Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

info nylon
(4 Online) Giodap, mauro3270, Roby76, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: info nylon
info nylon 4 Anni, 1 Mese fa  
Salve a tutti, vorrei un parere sul naylon di collegamento sull'asta.Da quando uso il saber ho sempre usato quello da 120 ma vorrei sapere se fosse possibile usare un monofilo più sottile magari da 100 oppure da 80. Grazie per i consigli.
salvatore
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: info nylon 4 Anni, 1 Mese fa  
Io uso il 117. 80 mi sembra molto fino, poi dipende da che pesca ci fai...
Alfredo90
Saber 110
graphgraph
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast

Ciao,grazie per la risposta, ma vedendo alcuni video del famoso "forchetta", ho visto se non erro che lui usa monofilo dell' ottanta.Certo lui usa un fucile in versione mono, però mi chiedevo se un monofilo da 100 o addirittura da 80 potesse essere fattibile su un doppio come il saber. Grazie
salvatore
Saber 100
graphgraph

A quale scopo?
Gabriele73
Saber 100
graphgraph

Anche io Asso tripla forza da 1,17 e va benissimo. Si annoda molto meglio del 130 ed è velocissimo...
Personalmente non andrei piu' sul sottile, l'80 addirittura...
Mino73
Saber 110
graphgraph

Si, in effetti un 80 sarebbe davvero troppo, ma pensavo che un 100 asso tripla forza avendo ancora un carico di rottura abbastanza alto potesse servire allo scopo....Cmq va benissimo il classico da 120.Grazie a tutti per i consigli.
salvatore
Saber 100
graphgraph

per gabriele 73: volevo solo massimizzare la velocità dell' asta....tutto qui!!! La mia è solo una paranoia....Cerco sempre di ottimizzare le prestazioni del saber....
salvatore
Saber 100
graphgraph

anni fa li ho usati per un periodo, ma non sui saber. da 100 e perfino da 80. son quegli esperimenti che fai in momenti di noia e che non servono a niente … si aggrovigliano, formano nodi, col mare mosso rimettere a posto la sagola è una menata e nel torbido spariscono… te li ritrovi aggrovigliati allo schienalino mentre stai cercando di fare il passaggio in testata… poi i carichi di rottura dichiarati sono una cosa molto teorica.

secondo me il 117 è al limite, ed è già difficoltoso da gestire... e un pesce grosso se non sei un esperto nel recupero hai buone probabilita' di perderlo già col 117 . E fidati, te lo dico per esperienza, che se non sei un professionista la volta che spari a un tonno 8ma anche a un tonnetto) o una leccia o una ricciola, l'unica cosa che ti passa in testa è di agrapparti al fucile stare a galla e tirare …

comunque per non sbagliare, usa quello che dice Dapiran. tanto guarda, gira gira, alla fine i settaggi che consiglia lui sono i migliori. l'ho sperimentato anche cogli elastici…. accorci allunghi cambi diametro , marca, ma poi alla fine rimetti tutto come te lo aveva dato originariamente, perché capisci che è il settaggio più duttile.
lucaotto
Super Jedi
graphgraph

si,in effetti quando non hai niente da fare sperimenti.....Cmq grazie ascolterò i consigli. Ciao a tutti
salvatore
Saber 100
graphgraph

lucaotto ha scritto:
anni fa li ho usati per un periodo, ma non sui saber. da 100 e perfino da 80. son quegli esperimenti che fai in momenti di noia e che non servono a niente … si aggrovigliano, formano nodi, col mare mosso rimettere a posto la sagola è una menata e nel torbido spariscono… te li ritrovi aggrovigliati allo schienalino mentre stai cercando di fare il passaggio in testata… poi i carichi di rottura dichiarati sono una cosa molto teorica.

secondo me il 117 è al limite, ed è già difficoltoso da gestire... e un pesce grosso se non sei un esperto nel recupero hai buone probabilita' di perderlo già col 117 . E fidati, te lo dico per esperienza, che se non sei un professionista la volta che spari a un tonno 8ma anche a un tonnetto) o una leccia o una ricciola, l'unica cosa che ti passa in testa è di agrapparti al fucile stare a galla e tirare …

comunque per non sbagliare, usa quello che dice Dapiran. tanto guarda, gira gira, alla fine i settaggi che consiglia lui sono i migliori. l'ho sperimentato anche cogli elastici…. accorci allunghi cambi diametro , marca, ma poi alla fine rimetti tutto come te lo aveva dato originariamente, perché capisci che è il settaggio più duttile.

Severo ma giusto!
Il Mallo
Saber 100
graphgraph
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren