Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mangiati dai pesci
(1 Online) (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Mangiati dai pesci
Mangiati dai pesci 15 Anni, 1 Mese fa  
Sul quotidiano la Repubblica a firma di Francesco Viviano viene presentato l’articolo “Immigrati l’orrore del mare..”
Viene riportato il resoconto di un immigrato finito in mare con molti altri compagni di sventura:
“I pesci ci aggredivano da tutte le parti. Erano piccoli ma ci mordevano e ci strappavano pelle e carne…Murath mostra le mani, il collo , i polpacci, tutte piene di piccole ferite… I medici confermano < si sono morsi di pesce> ”

I Piranha hanno abbandonato i fiumi dell’America meridionale per invadere il Mediterraneo …
Naturalmente non è vero, ma quali pesci che vivono in mare sono in grado di aggredire l’uomo?
IO ho una mia opinione : nessuno!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mangiati dai pesci 15 Anni, 1 Mese fa  
Da profano in materia, la penso anche io così.
Devo dire però che a me, più di una volta, è capitato una cosa del genere; mi spiego meglio:
mentre mi intrattenevo a parlare con qualcuno a riva, con i piedi poggiati su un fondale sabbioso misto a posidonia, alcuni pescetti (credo mormore o donzelle) venivano a pizzicarmi le gambe o i piedi.
I pescetti pizzicavano soprattutto in corrispondenza di piccole ferite (esiti da morsi di zanzare, eccessivamente grattati, o graffi) presenti sugli arti inferiori.
giodicos
Super Jedi
graphgraph
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13

Si è vero, le mormorette lo fanno, mentre stazioni a parlare nei primi metri dalla riva.
tony74
Saber 100
graphgraph
Asimmetriche St

mmmmmm sarà un nuovo modo per rimanere in Italia
Giuseppe Assenza
Saber 110
graphgraph

se basta cosi poco per attirare le mormore allora metterò i piedi a bagno... altro che suoni di richiamo e apnee prolungate.. scherzi a parte... ma anche se cosi fosse non procurerebbero certo morsi e lesioni...al limite un po di solletico penso...
dai ragazzi le donzelle si sono mangiati gli immigrati? for cortesy
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

Questa è una cosa strana...ma io ho notato un comportamento molto affettuoso nelle occhiate in ben più di un'occasione...Ma da qui a mangiarsi qualcuno.........
andrea_seal
Saber 100
graphgraph

Barracuda o serra?

Magari avevano delle ferite già aperte...boh
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

è una cosa, questa del mordicchiare specie i lembi di pelle morta, che fanno i gamberetti di scogliera, quelli che stanno nelle pozze d'acqua bassa: se vi ci mettete con i piedi a bagno dopo poco arrivano e fanno il lavoro dei pulitori ma da qui a mordere persone vive in mare aperto ce ne passa! un detto napoletano dice che " le sarde mangino i morti a mare". un vecchio amico Vittorio Cerami, titolare della ex Mastersub, qualcuno ricorda?, faceva mute su misura negli anni 80 a Napoli, e in gioventù diceva essere stato bellissimo e corteggiatissimo, specialmente da signore non più giovanissime ma facoltose . ebbene in una gita a Cannes, in compagnia di alcune di queste ammiratrici, in spiaggia, ora dell'aperitivo, il cameriere propose: "un calice di vino bianco gelato e un piatto di sar rotì" universalmente accettato da tutta l'allegra combriccola.Tutto bene fino al vino bianco gelato ma quando Vittorio si vide presentare il vassoio ripieno di sarde arrosto proprio non ce la fece e sbottò in napoletano: " E sard?, a mmè? chell se magnan 'e muort a mmare!!" e non ne assaggiò ovviamente.
Lello
lello59
Mega Saber
graphgraph

l'intervento di lello mi ha fatto venire in mente che durante una vacanza a gennaio ero a Praga e, prorpio in piazza Venceslao c'era questo...
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

Succede d'estate anche a me sono appunto le mormore. Be speriamo mai, ci mancano pure i piranha
Sbigol
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren