solo nella cattura ma nel sentirsi un <grande cacciatore>, nonostante la scarsa apnea da metropolitano impiegatizio.
Il racconto : Non ho mai trovato un cliente che non mi raccontasse le sue catture. Quando vivevo a Bogliasco ed ero socio del locale CICASUB, l'incubo dei soci era G.B.Marsano: riusciva a tenerti inchiodato in un angolo del circolo per raccontarti la cattura di un labride, astutissimo, che aveva dovuto inseguire per ore prima di metterlo in cavetto. Ora questa fase si completa con la videoripresa subacquea, o la foto sul telefonino, riprova oggettiva della valentia e dobbiamo riconoscere che il video sta diventando virale! Spesso in forma di esibizionismo raramente di condivisione. Il pescatore internauta vive anche un momento di pesca con le gambe sotto il PC, completamente all'asciutto. Un nostro utente, ora migrato, postava le foto delle pescate degli amici (mi è stato riferito da loro...).
Il sogno : E' la fase dove prendono corpo gli incontri fantastici nei siti costieri dove anni prima è stato avvistato il <pescione>. Si torna sempre lì, con l'attrezzo più performante offerto sul mercato, perché la magnifica preda non deve avere scampo. La realtà sarà la cattura del solito saraghetto, ma non importa il pescione ci sarà la prossima volta. C'è un esercito di arbageppetti che alimentano la fase del sogno: pagano i soliti prezzolati che filmano la cattura del pescione in qualche parco (denticioni in cinque metri d'acqua ...),da postare su You Tube o su Facebook e allora i pollici in su della <platea> alimenteranno sempre di più la fase del sogno.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|