Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Con un bicchier d'acqua c'è chi si ubriaca
(2 Online) valentino, (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Con un bicchier d'acqua c'è chi si ubriaca
Re: Con un bicchier d'acqua c'è chi si ubriaca 15 Anni fa  
Ah, ma allora ditelo che siete degli "sfaccimme", devo stare più attento a quello che scrivo , nel forum c'è gente con la volpe sotto l'ascella!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

pippocci11 ha scritto:
dnlzmp ha scritto:
Chiariamo alcune cose su ebay.

Non credo ci siano offerte finte per quell'articolo, ebay pratica una ritenuta pari al 10% del valore di vendita fino ad un massimo di 40/45€, non credo che quel signore abbia fatto offerte finte, a meno che non abbia da buttare tale cifra.
Questa offerta non è un'asta, lui ha inserito un prezzo fittizio su cui poi vengono fatte delle proposte, lui mette come prezzo 1000€, io propongo 150€, se lui ritiene la mia offerta congrua, mi vende l'oggetto al prezzo stabilito di 150€, pagando ad ebay la percentuale sulla vendita fatta.

Quelle offerte che ci sono magari sono offerte da 50€, non possiamo saperlo.

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
graphgraph
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA

Giodap ha scritto:
Ah, ma allora ditelo che siete degli "sfaccimme", devo stare più attento a quello che scrivo , nel forum c'è gente con la volpe sotto l'ascella!

dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

pippocci11 ha scritto:

Per quanto riguarda ebay ti batto sicuramente, se non esistesse ebay i soldi che prendo dal lavoro vero non mi basterebbero mai a vivere, per fortuna esiste il mercato di ebay!!!
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

dnlzmp ha scritto:
pippocci11 ha scritto:

Per quanto riguarda ebay ti batto sicuramente, se non esistesse ebay i soldi che prendo dal lavoro vero non mi basterebbero mai a vivere, per fortuna esiste il mercato di ebay!!!

ma allora sei un power seller!!!
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

Ebay è una grande svolta, permette di commercializzare in tutta italia senza scomodarsi dalla scrivania.

Certo ha i suoi costi ma da un servizio incredibile.
Tra ebay e paypal non so quale sia il più efficiente.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

Confermo che le offerte potrebbero essere molto più basse rispetto al prezzo richiesto in quanto da tale punto di vista non c'è vincolo (l'unico vincolo è perfezionare l'acquisto in caso di accettazione da parte del venditore). E in questo caso penso che lo fossero, visto che son state rifiutate entrambe.
Il problema, come giustamente sottolineato da qualcuno, è che magari finisce anche col trovare una persona inesperta e magari un pò sempliciotta che a fronte di una richiesta di 1099 euro ne offre la metà e finisce col cascare nella rete. Per carità ognuno è libero di vendere un prodotto (e in particolare una propria realizzazione) al prezzo che ritiene più opportuno; ma qui sta la furbata: se devo sparare, sparo alto così se trovo il pollo mi riempio per bene le tasche, se va male ci ho rimesso ben poca roba, 15 centesimi in questo caso (oltre ai costi di iscrizione per venditore professionale che sono fissi e mensili). Il tipo fra l'altro non è del settore visto che analizzando i feedback si evince come si occupi principalmente di filatelia, magari sta "tastando il mercato".

Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto qui sopra da Daniele: è vero che Ebay è stato una grande svolta per il commercio online, ma non è tutto oro ciò che luccica, difatti è un oceano infestato di squali e bisogna stare molto molto attenti per non prendere sonore tranvate
raph69
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 09/03/2011 23:45 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare

raph69 ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto qui sopra da Daniele: è vero che Ebay è stato una grande svolta per il commercio online, ma non è tutto oro ciò che luccica, difatti è un oceano infestato di squali e bisogna stare molto molto attenti per non prendere sonore tranvate

Beh, questo non è un problema di ebay ma di internet in generale.

Le castronerie sono all'ordine del giorno, sta a noi trovare il buono che c'è.

Purtroppo la fregatura è sempre dietro l'angolo ma questo ormai accade anche nella vita reale.

Se hai fiuto comunque su ebay fai anche buoni affari, io ad esempio ho comprato un orologio da parete a pendolo antico a molto poco, ora ho speso 50€ per un leggero restauro e mi ritrovo un'oggetto di valore, molto bello, pagato una miseria che il precedente proprietario ha svenduto pensando non valesse un'euro.

Sono un grande estimatore del mercato on line dell'usato, la mia nuova casa l'ho arredata con pochissimo sfruttando le coppie in separazione.

Ad esempio ho preso una parete per il salone con vano tv, vetrine e sportelli, un tavolo e 6 sedie, il tutto per un valore complessivo (visto in negozio) di oltre 2000€ a 400€ perchè non vedevano l'ora di disfarsene per liberare la casa.

Se vedete questi mobili sono NUOVI senza un graffio, addirittura le sedie hanno ancora la plastica di copertura su i cuscini.

Certo devi essere capace, non è facile, ma dopo un po' fai esperienza.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

dnlzmp ha scritto:

Certo devi essere capace, non è facile, ma dopo un po' fai esperienza.

Beh...devi avere anche una caterva di tempo a disposizione per visionare tutte le offerte e soprattutto conoscere il prodotto Xchè per i noti limiti dell'acquisto on-line (praticamente guardando un paio di foto)l'acquisto di mobili di pregio è un vero "salto nel buio"
Come fai a riconoscere una cornice intagliata a mano e decorata a foglia oro da uno stampo in polvere di legno pressata e verniciata?...ed un mobile di antiquariato con gli incastri dei cassetti a "coda di rondine" da un moderno rifacimento in tulip e compensato se non puoi toccarlo con mano?
Diciamo che hai avuto c**o!
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Il effetti Panda ha ragione e mette il dito sulla piaga di questo tipo di vendite: io ho comprato in Inghilterra una Sony TRV 900, una delle videocamere che poi ho usato nelle mie riprese subacquee, funzionava tutto tranne il DV EDITING, anche il tecnico Sony non è riuscito a capire cosa era successo nella scheda madre della videocamera e sostituirla non conveniva più...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 10/03/2011 09:59 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren