|
dove trovo un'asta filettata per mini mini jedi? 13 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
un saluto a tutti voi,vorrei montare la fiocina 4 punte sul mini mini,dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare nessun tipo di asta che sia diam. 7mm e lunghezza 75 cm,l'alternativa è tagliare un'asta e filettarla a mano ma non esiste in commercio il passo m7 (mi hanno detto),oppure trovare un tornitore che filetti al tornio l'asta dopo averla tagliata.Il problema è trovare il tornitore... qualche consiglio? GRAZIE MASSIMO
|
|
|
|
|
|
|
Re: dove trovo un'asta filettata per mini mini jedi? 13 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Voglio darti il mio consiglio anche se non ti piacerà.
Ha poco senso mettere la fiocina su un fucile di precisione e potenza quale un Dapiran per quanto corto sia, perche si perderebbe sia l'uno che l'altra. Insomma o usi la fiocina o un Dapiran.
Poi troppa potenza su una fiocina ne fa perdere la tenuta(questa esperienza la maturai quando non avevo i Dapiran e usavo la fiocina in tana).
La difficolta nel trovare l'asta per l'uso che cerchi è dovuta al fatto che non è adottata da quasi nessuno.
|
|
|
|
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
|
|
|
|
|
|
Lelu75 ha scritto:
Voglio darti il mio consiglio anche se non ti piacerà.
Ha poco senso mettere la fiocina su un fucile di precisione e potenza quale un Dapiran per quanto corto sia, perche si perderebbe sia l'uno che l'altra. Insomma o usi la fiocina o un Dapiran.
Poi troppa potenza su una fiocina ne fa perdere la tenuta(questa esperienza la maturai quando non avevo i Dapiran e usavo la fiocina in tana).
La difficolta nel trovare l'asta per l'uso che cerchi è dovuta al fatto che non è adottata da quasi nessuno.
ps: per massimog il problema non è filetare l asta se conosci un bravo tornitore la filetta della misura che vuoi e il passo che desideri il problema diventa filettare la fiocina almeno che nella fiocina non riesca a mettere un elicoide
il mio consiglio e come quello di lelu75 non ha senso montarla sul minimini
saluti fabrizio
|
|
|
|
Ultima modifica: 04/02/2013 13:23 Da vitaletti.
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...
Republica de sardinia
|
|
|
|
|
|
grazie a tutti e due per il consiglio,la fiocina solitamente la uso al libero,quando a volte riesci appena a vederti le mani,da noi purtroppo è così,prima la montavo sul 50 pneumatico ora la uso su un arbalete mono elastico di una ditta concorrente che acquistai prima di scoprire i fucili del maestro,ma vi garantisco che non è la stessa cosa in confronto al mini mini avendolo già provato in precedenza con un asta 6.5 con tacche al posto dei pernetti.Visto che l'uso della fiocina per me rimane essenziale in certe giornate voi cosa fareste quando capiti in punti in cui a volte la visibilità migliora di 1 metro circa e hai in mano uno sparalucertole? saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Io sono di Pescara e ti capisco perfettamente,condividendo le stesse condizioni di visibilita',tuttavia preferisco pescare sempre con la punta unica proprio perche' sparando alle ombre con la fiocina rischi di perdere un sacco di pesce che colpiresti in modi impreciso e soprattutto avresti una tenuta molto scarsa sui pesci seri.
Meglio una tahitiana magari piu' corta con cui metti tutto in sagola,anzi in nylon,anche il pescione magari colpito al volo alla meno peggio ma che ti garantisce cmq un tiro efficace anche se,come spesso capita dalle nostre parti,si verifica un aumento della visibilita'.
Ciao Fabrizio
|
|
Doctor
Super Jedi
|
|
|
|
|