Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gancetto sostituito
(2 Online) fapnea, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: gancetto sostituito
Re: gancetto sostituito 11 Anni, 4 Mesi fa  
ArbaMario ha scritto:
TonyM3 ha scritto:

Finalmente ho sostituito il gancetto in acciaio armonico rotto dopo la cattura della ricciola ....secondo voi e secondo i consigli del Maestro questo sistema influenza la traiettoria dell asta ?

Tony, è una soluzione che non influenza la traiettoria dell'asta. Anzi è migliore rispetto alla piombatura tradizionale con gli sleeves (occhiello a dx o a sx). Io la utilizzo sui fucili da tiro perché il monofilo resta perfettamente centrale e non hai deviazioni a destra o a sinistra.

E' chiaro che rispetto a fare un nodino attorno al gancetto è balisticamente peggiorativo perché aumenta la resistenza idrodinamica. E' un piccolo passo indietro, ma se ti fa stare più tranquillo...

Mi correggo: non avevo ingrandito la foto e non avevo capito bene di cosa si trattava! Mi ero concentrato di più sull'incontro di fioretto...

Hai comunque utilizzato la piombatura classica. Io faccio un lavoro differente. Una volta che ho tempo faccio una foto.

Un abbraccio ai miei amici tutti... state buoni, se potete!
ArbaMario
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/10/2013 21:05 Da ArbaMario.
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Tony stavo scherzando!! Perdona se ho perso un'occasione per stare serio. Spero di non aver offeso né te né la soluzione che hai adottato, volevo solamente scherzarci un po' su. Ridevo semplicemente pensando alla fine che andrà a fare quel mt\sec di velocità che guadagna l'asta grazie al codolo brevettato dal maestro.. nulla di più nulla di meno.
Leonardo
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 21/10/2013 21:52 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound

fogurati Leo....la mie era solo curiosità per me si puo sempre scherzare ....non capivo cosa ti facesse tanto ridere
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

TonyM3 ha scritto:
fogurati Leo....la mie era solo curiosità per me si puo sempre scherzare ....non capivo cosa ti facesse tanto ridere

Leonardo
Saber 110
graphgraph
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren