Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

sinusite perenne
(2 Online) nessuno, (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: sinusite perenne
sinusite perenne 16 Anni fa  
buona sera a tutti .... vi vorrei chiedere qualche consiglio per eliminare la fastidiosa sinusite che mi perseguita praticamente tutto l'anno... due anni fa mi sn anche operato al setto nasale perchè il mio otorino sosteneva che dipendeva dal setto deviato...dopo 2 anni ancora nn sono riuscito a sconfiggerla... mi rendo conto che possa anche dipendere dall'allergia che ho per graminacee e acaro, ma da aprile prendo antistaminico e nasonex ... potete capire tutte le volte a pescare i problemi ,di rumorosità per il continuo fischiettio dei setti nasali e i problemi nella compensazione...Ho parlato anche cn il medico e tutte le volte mi da l'antibiotico... voi che ne pensate??? aspetto risposta.....SALVATEMIIIIII
giova87
Sado Maso
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sinusite perenne 16 Anni fa  
Prova a fare una visita con un altro ottorinolaringocoso
mosgi

Ciao giova87, ti spiego il mio problema sai a volte i dottori non capiscono nulla e ti fanno prendere cortisone inutilmente, io ho da sempre avuto problemi di compensare un'orecchio(anch'io ho una deviazione al setto nsale) mi sono rivolto a vari otorini ma mi hanno sempre dato cortisone e antibiotici. Ho trovato un'altro dottore che alla visita mi ha fatto parlare parecchio in modo da capire bene il problema, mi ha detto che non riesco a compesare perchè ho la tuba desta ostruita dal muco e quindi ho iniziato una serie di insufflazioni tubariche(consistono nel pompare aria iodizzata nella tuba, attraverso il naso con un catedere) 6 sedute costano 75 euro, ci vuole molta pazienza ma molti hanno risolto il problema, io ne ho fatte ancora 12. Un consiglio non forzare la compensazione altrimenti spingi il muco nelle tube e cerca di soffiare il naso molto piano, spesso queste sono le cause di questo problema, comunque potresti provare magari la sinusite non centra nulla. spero di esserti stato d'aiuto
Sbigol
Saber 110
graphgraph

Pensandoci potrebbe anche essere .... io mi soffio il naso cn molta violenza anche per il nervoso... grazie del consiglio..
giova87
Sado Maso
graphgraph

Il segreto è soffiare il naso una narice per volta.
Per l'allergia se non hai fatto una visita allergologica ti conviene farla, magari ti potresti fare il vaccino.
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27

ci vuole un grande otorino .....
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80

si cmq il mio otorino è anche rinomato ... e poi le visite allergeologiche le ho fatte e sono risultate positive ad acaro a graminacee, faccio una cura apposta ma il disagio continua ugualmente
giova87
Sado Maso
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren