Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Consiglio elastici...
(2 Online) fapnea, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Consiglio elastici...
Consiglio elastici... 12 Anni, 5 Mesi fa  
Salve ragazzi, mi serve un consiglio. Vorrei cambiare gli elastici del mio s 80, e vorrei provare una nuova configurazione, ovvero elastico più vicino al grilletto sempre da 17,5 ed elastico più lontano da 16. (In questo periodo girano solo pescetti e vorrei diminuire un po la potenza...) Ho notato però che i 2 elastici originali hanno la stessa lunghezza, mentre a me facendo i giusti calcoli, dividendo con un fattore di 3, vengono di lunghezza diversa anche se solo di qualche cm. Sto sbagliando qualcosa ?
stemar
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio elastici... 12 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao, riguardo al fatto che adesso girino solo pescetti non sono d'accordo, anzi, è sempre piu probabile incontrare qualche pelagico.
Se vuoi ridurre la potenza basta caricare gli elastici sui primi due perni, riducendo la percentuale di allungamento...
Ciao
Giulio
giulio81
Saber 100
graphgraph
Non dire orata se non l'hai bucata!

Ciao Giulio. Non so tu dove peschi, ma ti assicuro che qui da me, sparare un sarago di taglia è un'impresa non da poco. Sparo già carico a i primi 2 perni, ma ho sempre tanta potenza. Per quando riguarda i pelagici, più frequenti in questo periodo, preferirei spararli magari con un s più lunghetto...
stemar
Saber 110
graphgraph

Ciao per prima cosa bisogna vedere che asta monti, se da 6.5 o da 7.00 mm!!! questo perche' cambia sulla configurazione degli elastici!!e assetto fucile! ma se vuoi un consiglio vatti a leggere le configurazione del potenziatore tra le news che GIORGIO ha inventato proprio per questo motivo! ancora piu' precisione e meno rinculo! ma comunque ti dico che sicuramente ancora ci devi prendere confidenza con il saber! parliamo di una fori serie! consiglio di effettuare tiri di prova su bersaglio! per abituarti all'arma, seconda cosa come ti ha detto Giulio non depotenzierei in questo periodo! perche' ci sono le leccie in riproduzione! quindi vengono a terra! ora troviamo anche le ricciole naturalmente sulle secche piu' profonde! i dentici si riavvicinano alla costa e per finire tra poco entrano anche le lampughe!!!! quindi fai le tue considerazioni! spero di averti dato una dritta! NICOSAN.
Nicosan

Usalo con un solo elastico e il problema è risolto
davide
Saber 110
graphgraph
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren