|
I segnetti a 10 cm sugli elastici 13 Anni, 7 Mesi fa
|
|
|
..avendo provato di tutto, dai pennarelli indelebbili alla biro.. chiedo a Voi!! con cosa segnate gli elastici affinchè il segnetto a 10 cm dalla legatura non scompaia dopo la prima pescata?? e parlo sugli S45 perchè su un'altro fucile monto i reactive (color vinaccia) ed il segnetto una volta fatto tale rimane per molto tempo!
|
|
fedexx
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
Re: I segnetti a 10 cm sugli elastici 13 Anni, 7 Mesi fa
|
|
|
IO non li faccio ma ho notato che la penna Bic classica non va via nemmeno dal neoprene, quindi.... prova. La Bic però, non altre biro.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lello59 ha scritto:
IO non li faccio ma ho notato che la penna Bic classica non va via nemmeno dal neoprene, quindi.... prova. La Bic però, non altre biro.
Grazie, proverò con la bic..
|
|
fedexx
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
|
|
|
Volendo si può fare una legatura con un filo sottile sulla circonferenza esterna dell'elastico proprio in corrispondenza del punto dove si dovrebbero tracciare i segni di riferimento per un ugual allungamento dei due tratti del circolare. Io non ho fatto la prova ma mi è venuta questa idea che se qualcuno può verificare sarà utile per gli utenti del forum che hanno questo problema
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
La Bic funziona benissimo e "tiene" più di qualsiasi altra cosa. Io ho provato, e continuo ad usare, un pennarello indelebile bianco perchè è più visibile (la Bic che ho usato è rossa...).
Per la durata è molto importante che, una volta tracciato (con abbondante colore) il marchio, si attendano alcuni giorni prima di portarlo in acqua. La parte più esterna va via subito (4-5 pescate) ma resta una traccia consistente per parecchio tempo.
|
|
|
|
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
|
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Volendo si può fare una legatura con un filo sottile sulla circonferenza esterna dell'elastico proprio in corrispondenza del punto dove si dovrebbero tracciare i segni di riferimento per un ugual allungamento dei due tratti del circolare. Io non ho fatto la prova ma mi è venuta questa idea che se qualcuno può verificare sarà utile per gli utenti del forum che hanno questo problema
ArbaMario ha scritto:
La Bic funziona benissimo e "tiene" più di qualsiasi altra cosa. Io ho provato, e continuo ad usare, un pennarello indelebile bianco perchè è più visibile (la Bic che ho usato è rossa...).
Per la durata è molto importante che, una volta tracciato (con abbondante colore) il marchio, si attendano alcuni giorni prima di portarlo in acqua. La parte più esterna va via subito (4-5 pescate) ma resta una traccia consistente per parecchio tempo.
ho provato anch'io con il pennarello indelebile.. bianco, dopo un paio di tiri non resta alcun segno da me.. adesso riproverò con la bic..
in alternativa l'idea del maestro mi era già balenata in mente.. chissà forse proverò anche quella!
|
|
fedexx
Mini Mini Jedi
|
|
|
|
|
|
|
|
ma il filo, una volta che gli elastici si sono stirari, non scivola via??
|
|
|
|
Giovanni Di Costanzo
Ecco i miei gioielli:
Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
|
|
|
|
|
|
Io ho risolto con i pennarelli indelebili, quelli che uso per scrivere sui CD. Sinceramente non ricordo se la marca è Staedtler oppure Stabilo.
|
|
Ale
Saber 110
|
|
|
|
|
|
|
|
io utilizzo pennarelli indelebili color argento della aeroxon, li trovi in drogheria..per segnare dritto uso un post it che faccio ruotare attorno all'elastico sul lato lungo in modo da non far andare la colla a contatto con l'elastico ma alla fine sul post it stesso...
|
|
crillo
Saber 100
|
|
Medijedi monoforo n°315
Superjedi monoforo n°316 (feeling...)
Saber 100 n°65
Pale asimmetriche new slot prof.
...............perché la vera anima del pescatore subacqueo è ancora quella del cacciatore nomade e solitario (G.Dapiran)..............
|
|
|