Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

DOMANDA PER IL NOSTRO MAESTRO GIORGIO
(3 Online) damiano, nessuno, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: DOMANDA PER IL NOSTRO MAESTRO GIORGIO
DOMANDA PER IL NOSTRO MAESTRO GIORGIO 11 Anni, 5 Mesi fa  
Caro Giorgio, ti pongo Questa Domanda come mia curiosita' sulla diversita' DI TIPOLOGIE DI ELASTOMERI DIVERSI!!! non tanto sui progressivi o reattivi ma su mescole DIFFERENTI!!! e la domanda e' questa un'elastomero di lattice puro internamente e esternamente con un film sopra protettivo QUALE DIFFERENZA HA IN TERMINI DI DURATA?!!! E PRESTAZIONI?! rispetto ad un'ELASTOMERO DI LATTICE PURO DI TIPO AMERICANO?! SIA SULLA DURATA CHE SULLE PRESTAZIONI?!!!POSSIAMO METTERLI A CONFRONTO?!!! non voglio sollevare POLEMICHE MA SEMPLICEMENTE SAPERE SE LE TIPOLOGIE DI COLORAZIONI E LAVORAZIONI DEGLI ELASTOMERI POSSONO INFLUIRE SULLA DURATA E PRESTAZIONI?!!! O SONO TUTTE SEGHE MENTALI CHE CI VOGLIONO FAR VENIRE?!!!! naturalmente la domanda e' aperta anche al pubblico dei " NOSTRI AMICI DAPIRANIANI" GRAZIE IN ANTICIPO!!! NICOSAN.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: DOMANDA PER IL NOSTRO MAESTRO GIORGIO 11 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Nicosan, se non ricordo male Giorgio ne aveva già spiegato le differenze in un vecchio topic. Adesso sono al lavoro e non riesco a cercarlo, ma se fai una ricerca forse trovi qualcosa al riguardo.
Ciao
Donald
Mac
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF

Rispondo comunque volentieri in altra maniera da allora, offrendo anche le mie impressioni:
Meglio del lattice puro non c'è niente, quindi con nessuna colorazione , gli additivi peggiorano le prestazioni elastiche, purtroppo questo prodotto viene attaccato dai raggi UV si screpola, dura poco.
Il nero fumo aggiunto migliora la resistenza agli UV ma l'elastomero manifesta maggior isteresi, aumenta la durezza Shore è più difficile da allungare.
Hanno fatto delle mescole nere più morbide (durezza shore più bassa)ma in alcuni casi si presentano rotture come tagli netti (caso di S 45).

All'inizio sui miei fucili adottavo l'elastomero color naturale paglierino e riuscivo a caricare bene anche il diametro 20, poi però ho preferito la durata, ora, a volte trovo clienti che cambiano gli elastici dopo 4 anni!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Io dopo 2 anni proprio oggi ho cambiato gli elastici al S110 (originali)e nonostante fossero diventati un pò appiccicosi non erano ancora diventati legnosi, però se mi capitava di non sparare per un lasso di tempo lungo a "occhiometro" mi sembrava che perdessero un pò e ho preferito cambiarli con un G20 e un S45.
Mac
Saber 110
graphgraph
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF

Ho sostituito anche io gli elastici al Saber90, ho messo gli s45 e ho sentito una notevole differenza quando ricarico, sono molto piu morbidi rispetto ai primeline mi chiedevo se fosse normale.
davide
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso

Ti Ringrazio Donald!!!!
Nicosan

GRAZIE MAESTRO GIORGIO!!!! DELLA TUA SPIEGAZIONE!!!
Nicosan

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren