Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mulinello e assetto
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Mulinello e assetto
Mulinello e assetto 15 Anni, 1 Mese fa  
Salve Maestro sarei intenzionato ad acquistare il mulinello MEDI da montare sul mio medijedi al posto di quello base,prima di acquisarlo vorrei sapere se questa modifica faccia variare in maniera sensibile l'asseto originale del fucile...Grazie...
lampesub
Mini Mini Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/02/2010 22:25 Da lampesub.
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mulinello e assetto 15 Anni, 1 Mese fa  
penso che sia una cosa fattibile. ma non conosco i pesi dei mulinelli. di sicuro se la differenza è molta andrà ad incidere sul bilanciamento dell'arma.
quì servi tu giorgio
ciao
miccoliandrea
Saber 110
graphgraph
io e il mare

Ciao personalmente credo che ci sia un leggero assetto positivo, in quanto la differenza tra i due mulinelli e che nell'ultimo le staffe di fissaggio sono in acciaio nei primi modelli sono in plastica. ciao
Sbigol
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 17/02/2010 00:04 Da Sbigol.

Posso dire con orgoglio che le risposte tecniche che mi precedono sono sempre corrette!
La cultura tecnica dei pescatori subacquei di questo forum si sta alzando.
Il nuovo mulinello Medi ha la staffa /supporto in acciaio e pesa di più rispetto al modello precedente, la spinta di galleggiamento che genera visto più o meno lo stesso volume occupato dal modello precedente è la stessa quindi cambia l'assetto del fucile: si appesantisce la parte della impugnatura.
In certi casi è quasi un effetto positivo perché nell'impugnatura abbonda il legno (peso specifico più basso dell'acqua che tende a far galleggiare l'impugnatura), infatti in qualche Jedi si nota del piombo inserito nell'impugnatura.
Si può obiettare che l'impugnatura è nella mano , questa in certi casi (in profondità ) affonda , in altri (in superficie ) galleggia.
Proprio per questo ho pensato di mettere in commercio un arbaléte che avesse un suo assetto corretto indipendente dalla mano, altrimenti in profondità il tiro avrebbe avuto caratteristiche diverse da quello in superficie (cosa che in parte si verifica).
Torno al caso in questione: la differenza in peso è 130/178 gr , quindi consiglio di mettere una piastrina di piombo da 50 gr circa sulla impugnatura del fucile col vecchio mulinello e controllare se il cambiamento di assetto non disturba. Ricordo che ogni JEDI è diverso dall'altro (ognuno ha un suo assetto sul quale il pescatore ha assuefatto la sua mano)quindi non si possono dare regole fisse
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 17/02/2010 10:03 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren