Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo meccanismo di sgancio a rullino
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Nuovo meccanismo di sgancio a rullino
Re: Nuovo meccanismo di sgancio a rullino 14 Anni fa  
Non vorrei essere frainteso non è certo solo Nico che sa darmi la carica: siete tutti voi che mi stimolate a fare meglio e a proseguire. In altro ambiente mi sarei già ritirato a vita privata altroché lavorare a settant'anni...Ho già superato l'età stabilita dalla Fornero!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Nuovo meccanismo di sgancio a rullino 13 Anni, 5 Mesi fa  
Ma le dimensioni del meccanismo di sgancio a rullino sono universali???o cambiano in base al tipo di arma???
Es. Potrei montare il mecc di sgancio a rullino da un s65 ad un s110???
Attendo info...
d87nni
Saber 100
graphgraph
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60

Le dimensioni del meccanismo a rullino sono identiche a quelle del meccanismo ad attrito radente, quindi sono perfettamente intercambiabili.
La differenza tra i due è sensibile e nei due fucili che uso a Tenerife ( saber 80 e 90) ho provveduto a montare quello a rullino.
E' passato un pò di tempo dalla realizzazione di questo progetto che inizialmente era nato per rendere più sensibile il grilletto allo sgancio dei fucili molto potenti, ma ora lo uso su tutti i fucili che impiego, non faccio altro che smontarlo da un arbaléte e rimontarlo sull'altro, l'operazione è semplicissima: si svitano le quattro viti che bloccano il meccanismo al fusto si toglie dalla sua sede lo scatolato che contiene il meccanismo di sgancio e si riavvita sull'altro fucile.
Mi sono ormai abituato alla sensibilità del nuovo meccanismo e mi accorgo subito della differenza se uso quello ad attrito radente sul quale si può lasciare il dito in tensione sul grilletto, cosa che non si deve fare sul grilletto del meccanismo a rullino. Se volete il massimo dal vostro arbaléte Dapiran armatelo col meccanismo di sgancio a rullino!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Sempre grande!!!!!!
d87nni
Saber 100
graphgraph
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60

Confermo, ho montato lo sgancio a rullino sul 90. Sebbene non abbia ancora avuto la possibilità di testarlo a dovere (per questo è in arrivo il ponte del 25 aprile!! ) posso confermare che è nettamente più dolce.
Inizialmente, quando passai dal monogomma commerciale al doppio circolare S90 trascorsi molte pescate per abituarmi alla diversa trazione esercitata da questi sul grilletto. Ecco, ora mi pare di aver ritrovato la dolcezza di un mono.
Da provare ragazzi, anche sul medio/corto!
moxet
Saber 110
graphgraph
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93

Piccola curiosità ingegnere: nella sostituzione del meccanismo di sgancio, prima di montare il nuovo, occorre mettere nei fori del turapori e poi riavviatare o non è necessario questo passaggio?
Grazie !!!
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Qualcuno che ha già effettuato quest' operazione sà darmi una risposta alla domanda che ho fatto l' altro giorno nel post precedente? Grazie in anticipo
lorenzo 87
Saber 100
graphgraph
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100

Si e opportuno mettere il turapori ogni volta che si smontano le viti.
insant
Saber 90
graphgraph

Lorenzo, si è meglio mettere sempre del turapori nei fori filettati ogni volta che si svitano e riavvitano le viti di bloccaggio del meccanismo
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren