Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Che ne pensate?
(1 Online) (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Che ne pensate?
Che ne pensate? 15 Anni, 5 Mesi fa  
Jonnykannuccia
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Che ne pensate? 15 Anni, 5 Mesi fa  
tempo fa è stato trattato dalla trasmissione REPORT.
rato
Report ha trattato l'argomento incentrato appunto alla ricerca di chi fossero le responsabilità di un simile disastro ambientale "annunciato".

ANNUNCIATO perche da anni si doveva provvedere agli impianti di depurazione previsti per l'altissimo rischio inquinante che ora sappiamo.

GLI STANZIAMENTI CHI LI HA GESTITI? non si sa mah..!

La diagnosi del danno ambientale non è allarmante come asserisce intervistato nella clip, ma bensì INREVVERSIBILE.

IL FONDO MARINO dell'area di mare antistante risulta contaminato (infatti mi ero chiesto ma chi pratica la pesca?

La conclusione:
In queste situazioni le eventuali opere di bonifica "comportano costi faraonici"
- quindi rimane tutto com'è!

E il portavoce amministrativo responsabile dell'impianto a dichiarato:

Che la cosa a cui loro hanno dato e ritengono prioritaria, per l'economia della regione (non è trovare i soldi gia stanziati) è dare lo stipendio agli operai che mantengono migliaia di famiglie.

Purtroppo queste informazioni bisogna sempre cercarle col lanternino e chi le tratta sono solamente i soliti comunisti allarmisti e addirittura pessimisti.
Che probabilmente dovrebbero parlare di cose più serie come ruby per esempio.
Braccio
Saber 110
graphgraph
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza

Ricordate che nel luglio del 2010 dalla piattaforma Deepwater Horizon sono state riversate in mare del Golfo del Messico 650.000 tonnellate di greggio.
I danni ambientali ora allo studio si sono rilevati meno gravi del previsto.
C'è chi sostiene che la presenza degli idrocarburi sia stata distrutta da batteri specializzati, altri, come verificato per la HAVEN, che il greggio sia rimasto sul fondo o disperso in grandi nubi profonde.
Voglio citare la ricerca sperimentale di Kessler della Texas A&M University e di un'altra ricercatrice della California che misurarono il livello di metano nelle acque subito dopo la sversamento trovandolo 100.000 volte superiore al normale.
Ritornati ad ottobre a fare le stesse misurazioni hanno trovato livelli normali, 200.000 tonnellate di gas disciolto nel mare è scomparso.
" Un forte deficit di ossigeno nel mare sembra indicare che il metano sia stato "mangiato" dai batteri che hanno consumato ossigeno per metabolizzarlo" da Le Scienze di marzo.
Le capacità di recupero di certi disastri ambientali a volte è sorprendente, con questo non voglio giustificare i disastri prodotti dalle industrie chimiche o quelle estrattive e ovviamente bisogna creare una economia sostenibile, ma non mi stupirei che cozze o batteri fra qualche tempo risolvessero anche i danni prodotti dalla Eon
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Ogni tanto qualche notizia buona c'è allora!!Speriamo sia tutto vero!!
e cioè che non ci siano interessi BP sotto queste notizie!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
graphgraph
Ultima modifica: 02/03/2011 14:29 Da Mela.
Dapirania

Team MILFsub

IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!

Bè il fatto che madre natura a volte riesca a mettere una pezza a quanto di brutto e lesivo noi essere umani riusciamo a combinare, non deve assolutamente farci sentire ad utilizzare dei comportamenti irresponsabili....Se quanto successo è stato parzialmente recuperato è davvero una fortuna, anche se sono convinto che le conseguenze le pagheremo in modo o nell'altro!!!!
alebor84
Saber 100
graphgraph
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Jonnykannuccia
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 02/03/2011 15:01 Da Jonnykannuccia.
Medijedi 198

vogliamo Giorgio presidente del consiglio il motto ? PIU' SABER PER TUTTI.............O QUASI
ahahahahahahah scherzo ovviamente
Jonnykannuccia
Saber 100
graphgraph
Medijedi 198

tornando a cose serie sembra che la situazione si sia sbloccata(sulle cozze),da altre analisi che hanno fatto hanno potuto verificare che le uniche cozze contaminate sono quelle vicine agli scarichi (che comunque è zona vietata)...spero che sia vero
Jonnykannuccia
Saber 100
graphgraph
Medijedi 198

Maestro un miracolo è da sperare veramente.

Per JONNY,
Mi dispiace tanto, quella è la tua terra il tuo mare!
E credimi quando ho visto il servizio ci sono stato male -basito ancora di più perche lo sento tanto anche mio, il nostro mediterraneo! che so essere bellissimo dalle tue parti (io sto in alto adriatico).

complimenti scrivi molto bene, ( naturalmente anche altri scivono bene) ma hai quel Tocco, dovresti fare il giornalista
Scriveresti meglio di tanti.
Braccio
Saber 110
graphgraph
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza

Braccio ha scritto:
Maestro un miracolo è da sperare veramente.

Per JONNY,
Mi dispiace tanto, quella è la tua terra il tuo mare!
E credimi quando ho visto il servizio ci sono stato male -basito ancora di più perche lo sento tanto anche mio, il nostro mediterraneo! che so essere bellissimo dalle tue parti (io sto in alto adriatico).

complimenti scrivi molto bene, ( naturalmente anche altri scivono bene) ma hai quel Tocco, dovresti fare il giornalista
Scriveresti meglio di tanti.

Addiruttura! Ti ringrazio, è solo che sono uno che non sopporta certe cose e mi lascio prendere
studio biologia cellulare e molecolare e chi è disposto a tutto per i soldi mi turba.io starei chiuso in un laboratorio anche12ore al gg ad 800€ al mese pur di fare ricerca .
Per quanto riguarda il mare ti consiglio di farci un salto da queste parti,sulla litoranea e nel leccese...secondo me è secondo solo a quello sardo...anche in questo periodo l'acqua è limpida...non molto popolata(almeno nel tarantino) ma limpida e spettacolare....ah ora mi è tornata la voglia!!!!come faccio ad aspettare fino a fine marzo?????
Jonnykannuccia
Saber 100
graphgraph
Medijedi 198

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren