|
Crema Jada: come usarla? 16 Anni, 5 Mesi fa
|
|
Vorrei sapere come diluire la crema Jada, che quantità di crema usate ed in quanta acqua?
Uso le varie creme per il corpo da tempo, ma il mio metodo è un pò zotico.
Utilizzo una bottiglia d'acqua da due litri, la riempio lasciando 3 dita vuote, ci sparo dentro la crema ed agito bene.
Ho visto che qualcuno usa i nebulizzatori, se ne trae vantaggio?
Ditemi la vostra 
Grazie.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|
Re:Crema Jada: come usarla? 16 Anni, 5 Mesi fa
|
|
|
Io aimè, utilizzo ancora un detergente intimo neutro nonostante Giuseppe abbia insistito tanto nel convincermi ad usare la calendula(per pigrizia non ho ancora provato);
Lui ti saprà dire come meglio usarla, prova a chiederglielo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se vostra moglie non avrà già consumato la crema Jada per il culetto irritato del vostro bambino potete spalmarla , molto rudemente, nei punti di frizione tra la muta e la vostra pelle .I punti topici sono nella giuntura dietro le ginocchia, stesso punto per i gomiti (la piega del gomito) sulla nuca/collo, sotto le ascelle . Io ho citato tutti i punti ma ognuno saprà per la sua particolare anatomia quali sono i punti di maggior frizione (la pelle si arrossa).
Io non uso da tempo detergenti per l'idosso della muta metto un pò di crema oltre che nei punti già citati, nei piedi la caviglia e il polpaccio, metto un pò di acqua calda nel pantalone , agito il tutto fino a bagnare ogni parte del neoprene , quindi indosso il panatalone con i piedi incremati , nell'indossarli la crema sale portata su dalla muta. Quindi la funzione è duplice : proteggere le parti di maggior usura col neoprene e far scivolare la muta. Se poi avete qualche problema dermatologico particolare (tipo le bollicine sulle natiche o l'ir5itazione dell'inguine) si spalma un pò di crema anche lì....
Quando si passa alla giacca si ripetono le stesse operazioni : si spalmano ascelle e braccia , come si infilano le maniche la crema sale e crea quella patina cremosa insieme alla prima acqua che entra dentro la muta che previene le irritazioni e soprattutto per chi soffre di certe forme di allergie (specie di orticaria frequente tra noi sub)
Tenete conto che l'estratto di calendula contenuto in questa crema cura le piaghe da decubito (quindi anche il culetto del vostro pupo) quindi usaltela tenedo conto di questo principio curativo.
Altri la usano emulsionata all'acqua , qualcuno ne parlerà...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Ultima modifica: 23/03/2010 14:44 Da Giodap.
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Se vostra moglie non avrà già consumato la crema Jada per il culetto irritato del vostro bambino potete spalmarla , molto rudemente, nei punti di frizione tra la muta e la vostra pelle .I punti topici sono nella giuntura dietro le ginocchia, stesso punto per i gomiti (la piega del gomito) sulla nuca/collo, sotto le ascelle . Io ho citato tutti i punti ma ognuno saprà per la sua particolare anatomia quali sono i punti di maggior frizione (la pelle si arrossa).
Io non uso da tempo detergenti per l'idosso della muta metto un pò di crema oltre che nei punti già citati, nei piedi la caviglia e il polpaccio, metto un pò di acqua calda nel pantalone , agito il tutto fino a bagnare ogni parte del neoprene , quindi indosso il panatalone con i piedi incremati , nell'indossarli la crema sale portata su dalla muta. Quindi la funzione è duplice : proteggere le parti di maggior usura col neoprene e far scivolare la muta. Se poi avete qualche problema dermatologico particolare (tipo le bollicine sulle natiche o l'ir5itazione dell'inguine) si spalma un pò di crema anche lì....
Quando si passa alla giacca si ripetono le stesse operazioni : si spalmano ascelle e braccia , come si infilano le maniche la crema sale e crea quella patina cremosa insieme alla prima acqua che entra dentro la muta che previene le irritazioni e soprattutto per chi soffre di certe forme di allergie (specie di orticaria frequente tra noi sub)
Tenete conto che l'estratto di calendula contenuto in questa crema cura le piaghe da decubito (quindi anche il culetto del vostro pupo) quindi usaltela tenedo conto di questo principio curativo.
Altri la usano emulsionata all'acqua , qualcuno ne parlerà...
Uso lo stesso procedimento
|
|
mosgi
|
|
Ultima modifica: 23/03/2010 15:54 Da .
|
|
|
|
|
|
Spalmatevela addosso. L'acqua calda con cui bagnerete l'interno della muta (o fredda quando il clima lo consente)farà il resto. Sguscerete nella muta come delle anguille infoiate.
Con la Jada ce l'avrete come una spada!
|
|
|
|
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).
|
|
|
|
|
@Giorgio, @Giuseppe
Così sono quasi sicuro di non riuscire a indossare la muta, io ho necessità di emulsionarla. Col vostro procedimento credo che i peli blocchino l'effetto lubrificante della crema.
Comunque ho provato lo crema su qualche arrossamento, a secco, devo dire che è miracolosa, è quasi uno spreco usarla per indossare la muta 
Fin ora ho usato la crema a minor costo al litro del supermercato
PS: Mi fate venire voglia di provare, se funziona risparmio un bel pò di tempo, che serve a bagnare bene la muta in tutti i punti.
|
|
k_mallok
|
|
Ultima modifica: 23/03/2010 16:12 Da .
|
|
|
|
|
|
|
|
mosgi
|
|
|
|
|
|
|
Io uso la crema nei dietro le ginocchia "per lo sfregamento"e uno spruzzino con acqua e pochissimo sapone neutro per le mani, la muta entra che una bellezza.. 
|
|
tony74
Saber 100
|
|
Asimmetriche St

|
|
|
|
|
tony74 ha scritto:
Io uso la crema nei dietro le ginocchia "per lo sfregamento"e uno spruzzino con acqua e pochissimo sapone neutro per le mani, la muta entra che una bellezza.. 
Mi dispiace ma devo dissentire, assolutamente niente sapone.
Altrimenti la crema che la compriamo a fare?
Il sapone contiene tensioattivi, delle sostanze chimiche che a contatto con la pelle per brevi periodi non provocano nessun problema, ma in 3/5 ore sono veramente irritanti per la pelle. E' inutile mettere la crema per evitare le irritazioni da neoprene nei punti di maggior sfrego se poi metti il sapone.
Ti invito a leggere il vecchio articolo di Giorgio su come indossare la muta 
|
|
k_mallok
|
|
Ultima modifica: 23/03/2010 17:39 Da .
|
|
|
|
|
|
Dimentichi di dire che hai la pelle sensibilissima...per cui non credo che vada bene quello che fanno due uomini con la pelle da coccodrillo (suppongo dai colori) come Giorgio e Giuseppe.
Cmq l'ho provata pure io ed è semplicemente fantastica solo la fitostimoline della farmacia la supera, però non considerando che costa la metà e non è un farmaco!
Ottimo prodotto!!Complimenti!
|
|
macri
|
|
|
|
|