raph69 ha scritto:
Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto qui sopra da Daniele: è vero che Ebay è stato una grande svolta per il commercio online, ma non è tutto oro ciò che luccica, difatti è un oceano infestato di squali e bisogna stare molto molto attenti per non prendere sonore tranvate
Beh, questo non è un problema di ebay ma di internet in generale.
Le castronerie sono all'ordine del giorno, sta a noi trovare il buono che c'è.
Purtroppo la fregatura è sempre dietro l'angolo ma questo ormai accade anche nella vita reale.
Se hai fiuto comunque su ebay fai anche buoni affari, io ad esempio ho comprato un orologio da parete a pendolo antico a molto poco, ora ho speso 50€ per un leggero restauro e mi ritrovo un'oggetto di valore, molto bello, pagato una miseria che il precedente proprietario ha svenduto pensando non valesse un'euro.
Sono un grande estimatore del mercato on line dell'usato, la mia nuova casa l'ho arredata con pochissimo sfruttando le coppie in separazione.
Ad esempio ho preso una parete per il salone con vano tv, vetrine e sportelli, un tavolo e 6 sedie, il tutto per un valore complessivo (visto in negozio) di oltre 2000€ a 400€ perchè non vedevano l'ora di disfarsene per liberare la casa.
Se vedete questi mobili sono NUOVI senza un graffio, addirittura le sedie hanno ancora la plastica di copertura su i cuscini.
Certo devi essere capace, non è facile, ma dopo un po' fai esperienza.