Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quale mimetismo muta per Nord Sardegna?
(2 Online) vicevale, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Quale mimetismo muta per Nord Sardegna?
Quale mimetismo muta per Nord Sardegna? 12 Anni, 3 Mesi fa  
Salve a tutti, vorrei gentilmente una vostra opinione/consiglio riguardo a quale muta commerciale mimetica ( solo giacca spaccato-foderata) sia più adatta ai fondali marini del nord della Sardegna, tenendo conto che pesco prevalentemente nel basso fondale alternando le tecniche di aspetto ed agguato. La utilizzerei nel periodo estivo perciò acquisterei una muta di spessore 3,5mm dato che prendendola adesso risparmierei naturalmente qualcosa. Avrei rivolto la mia attenzione su due tipologie di mute: la prima è una omer camo 3d e la seconda è la seac phyton ( spero non ci siano problemi per quanto riguarda l'aver scritto per esteso il marchio di altre aziende, in tal caso mi scuso anticipatamente) . Se vi fossero altri modelli che ritenete validi, ben vengano le proposte. Naturalmente è ben gradito anche un consiglio dal sig. Giorgio

Ringrazio anticipatamente tutti
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Quale mimetismo muta per Nord Sardegna? 12 Anni, 3 Mesi fa  
Se posso darti un consiglio scegli la muta in base a come ti calza, non spendere soldoni per un disegno, tanto il pesce se vuole ci fa fessi lo stesso!
fapnea
Saber 110
graphgraph
Fabrizio

Per quanto riguarda il fatto che in primis deve calzarmi adeguatamente concordo con te, naturalmente...e che è molto importante esser quanto più oculati possibile nell' essere silenziosi ed adottare alcuni accorgimenti insegnati dal maestro( tipo solo alle spalle, procedere a velocità rallentata, etc) Ad ogni modo credo che anche il mimetismo 'voglia la sua parte' anche se per alcuni è opinabile. Ad ogni modo ti ringrazio per il tuo intervento
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Il nero non passa mai di moda. I capi bisogna saperli indossare! (Chi vuole intendere, intenda..)
giuliosub
Saber 90
graphgraph

Figurati! Io non ho mai notato grosse differenze
fapnea
Saber 110
graphgraph
Fabrizio

Lorenzo io alterno la camu3d e la spora seagreen a seconda delle zone dove pesco (arcipelago della Maddalena), se devi prendere una sola muta vai sulla camu 3d che sicuramente e quella che si adatta meglio, tuttavia anche il mimetismo della seac non sarebbe male, tieni conto che da me da un'isola all'altra il colore dei fondali cambia quindi non si può avere mai un perfetto mimetismo.
davide
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso

Sì effettivamente anche la spora green camo3d é davvero bella...per un fondale ricco di alghe sarebbe il massimo ...almeno per il mio modesto parere.... Per quanto riguarda la muta nera invece, non è che mi entusiasmi molto onestamente.... Comunque sia grazie per i suggerimenti...
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 26/09/2012 17:38 Da lorenzo 87.
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Il mimetismo della muta è stato un argomento molto discusso quando ho presentato i primi video con le mie mute dal particolare mimetismo.
Non voglio certo convincere nessuno, ma io ho tratto grandi vantaggi dalle mie mute mimetiche quasi esclusivamente nel basso fondo, più vai in profondità meno il mimetismo influisce nell'avvicinamento alle prede.
Ora non conosco le mute in commercio perché continuo a farmele con il vecchio mimetismo (quando ho tempo di farlo, in questo momento pesco profondo ed ho una muta completamente nera)però il concetto è di trovare delle macchie sulla giacca dello stesso colore dello sfondo sul quale vi muoverete all'agguato.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

La ringrazio molto Ing. Dapiran...peccato che non abbia più l' idea di mettere in commercio ( come aveva fatto in passato se non erro) una muta di sua produzione. Sarebbe stato un ennesimo prodotto di garanzia e validità.
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Ultima modifica: 27/09/2012 08:40 Da Giodap.
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Se posso darti un consiglio, il mimetismo della muta, al di la' della marca e casa produttrice e' piu' indicata nel basso fondale! quando peschi nel blu la muta mimetica non serve a niente e' piu' indicata tutta nera liscia con qualche macchia a rompere la nostra sagoma! " MA LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE CI RENDE MIMETICI E' IL MOVIMENTO SINUOSO E PIU' SILENZIOSO POSSIBILE! QUESTO E' IL VERO MIMETISMO! "
Nicosan

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren