Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Modifica stampo piombi sadomaso
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Modifica stampo piombi sadomaso
Modifica stampo piombi sadomaso 16 Anni, 5 Mesi fa  
Sto per cimentarmi nella realizzazione dei piombi per la sadomaso tramite l'apposito stampino fornito da Giorgio.
Giorgio mi ha consigliato di forare qualche piombo per farci un anello di sagola, in modo da appenderli con semplicità alla boa.
Ho pensato ad un perno da aggiungere allo stampo, in modo da realizzare i piombi direttamente forati.
Che ne pensate?
Quale materiale utilizzare per realizzare il perno?

Avrei pensato ad un semplice rivetto, di quelli che si trovano in ferramenta, è liscio e molto resistente, disponibile in varie diametri.
Aspetto la vostra.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica stampo piombi sadomaso 16 Anni, 5 Mesi fa  
potresti anche fare un foro allo stampo, inserire un tondino da 5/6mm e fare una saldatura all'esterno.
o ancora meglio se filettato con un bulluncino all'esterno, cosi da renderlo amovibile dato che poi potresti avere difficoltà ad estrarlo. in questo modo basterebbe ribbatterlo.
ciao
miccoliandrea
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
io e il mare

lo stampo è antiaderente, anche se Giorgio mi ha consigliato di mettere un pò di talco prima di versare il piombo, aiuta a staccarlo.
Forando lo stampo non si rischia qualche fuoriuscita?
Avevo pensato di incollare il perno con del mastice.
k_mallok

Quello di forare il piombo della sadomaso è un mio brevetto. Ne rivendico la paternità.
Scherzi a parte, non vale proprio la pena di tribolare con modifiche allo stampo. Basta fare un foro da 3/4 mm in un angolo della "mattonella" e infilarci un sagolino ad anello. Avendone uno o due con questa modifica si potrà facilmente variare la zavorra durante una pescata (quelli che eventualmente toglierete li attaccherete al pallone). Se andate abitualmente a pescare con il gommone è un lavoro inutile: li potete tenere o mettere a bordo.
fulvio48
Saber 90
graphgraph
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).

k_mallok ha scritto:
lo stampo è antiaderente, anche se Giorgio mi ha consigliato di mettere un pò di talco prima di versare il piombo, aiuta a staccarlo.
Forando lo stampo non si rischia qualche fuoriuscita?
Avevo pensato di incollare il perno con del mastice.

io spruzzo del silicone spray.
se fai un foro più piccolo del perno e la stringi con un bullone esterno no, ma deve essere un laforo fatto bene.
per me il mastice si stacca.
ciao
miccoliandrea
Saber 110
graphgraph
io e il mare

E' così semplice fare un forellino nel piombo perché modificare lo stampo? Fra l'altro basta forare due o tre piombi per mettere l'anello di aggancio al pallone, non è necessario forarli tutti, l'estrazione del piombo dalla sua tasca nel modello Fast è molto semplice e si può fare in acqua senza togliere la cintura
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Sono ragazzi,le cose semplici sono quasi sempre le migliori!
Doctor
Super Jedi
graphgraph

Toni lo sa, ma gli piace arrivare ad esaurire la casistica prima di formulare la sua tesi finale di risoluzione.
macri

Io e LeLu75, molto semplicemente, mentre il piombo si raffreddava nello stampo, vi abbiamo immerso(a circa 2cm dal bordo del lato corto) uno spezzone di una vecchia asta in acciaio da 6mm, sufficientemente lungo da mantenere con le mani senza scottarsi. Quando il piombo si è raffreddato, facendo leva sull'asta è venuto via dallo stampo, ed in seguito abbiamo sfilato lo spezzone di asta con estrema semplicità.
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
graphgraph
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren