Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il calvario del carrello portaimbarcazione
(3 Online) Giodap, mauro3270, (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Il calvario del carrello portaimbarcazione
Il calvario del carrello portaimbarcazione 11 Anni, 4 Mesi fa  
Comprato nell'anno 2000 era registrato al PRA e pagava una tassa di circolazione ( per tre anni regolarmente pagata) . Nel 2003 diventa una tassa di possesso ma il mio gommone è ormai fisso in mare prima a Cugnana, poi a Porto Pozzo, il carrello non circola più ma avrei dovuto pagare ugualmente il bollo.
Nel 2009 i rimorchi sotto i 35 quintali non sono più soggetti alla registrazione al PRA, quindi non hanno più targa propria ma quella ripetitrice dell'automezzo che li traina, non so se sono ancora soggetti al bollo ed ammetto la mia ignoranza.
Fatto sta che Equitalia mi notifica il pagamento del bollo del mio carrello relativamente al 2007. I bolli però si prescrivono in tre anni come possibile?
Vado in Agenzia delle Entrate a chiedere spiegazioni e mi dicono che mi è stato notificato prima della scadenza il sollecito del pagamento - mai ricevuto- chiedo di vedere la relata, ovvero copia della notifica secondo loro avvenuta, ma non c'è. Comunque ormai la cartella esattoriale è a ruolo e si deve pagare. Potrei fare ricorso a Equitalia ma solo per vizi di notifica, per questo ero andato dalla Agenzia delle Entrate che aveva emesso la cartella. Il consiglio che mi da l'impiegata è di rivolgermi ad un avvocato.

Ora ho fatto anche la visura per la demolizione e mi tolgo il dente di una proprietà ormai scomoda e inutilizzata: 6 euro di visura + 150 euro di demolizione.

L'Italia è diventato un paese dove è difficile vivere complicato da leggi vessatorie dove nel marasma burocratico Equitalia tosa il suo gregge!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/10/2013 10:55 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Il calvario del carrello portaimbarcazione 11 Anni, 4 Mesi fa  
Confermo che il pagamento del bollo è obbligatorio anche per i rimorchi sotto i 35 q.li.
nessuno
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 23/10/2013 19:39 Da nessuno.Motivo: correzione errore di battitura
Sono uno e nessuno. Enrico, per gli amici.

E mi permetto di dire, Maestro, che sei stato ingenuo e come molti raggirato; perchè? non fu fatto altro che mutare il nome di una tassa con un'altra e far si che i comuni potessero cominciare a dipingere le famigerate strisce blu da 1,00€ ora quando costano poco, presidiate notte e giorno da nugoli di individui capaci di smaterializzarsi un istante dopo sver verificato che non hai ancora apposto il tagliandino che acceta il pagamento ed averti appicciacato 60,00 ....€ da pagare al cruscotto. Impossibile spiegare che sei andato alla macchinetta a pagare e stai tornando alla vettura col foglietto attestante. E' GIA' SPARITO!!! e se lo trovi Ti consiglia: Faccia ricorso con un Avvocato! .
NON PAGHIAMO PIU' TASSA DI CIRCOLAZIONE QUINDI I COMUNI DEVONO REPERIRE ALTROVE I FONDI CHE DERIVAVANO DA QUESTA E NEL FRATTEMPO SIAMO TENUTI A PAGARE LA TASSA DI PROPRIETA'.
Come la rigiri la rigiri il cetriolo va sempre lì: nel culo dell'ortolano!
lello59
Mega Saber
graphgraph

caro ingegnere sono loro che devono dare la prova della notifica se non c'è perdono la causa.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren