|
Sado-maso 16 Anni, 4 Mesi fa
|
|
|
Dopo il giusto appunto del grande capo mi prendo una cintura sado maso.
Quale modello mi consigliate considerando che comunque dovro' continuare ad usare lo schienalino e quindi non dovro' caricarla con piu' di 6 kg e che porto in cintura coltello e portapesci?
Come ci si regola per la misura?
Saluti fabrizio
|
|
Doctor
Super Jedi
|
|
|
|
|
Re:Sado-maso 16 Anni, 4 Mesi fa
|
|
|
Ciao Doc.
Il modello Fast consente di variare la quantità di zavorra anche in ammollo, in funzione della profondità praticata.
La taglia da scegliere, a giudicare dal tuo avatar, è sicuramente la Standard.
La regolazione in vita avviene tramite fasce in velcro...
Tieni presente che disponendo la zavorra sui glutei, le gambe tenderanno ad affondare maggiormente rispetto al busto e probabilmente potrai eliminare le cavigliere...
Coltello e portapesci puoi tranquillamente posizionarli come ti è più comodo....
Per i piombi leggi "modifica stampo ...."
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
|
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
|
|
|
|
|
|
Grazie Marescia,effettivamente avevo omesso di dire che non mi interessa variare la zavorra nel corso della pescata poiche' dalle mie parti e' praticamente impossibile trovare profondita' significativamente diverse nel corso di una singola battuta. Per quanto riguarda il cambiamento di assetto gia adesso porto la cintura molto bassa quindi cambierebbe poco,anche perche' le cavigliere le uso solo in due o tre metri d'acqua e nel periodo invernale.
In estate non metto mai piu' di tre,max 4 kg ovviamente tutti in cintura.
Se pesco fondo con muta 3.5+5 anche meno.
Francamente mi piacciono le cose semplici,per cui ad attrarmi maggiormente e' la standard.
Vorrei sapere se il vantaggio in termini di "scarico" della cerniera lombosacrale e' sovrapponibile o meno nei diversi modelli.
Ciao fabrizio
|
|
Doctor
Super Jedi
|
|
|
|
|
|
|
|
Il modello, strutturalmente, è unico, varia la tipologia delle tasche quelle della Fast sono più comode perchè tirando su una linguetta grip liberi la tasca e togli o aggiungi il piombo. Con questa cintura puoi fare a meno dello schienalino e delle cavigliere. In estate puoi anche fare a meno della Sadomaso, usando poco piombo... anche se io ne uso una ridotta e comodissima che conto di mettere in commercio per questa estate : sostanzialmente è una sola larga fascia su un solo livello con otto mattonelle 0.750 kg x 8 = massimo sei chili. Il massimo della efficacia di questa cintura si ottiene con le zavorre pesanti invernali e con la semplicità di poter fare a meno dello schienalino e delle cavigliere
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Io da quando pochi mesi fa ho iniziato ad usare la cintura sadomaso fast anziche le 2 classiche cinture elastiche (che userò solo d'estate) ho eliminato lo schienalino e mi trovo molto bene.
Ho provato a stare anche senza le cavigliere ma la pinneggiata in superficie la sento scomoda, mi affatico troppo i muscoli alti della coscia forse perche oltre ad avere una conformazione fisica magra(soprattutto alle gambe) uso in inverno pantaloni da 7mm e calzari da 5mm. Quindi un peso tutto a metà corpo mi fà abbassare troppo il bacino e mi fà alzare le gambe.
|
|
|
|
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
|
|
Con lo stampo fornito da Giorgio puoi farti le mattonelle di piombo di un peso minore, basta riempire meno lo stampo.
Potresti optare per una serie di mattonelle da 500/600g in modo da distribuire ancora meglio il carico lungo tutta la fascia, sia superiore che inferiore.
potresti farti 14 mattonelle da 500g ed avere 7 kg da variare come credi.
Entrambi i modelli in neoprene consentono una facile variazione della zavorra, senza dover smanettare per spostare i piombi ogni volta che li togli o aggiungi.
La fast permette di farlo anche in acqua grazie alla chiusura dedicata per tasca.
Entrambi i modelli in neoprene hanno lo stesso carico sulla schiena.
Il porta pesci in cintura si può inserire tramite una delle tante custodie apposite che si trovano in commercio. In pratica è un'asola di plastica con una fessura cilindrica dove inserire il punteruolo.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|
|
|
|
Giancarlo ho provato la fast diciamo che è ottima sotto l'aspetto della distribuzione del peso.Personalmente con 8 kg ho avuto seri problemi di ribaltamento , credo che con meno piombo vada bene,altro problema che in fase di capovolta i 2 ganci in plastica sfregando tra loro fanno rumore. Questo e ovviamente molto soggettivo, in quanto trovano tutti questa cintura ottima, non e stata la stessa cosa pe me. Sono infine tornato alla versione classica quella elastica che occupa una superfice minore e puoi inserire tranquillamente coltello e portapesci.Magari ti troverai bene, devi provarla, ciao
|
|
Sbigol
Saber 110
|
|
Ultima modifica: 07/05/2010 00:04 Da Sbigol.
|
|
|
|
|
|
Vedi Fausto che te lo dici da solo...? Hai seri problemi di ribaltamento! Ma come fai a sostenere che forse la sadomaso va bene con poca zavorra? E' nata per essere confortevole con tanta zavorra...
Ora mi spiace, ma il tuo caso lo devo raccontare a tutta la comunità, altrimenti si può pensare che un articolo come la sadomaso che "salva la schiena del pescasub" abbia solo difetti: questo cliente ha ricevuto il primo Saber 100 con dedica e lo ha restituito perché, secondo i suoi standard, troppo negativo in punta, lo ha cambiato con un Saber 110 che per disgrazia è arrivato col mulinello maxi deformato da un urto durante il trasporto, gli è stato sostituito con un Saber 110 col mulinello standard , il fucile però questa volta, secondo i suoi standard, era troppo positivo e lo ha restituito, a questo punto mia sorella ha risolto il contratto di vendita, gli ha restituito il denaro... Successivamente ha chiesto di poter comprare il Superjedi che attende ancora...Ma come andrà questa volta? Gli andrà bene il bilanciamento? Gli piacerà il mimetismo visto che ha fatto richieste esplicite anche su questo particolare del fucile? (non racconto altri particolari sui fucili precedenti)
Non mi stupisce che con la sadomaso non si sia trovato bene: Fausto ha bisogno di un prodotto su misura che io non sono in grado di proporre ai costi attuali ( per chiarezza i costi di spedizione dei fucili inviati a questo cliente è stato sopportato tutto dalla mia azienda).
Colgo questa occasione per chiarire alcuni concetti base delle mie poduzioni. Tutti i miei prodotti nascono da idee sorte da un uso esasperato delle attrezzature subacquee e da collaudi lunghissimi, quindi nessun dubbio sulla loro funzionalità, altro discorso è, che vadano bene a tutti sia come qualità della mia produzione di serie che come personalizzazione del prodotto. La mia azienda ha una produzione standard che dipende molto dai fornitori (non vi racconto le battaglie!) e dall'esigenza di contenere i prezzi in un certo range, pena di trovarsi "fuori mercato" perché la concorrenza nel nostro settore è molto forte! In linea di massima ho sempre avuto clienti che si sono adattati di buon grado sia alla qualità dei prodotti che alla possibilità di personalizzare questi attrezzi alle esigenze individuali, ci sono però dei "casi umani" : gli incontentabili , di cui francamente non sono in condizione di seguirne le esigenze.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Vedi Fausto che te lo dici da solo...? Hai seri problemi di ribaltamento! Ma come fai a sostenere che forse la sadomaso va bene con poca zavorra? E' nata per essere confortevole con tanta zavorra...
Ora mi spiace, ma il tuo caso lo devo raccontare a tutta la comunità, altrimenti si può pensare che un articolo come la sadomaso che "salva la schiena del pescasub" abbia solo difetti: questo cliente ha ricevuto il primo Saber 100 con dedica e lo ha restituito perché, secondo i suoi standard, troppo negativo in punta, lo ha cambiato con un Saber 110 che per disgrazia è arrivato col mulinello maxi deformato da un urto durante il trasporto, gli è stato sostituito con un Saber 110 col mulinello standard , il fucile però questa volta, secondo i suoi standard, era troppo positivo e lo ha restituito, a questo punto mia sorella ha risolto il contratto di vendita, gli ha restituito il denaro... Successivamente ha chiesto di poter comprare il Superjedi che attende ancora...Ma come andrà questa volta? Gli andrà bene il bilanciamento? Gli piacerà il mimetismo visto che ha fatto richieste esplicite anche su questo particolare del fucile? (non racconto altri particolari sui fucili precedenti)
Non mi stupisce che con la sadomaso non si sia trovato bene: Fausto ha bisogno di un prodotto su misura che io non sono in grado di proporre ai costi attuali ( per chiarezza i costi di spedizione dei fucili inviati a questo cliente è stato sopportato tutto dalla mia azienda).
Colgo questa occasione per chiarire alcuni concetti base delle mie poduzioni. Tutti i miei prodotti nascono da idee sorte da un uso esasperato delle attrezzature subacquee e da collaudi lunghissimi, quindi nessun dubbio sulla loro funzionalità, altro discorso è, che vadano bene a tutti sia come qualità della mia produzione di serie che come personalizzazione del prodotto. La mia azienda ha una produzione standard che dipende molto dai fornitori (non vi racconto le battaglie!) e dall'esigenza di contenere i prezzi in un certo range, pena di trovarsi "fuori mercato" perché la concorrenza nel nostro settore è molto forte! In linea di massima ho sempre avuto clienti che si sono adattati di buon grado sia alla qualità dei prodotti che alla possibilità di personalizzare questi attrezzi alle esigenze individuali, ci sono però dei "casi umani" : gli incontentabili , di cui francamente non sono in condizione di seguirne le esigenze.
A questo punto vorrei fare una domanda a Sbigol sperando che mi dia una risposta...........di quale prodotto sei rimasto soddisfatto della ditta Dapiran?????
|
|
mosgi
|
|
|
|
|
|
|
|
credo che tutto si possa dire della sadomaso, tranne che non è capace di contenere tanta zavorra.
Io l'ho presa proprio per ovviare alla limitatezza delle cinture tradizionali.
Nelle normali cinture elastiche evito tassativamente di mettere il piombo nella zona del bacino per concentrandolo sui fianchi, altrimenti mi viene un gran maldischiena.
Con la sadomaso e schienalino sono riuscito ad avere i 12 kg che mi servono in inverno senza usare tutte le tasche della cintura, cosa che mi fa ben sperare di abbandonare lo schienalino in molte situazioni.
Di questa cintura posso dire che è senza dubbio un innovazione e permette di alloggiare molta zavorra salvando la schiena.
Di contro è forse il primo prodotto di Giorgio a cui bisogna adattarsi con un paio di uscite, la sensazione in acqua è differente, si avverte un movimento più naturale a cui non si è abituati con la cintura tradizionale.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|