Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

ideuzza: proteggicalcio e copricalciolo saber a 3€
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: ideuzza: proteggicalcio e copricalciolo saber a 3€
ideuzza: proteggicalcio e copricalciolo saber a 3€ 12 Anni, 4 Mesi fa  
Cari tutti,
ho apportato un paio di customizzazioni al mio Saber che voglio con voi condividere, per le seguenti ragioni:
- un paio di anni fa in Grecia stavo pescando senza muta ma con solo un gilet in neoprene e lo schienalino, soluzione che adotto spesso in agosto col mare caldo nel bassofondo. Ho visto un bel pesce e nel caricare frettolosamente il calciolo plastico dell'allora fucile dal petto scivolando è finito sui maroni! Per poco svenivo dal male...visto che un marone mi è finito in gola
Da allora adotto questa semplice precauzione, ricoprire il calciolo con della camera d'aria di bicicletta, precisamente mountain bike (per via della misura). un pezzo a coprire e un anello o due a stringere. Semplice, pratico, resistente. E...fa grip, evitando pericolosi scivoloni e proteggendo così i gioielli...
- ho notato sin dalle prime uscite con il saber che uno dei punti più soggetti ad usura e sfregamento è lo spigolo del calcio. Tende a sverniciarsi, in modo lieve per carità, anche solo nel trasporto, inguainato nel pluriball, come lo porto normalmente nella sacca, io che sono maniaco!
Ebbene, con la stessa camera d'aria ritagliare un anello dello spessore di circa un centimetro e mezzo...et voilà!! ..fine dell'usura!

Il tutto costa...3 euro al Decathlon! Senza colle o vernici
Durevole e facilmente rimpiazzabile.
Le foto esplicano anche meglio...
non sarà lo stato dell'arte ma di certo è efficace.

img844.imageshack.us/img844/7835/1346780233934.jpg
img833.imageshack.us/img833/1525/1346780329291.jpg
img155.imageshack.us/img155/91/1346780391206.jpg
img51.imageshack.us/img51/9578/1346780445950.jpg
img441.imageshack.us/img441/9657/1346780505902.jpg

Un saluto
Marco
moxet
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/09/2012 19:48 Da moxet.
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ideuzza: proteggicalcio e copricalciolo saber a 3€ 12 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Marco, non male come idea ma credo ce ne sia una migliore che io stesso ho fatto l'anno scorso su miei saber, e cioe'ho preso del silicone bianco antimuffa che cosi con il tempo non ti diventa scuro, la procedura molto semplice prima ho fatto il bordo sul poggia sterno, dopo di che l'ho riempito fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm 1,5 e poi un giorno ad asciugare! se ho qualche foto la posto sul forum!!! quindi molto morbido per lo sterno e sia anche per i gioielli preziosi ed esteticamente molto gradevole, oltretutto ha un'altra funzione se tu dovessi sparare e risalire in superfice hai subito l'individuazione del fucile sul fondo senza sprecare tempo prezioso!! spero di averti dato un'idea in piu' se ho le foto le posto.
Nicosan

Interessante certamente
moxet
Saber 110
graphgraph
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93

State tranquilli per la perdita di protezione del legno sugli spigoli del poggiasterno l'essenza impiegata è doussie così come per l'impugnatura.
E' un legno molto resistente e duro che mantiene le sue caratteristiche anche nell'acqua.
Altro discorso è l'appoggio confortevole sullo sterno. Purtroppo non ho ancora trovato una soluzione che sia pratica ed estetica, per cui le due soluzioni da bricollage proposte da Moxet e Nicosan vanno benissimo
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren