|
Re:VIDEO GO PRO 16 Anni, 4 Mesi fa
|
|
|
Sembra appurato che questa videocamera ha dei problemi di messa a fuoco dovuta alla lente sferica messa davati all'obiettivo. E' arrivata a Giospyren la lente piana da sostituire al posto della sferica che dovrebbe risolvere la messa a fuoco, aspettiamo che Giovanni metta le nuove riprese, quelle di Giancarlo non mi sembrano un gran ché
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
Ciao a tutti. ho visto i video inseriti da Gincarlo...e i vostri commenti/suggerimenti...eh si in effetti posso confermare, come ha scritto Giorgio, che la telecamera ha proprio problemi di messa a fuoco, anche io l'ho provata, e sinceramente non mi ha soddisfatto. Poi non essendo mia non ho dedicato tantissimo tempo al settaggio, però ho voluto fare anche un tentativo più in profondità e dopo aver rivisto il video mi sono reso conto che soffre anche la scarsa luminosità.(qualcun'altro a riscontrato questo problema??) Cmq eviterei un acquisto. Nel video che ha inserito giuseppe si vede chiaramente come, oltre ad avere una messa a fuoco ben differente l'immagine e molto più nitida, cosa che non deriva da una differenza di limpidità o luminosità dell'acqua.
Un suggerimento x Giancarlo : non so se il fucile usato nelle riprese è tuo ma io fossi in te cambierei il sagolino, se non mi sbaglio mi sembra di averlo riconosciuto, e diciamo così al primo pesce grosso ho rimpianto il giorno del suo acquisto. tende leggermente, una volta persa la cera e anche la sua elasticità scarsa fin da principio a segare le carni. (spero ti possa essere utile, ti ho scritti questo perchè ci sono passato)
un salutone a tutti ....Siamo in attesa di altri video......ciaooooo!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilpensieroso ha scritto:
Ciao a tutti. ho visto i video inseriti da Gincarlo...e i vostri commenti/suggerimenti...eh si in effetti posso confermare, come ha scritto Giorgio, che la telecamera ha proprio problemi di messa a fuoco, anche io l'ho provata, e sinceramente non mi ha soddisfatto. Poi non essendo mia non ho dedicato tantissimo tempo al settaggio, però ho voluto fare anche un tentativo più in profondità e dopo aver rivisto il video mi sono reso conto che soffre anche la scarsa luminosità.(qualcun'altro a riscontrato questo problema??) Cmq eviterei un acquisto. Nel video che ha inserito giuseppe si vede chiaramente come, oltre ad avere una messa a fuoco ben differente l'immagine e molto più nitida, cosa che non deriva da una differenza di limpidità o luminosità dell'acqua.
Un suggerimento x Giancarlo : non so se il fucile usato nelle riprese è tuo ma io fossi in te cambierei il sagolino, se non mi sbaglio mi sembra di averlo riconosciuto, e diciamo così al primo pesce grosso ho rimpianto il giorno del suo acquisto. tende leggermente, una volta persa la cera e anche la sua elasticità scarsa fin da principio a segare le carni. (spero ti possa essere utile, ti ho scritti questo perchè ci sono passato)
un salutone a tutti ....Siamo in attesa di altri video......ciaooooo!!!!  anch'io mi sono trovato malissimo con quel sagolino,ed ora lo uso solamente per fare le legature degli elastici,lì va bene visto che è cerato e scivola meglio sulla gomma quando va a strigere
|
|
|
|
Dapirania
Team MILFsub
IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
|
|
|
|
|
|
A parte il vantaggio delle ridotte dimensioni il resto mi sembra abbastanza scadente. Il problema del grandangolo (nasce con 170°, quasi un angolo piatto) può essere risolto, ma la scarsa luminosità no in quanto funzione della dimensione dell'obiettivo. In superficie ed in qualche metro d'acqua i video possono essere discreti ma già a dieci metri sono bui. Secondo me non nasce per filmare in profondità...almeno per come è strutturato adesso. Purtroppo anche con le videocamere esiste lo stesso problema che con i fucili...tutto non si può avere...almeno per il momento.
|
|
Cico
Saber 110
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao sono giancarlo e tin ringrazio per il suggerimento. Volevo già cambiarlo per il fatto che è galleggiante e in acqua da fastidio come terminale. Lo avevo acquistato perchè piccolo e resistente per diminuire l'attrito in acqua. Lo cambierò presto grazie mille per il suggerimento. Penso di usarlo però come filo per il mulinello, non come terminale, che ne dici ??? dovrebbe andare bene aspetto tua risposta e grazie. Ah dimenticavo il fucile è MIO acquistato da poco ....
|
|
|
|
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
|
Giancarlo...non c'è bisogno che ogni volta ti presenti...  ormai ti conosciamo bene! E poi ci si ronosce dagli Avatar!
Comunque per la fotocamera, io ti conisiglierei di cambiare, non mi piace per niente la ripresa!
Questo grandangolo è esagerato nel distorcere le scene. Poi vedi tu.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Saber 110
Medijedi asta da 7
|
|
|
|
|
|
grazie ma non è mia mi è stata prestata peccato le dimensioni sono davvero minime e sul fucile non si sente proprio. Aspetterei comunque ancora un poco perchè Giorgio diceva che circola una nuova lente piatta che dovrebbe risolvere il problema .... bò vedremo ....... ciao e grazie e tu che macchina usi ..... ???
|
|
|
|
Giancy
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
|
|
Che dirti giancarlo se ne hai già comprato una bobina puoi provare a metterlo sul mulinello, non credo possa creare grossi problemi perchè mi sembra che, per come è stato intrecciato, non tenda a creare ne spire ne torsioni una volta svolto, gli unici punti negativi che non sottovaluterei,sono i seguenti:
1- costi elevati (se non ricordo male)
2- ha una scarsa presa con conseguente difficoltà nel tenerlo nelle mani e recuperare un bel pesce dalla superficie poichè tende a scivolare facilmente rendendo il recupero difficoltoso e costringendoti a fare una spira intorno alla mano ogni metro da recuperare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie per i consigli sei molto gentile complimenti per il denticione che hai fra le mani .... mamma che bestia ......
|
|
|
|
Giancy
pale standar
SABER 80
|
|
|