Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

MANI CALDE CON POCA SPESA!
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: MANI CALDE CON POCA SPESA!
*
MANI CALDE CON POCA SPESA! 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ieri pomeriggio parlando con uno dei miei meccanici di officina noto che porta, come tutti i suoi colleghi un paio di guanti tipo lattice, ma più spessi, e qui mi viene l'ispirazione...

Questa mattina ho provato a indossarli sotto i guanti da pesca, dopo 2 ore di pesca, ma senza vedere niente, le mani erano ancora asciutte e relativamente calde, se si considera che fuori c'era 3 gradi e sotto arrivava a 13°, non posso lamentarmi!
Inoltre con una spesa irrisoria, il che non guasta.

Credo possano andare bene anche quelli usati dalle mogli in cucina, ma sono più sottili.

Provare per credere...
metello70
Super Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
male non fare paura non avere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: MANI CALDE CON POCA SPESA! 13 Anni, 7 Mesi fa  
Anche io ho sempre le mani calde, addirittura senza guanti...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Proverò sicuramente, immergendomi a brevissimo nei gelidi mari sardi. Unico dubbio, la mano deve aver lavorato per due ora in leggerissima anossia .. si è lamentata molto una volta uscita dall'acqua??
Leonardo
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 22/12/2012 17:55 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound

Anche io ne ho sentito parlare
Metello tu quali di questi guanti hai usato ?
se dici che quelli usati in cucina sono piu sottili allora vuol dire che gli altri erano piu spessi ! E non danno problemi di movimento delle dita una volta indossati sotto il guanto ?
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

TonyM3 ha scritto:
Anche io ne ho sentito parlare
Metello tu quali di questi guanti hai usato ?
se dici che quelli usati in cucina sono piu sottili allora vuol dire che gli altri erano piu spessi ! E non danno problemi di movimento delle dita una volta indossati sotto il guanto ?

Ho provato quelli che usano i meccanici in officina, sono più resistenti anche se meno elastici, se conosci un meccanico puoi tranquillamente chiederne un paio, sono venduti in scatole da 100 pz. e una scatola costa pochi euro...
metello70
Super Jedi
graphgraph
male non fare paura non avere

credo che sia soprattutto il fatto di mantenere la pelle +/- secca poiché la gomma in generale non é un buon isolante termico, probabilmente anche i guanti in lattice usa e getta...
Caro maestro credo che adesso tu abbia nostalgia di quando a dicembre -gennaio ti bagnavi con l'acqua saponata nudo sul pontone del porto sotto vento di tramontana prima di mettere la muta, il paggetti mette la muta a casa sotto la doccia calda e la ritolglie nel medesimo posto, non avrei mai dovuto prendere questa cattiva abitidine adesso non me ne posso piú privare. L'adattamento dell'essere umano é senza dubbio il piú elevato di ogni altro essere vivente ma ci si abitua molto meglio al confort ... guardate il maestro ... dopo una vita trascorsa in inverni europei .. si é abituato subito ad un clima "troppo" caldo senza subire traumi psicologici..
PAGGETTI
Saber 110
graphgraph
LOPHIUS PISCATORIUS

Il problema di questa mattina è: metto la muta da tre millimetri per avere una migliore espansione polmonare e fare qualche tuffo più in profondità o indossare la muta da 5 mm per restare qualche ora in più in acqua?
Simone non ci si abitua mai al freddo, si sopporta...
D'estate ed anche in questi giorni uso i guanti da lavoro in tessuto sul dorso della mano e plastificati sulle dita, pochi euro con ottimi risultati, non occorre un prodotto specifico per la pesca subacquea.
La soluzione di mettere sotto i guanti in neoprene (materiale che ha capacità coibenti) un guanto di lattice o prodotto simile è una buona soluzione perché riduce il moto convettivo sulla superficie a contatto della pelle della mano. Il principio della copertura a strati sovrapposti per chi si immerge è vincente, soprattutto nei punti del corpo dove non si possono impiegare spessori eccessivi come le dita della mano
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Allora bisogna trovare una soluzione per i piedi che in questo periodo sono un problema!!
bigguiness
Saber 110
graphgraph
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936

si possono usare le babbuccie di lana della cara vecchia nonna..........cshrzo, da poco h provato un calzare su misura veramente ottimo pero non so se posso direla ditta che lo produce
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Se cosi' funzionasse bene contro il freddo, teoricamente dovrebbe essere una buona soluzione "impacchettare" il piede con il cellofal (pellicola trasparente finissima per conservare cibi in frigorifero) prima di mettere la scarpetta, farebbe da isolante come il guanto, in quanto ai multistrati sarebbe anche molto meglio... il primo che lo sperimenta ce lo dica...
PAGGETTI
Saber 110
graphgraph
LOPHIUS PISCATORIUS

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren