Maestro, per silenziare lo scatto del grilletto vorrei forarlo inserendo il cilindretto di gomma in foto tagliato a 7 mm (2mm lo spessore scatola + 5mm interno) e dopo vorrei evitare di smontare la scatola dello scatto dal fusto per verificare se la leva batte bene sul gommino perché a lavoro fatto con la forma del mio gommino sarebbe comunque inutile se avessi sbagliato. Perciò, per essere sicuro che il cilindretto di gomma copra adeguatamente la battuta della leva-scatto, vorrei forare a 26 mm e non 23 mm come da lei suggerito. Io non ho uno scatto a rullino ma ho letto che le misure dei leveraggi sono identiche a quelle a rullino e, guardando le due foto dell’interno dello scatto a rullino presenti sul forum, vedo una ampia corsa della leva-scatto che mi sembra più che adeguata a sopportare il foro a 26 mm anzichè 23. E, nel mio caso, mi sembrerebbe anche una scelta migliore per dare sicurezza che la leva scatto non batta sul gommino al limite o fuori.
Maestro, lei cosa ne pensa, 26 mm. le sembrano troppi per il foro? Il gommino inserito di 5mm potrebbe poi dare problemi all’innesto dell’asta? A me non sembrerebbe. Grazie!