Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dove e come posizionare il coltello da sub?
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Dove e come posizionare il coltello da sub?
Re:Dove e come posizionare il coltello da sub? 16 Anni, 6 Mesi fa  
Come leggo non sono l'unico ad aver perso più di un coltello. Stanco di questo ho provveduto a risolvere il problema assicuandolo con un laccio siliconico alla custodia. Ho forato il manico e la custodia ho inserito un filo in gomma siliconica con allungamento pari a 4 volte la lunghezza iniziale. Gli do tre giri intorno al manico e lo infilo nella custidia. Questo mi permette di non perderlo e lasciarlo penzolare mentre armeggio con il pesce dopo averlo finito.
Cico
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Io invece i coltelli li trovo in mare...ne ho trovati nella mia vita una quantità incredibile tutti che non tagliavano...Ho trovato anche orologi, fucili, maschere e pinne !
Alla fine il migliore per me è stato un coltello da cucina al quale ho fatto una custodia in tela gommata per gommoni messo sul braccio sinistro come descritto da altri. Però non lo porto quasi mai perché fatalmente nei combattimenti con grosse prede la sagola dell'asta a volte ci si aggancia. Poi mi pento, perché serve per tagliare la sagola quando si deve sfilare il pesce dalla parte opposta di uno spacco o una tana passante dov'è entrato, per farlo l'asta deve essere libera e se non hai il coltello devi tornare al gommone.
Che serva è fuori dubbio, che si perda è inevitabile, che dia fastidio pure, con questo accessorio ho un rapporto conflittuale
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Anche io utilizzo uno di questi modelli da braccio, mi trovo bene e non mi impaccia!
TheApneist
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

Anche io lo reputo un accessorio indispensabile, lo colloco in cintura su di un piombo in modo tale da non infastidirmi in fase di capovolta (essendo sul piombo quindi distante dal corpo di quache cm)presto particolare attensione alla sua efficacia in molte situazioni se non e ben affilato e inutile portarselo dietro,utilizzo dopo ogni uscita olio al silicone spray, per proteggere la lama dalla ruggine ciao a tutti
Sbigol
Saber 110
graphgraph

io lo porto agganciato alla sado ................se non l'avessi avuto domenica per tagliare la sagola avrei rischiato di perdere il dentice.............utilissimo mai senza
mosgi

Rispondo a Giorgio ma nello stesso tempo a tutti. Anche io ho trovato un pò di tutto nonostante le mie sommozzate non sono abissali. Da ultimo ho trovato una anello nuziale con scritto nome e data matrimonio. Lo conservo gelosamente con la speranza che esca il "proprietario" ..... logicamente, sempre sul coltello devo dire anche io lo proteggo con grasso siliconato dopo la pescata inutile aggiungere che deve essere sempre affilato ....... Tra qualche ora recupero l'anello e vi dico le iniziali chissà che nel forum o altrove arriva la notizia al legittimo ex possessore....
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80

dimenticavo l'anello l'ho ritrovato in basilicata in quel di Maratea zona ILLICINI ciao
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80

Io l'ho sempre portato al braccio (Zona bicipite)
Il metodo di Cico è veramente interessante, non ho mai perso un coltello...ma l'idea le cordino elastico la devo provare!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03

Anch'io ho perso una volta il coltello da sub, da allora ho iniziato a posizionarlo all'altezza dell'omero e non è più successo anche perche ci faccio più attenzione a riposizionarlo correttamente dopo l'uso nel foderino.
Lelu75
Mega Saber
graphgraph
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27

Cico ha scritto:
Come leggo non sono l'unico ad aver perso più di un coltello. Stanco di questo ho provveduto a risolvere il problema assicuandolo con un laccio siliconico alla custodia. Ho forato il manico e la custodia ho inserito un filo in gomma siliconica con allungamento pari a 4 volte la lunghezza iniziale. Gli do tre giri intorno al manico e lo infilo nella custidia. Questo mi permette di non perderlo e lasciarlo penzolare mentre armeggio con il pesce dopo averlo finito.

L'idea mi piace, vorrei provare, dove ti sei procurato il lacciolo in silicone?
k_mallok

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren