Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il nuovo archetto propulsore è IM-PRES-SIO-NAN-TE
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Il nuovo archetto propulsore è IM-PRES-SIO-NAN-TE
Re: Il 11 Anni fa  
nando ha scritto:
Toglimi delle curiosita'?
Ma il polpo a che distanza lo hai sparato?
Lo hai insagolato?
Ti ha sfilato parecchio filo dal mulinello?
La cattura,e' tutto merito dell'archetto o anche della Tua grande esperienza?
Un Caro Saluto da Nando

Tu scherzi è stata la preda più sudata! Hai presente quando hai proprio voglia di una bella insalata fresca di polpo con patate, olive verdi e prezzemolo e non c'è verso di trovare un polpo fresco neanche a pagarlo?!? L'ho raccattato praticamente a riva uscendo....diciamo che i pesci sono stati danni collaterali! Erano nel posto sbagliato nel momento sbagliato!

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Alberto, avevo previsto A pro con una molla più robusta per i segmenti più lunghi, ma non vorrei complicare la vita a Gianna con situazioni di magazzino sovradimensionate, quindi vorrei proporre il sono archetto propulsore con la molla da 2.2 mm di diametro e 36 mm di lunghezza, consigliando l'uso del potenziatore sui segmenti più lunghi.
Dovessi dirti io ho proprio collaudato il primo A pro tre anni fa sul Saber 100 con la molla di cui sopra superando il limite dei 43 mm senza problemi di snervamento. Mi sono posto il problema di maggiorare la molla nei segmenti lunghi dopo il consiglio del costruttore, ma parlando di milioni di cicli carico-scarico (che non è il nostro caso)
In conclusione fino al Saber 100 A pro va bene con la molla da 2.2 di diam. Il Saber 100 comunque va molto bene anche con il potenziatore, sui segmenti più lunghi io monterei il potenziatore.
Sono sicuro che tra un anno avrete testato tutte le soluzioni possibili e ne avremo un quadro più chiaro proprio redatto da voi clienti!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Salve, vorrei gentilmente avere alcune delucidazioni in merito da parte di coloro che lo hanno provato ed in particolare da Giorgio:

- montando 2 archetti propulsori ( uno per ogni elastico ovviamente) sul Saber 80 asta da 7mm, si riesce ad avere un metro di gittata utile in più naturalmente mantenendo una buona precisione? Correggetemi se ho capito male.

- si ha un maggiore rinculo oppure essendo frazionate le 2 accellerazioni, lo diminuiscono?

N.B:

Sperando che Arba Mario riesca al più presto a fare dei test per poter dare migliori risposte con esattezza.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Un caro saluto...
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Re: Il nuovo archetto propulsore è IM-PRES-SIO-NAN-TE 11 Anni fa  
Bella pescata!!!
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren