|
a quando le nuove aste? 16 Anni, 7 Mesi fa
|
|
|
Come da titolo, a quando le nuove aste Maestro?
|
|
|
|
|
|
|
Re:a quando le nuove aste? 16 Anni, 5 Mesi fa
|
|
Stavo per aprire una nuova discussione ma poi vista questa la riporto in auge perché sembra essere passata nel dimenticatoio, forse io mi son perso qualcosa e casomai me ne scuso in anticipo  .
Circa a metà febbraio si parlava dell'imminente uscita di questa nuova asta  e anche se si dice che la curiosità sia femmina stavolta penso sia condivisa da molti maschietti!!!Nessun aggiornamento Maestro?? 
|
|
|
|
Saber 65 n. 16
Saber 90 n. 8
Saber 100 n. 77
Pale Standard
Sadomaso fast
|
|
|
Re:a quando le nuove aste? 16 Anni, 5 Mesi fa
|
|
|
Devo segnalare un fenomeno particolare: la crisi ha fatto chiudere molte aziende e la paura delle sopravvissute è tanta, alcune hanno messo una parte degli operai in cassa integrazione, il lavoro va a singhiozzo e quando chiedi una fornitura ti agguantano subito, poi però non hanno gli operai per evadere il tuo ordine perchè come con me hanno fatto anche con altri , prendono tutti i lavori che gli capitano ma poi non ce la fanno a soddisfarli. Non si tratta di serietà o meno delle aziende, fanno così anche le grandi e più qualificate aziende italiane...
Per cui, ho in corso la realizzazione di due brevetti : l'archetto e l'asta ma anche il MegaSaber ed un altro progetto che al momento giusto conoscerete in anteprima e cui tengo più di tutti gli altri progetti, ma non sto portando a termine ancora niente e non posso neppure dire quando riuscirò a proporre queste mie novità.
Sono dispiaciuto ma mi rendo conto che la situazione dei fornitori è critica forse ancora più degli anni scorsi in barba a chi dice che la crisi è ormai alle nostre spalle
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
Re:a quando le nuove aste? 16 Anni, 3 Mesi fa
|
|
|
Buongiorno, c'è qualche buona nuova in merito alle aste ?
|
|
TonyM3
Mega Saber
|
|
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
|
|
|
|
|
|
L'ho scritto in un altro topic: il campione dell'asta non è stato accettato e giudicato scadente, ricomincio da capo...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
he! caro maestro,anche da me in ansaldo,la situazione che hai pocanzi descritto,versa medesime condizioni.
l'ufficio aquisti contatta nuovi fornitori,i quali dicono di risentirci tra una 15ina di gg ,per saper il prezzo di realizzo dei prodotti.
e' tragico a dirsi,ma passati i 15 gg l'ufficio chiama,e sorpresa,la ditta,non solo non ha stimato il preventivo,ma adirittura e' fallita.
di questi casi ne stanno capitando moltissimi in una azienda come ansaldo,che ha un indotto esterno non indifferente.
la crisi e' passata?
secondo me,in italia non e' ancora cominciata,e ne vedremo delle belle.
non so' come quantifichino la crisi i governanti....stimando le aziende che chiudono,senza contare i lavoratori che con quei 4 soldi che prendono, non ce la fanno ad arrivare al 30 del mese,o le aziende che rimangono aperte , e mandando in cassa i dipendenti .
scusate lo sfogo e l'ot,ma questo mondo oramai basato sulla produttivita',sui tempi, sulla competitivita',ha finito per rovinare tutti,tutti i comuni,perche' la porche ,quest'anno,ha triplicato le vendite.
|
|
|
|
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
|
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
" Sono dispiaciuto ma mi rendo conto che la situazione dei fornitori è critica forse ancora più degli anni scorsi in barba a chi dice che la crisi è ormai alle nostre spalle. "
Giorgio,
questa settimana ho sentito un giornalista *contestare al ministro TREMONTI, mentre farneticava le sue priezioni economiche "ottimistiche",
il fatto che per il 2003 (tremonti) aveva promesso (a suo tempo) che AVREBBE risanato le casse dello stato.
Ora, nel 2010, come mai invece le cose vanno sempre peggio?...
Per ultimo,
mesi fa alle regionali, (io sono apolitico "non ci credo" )
hanno occultato in tutti i modi, per non ammettere le cause della disarmante realtà economica che incombe, la notizia dei 14 imprenditori che si sono suicidati nell'ultimo anno, in veneto.
Questa, è a dire poco una triste storia.
Ancora più triste è il fatto che tanti, preferiscono mettere la testa sotto la sabbia e dare del comunista a chi "cerca di essere realista"
|
|
|
|
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
|
|
|
|
|
|
Su questo argomento voglio andare anche io in OT, ma è partendo dai problemi reali che ci si rende conto della situazione che stiamo vivendo, anche per esempio, dalla difficoltà di avere i componenti per i miei prodotti.
Io in questi anni ho investito molto nella ricerca e i miei clienti mi stanno premiando con + 20% del fatturato in questo mese di maggio che deve ancora completarsi, a dimostrazione che le crisi si superano investendo negli studi e nel progresso tecnologico. Le aziende però vivono in un tessuto produttivo interconnesso, quindi ,il mio incremento se non è seguito dai fornitori mi mette in difficoltà sia nella produzione corrente sia nel completamento delle novità tecnologiche. Come faceva notare Fabio anche le grandi aziende si trovano nelle stesse condizioni e questo rallenta la crescita complessiva dell'azienda Italia, perchè invece di continuare a progettare nuove soluzioni anche ingegneri come me, molto creativi, sono costretti ad appendere al gancio i nuovi prodotti da lanciare sul mercato.
Vi ricordate quando ho scritto in "pubblicazioni" La crisi economica e il mercato delle attrezzature per la pesca subacquea, scrivendo diversi mesi fa che la crisi attuale del capitalismo era strutturale? Allora i nostri politici stavano dicendo invece che la crisi era alle nostre spalle nascondendo la realtà del disastro economico: il rapporto debito/PIL ha sforato abbondantemente i parametri di stabilità europei, non solo, il debito complessivo del nostro Stato è uno dei più alti al mondo. Per fortuna il popolo dell'IVA, tutte le piccole aziende che con il loro lavoro tengono in piedi la nostra Repubblica delle banane, questa situazione l'hanno sempre conosciuta, e fra mille difficoltà cercano di andare avanti lavorando più di prima. Io mi alzo alle sei della mattina per riuscire a far fronte da solo all'incremento della richiesta di attrezzatura della quale mi state gratificando, gratto legno , vernicio, incoraggio i fornitori... ad un'età nella quale potrei, dovrei, ritirarmi in pensione. Il mio 20% di contributo allo Stato è molto , ma ogni fucile , ogni pinna che vendo penso che possa migliorare questa situazione nella quale siamo in gioco tutti. Purtroppo molti di voi sono operai, ingranaggi, che possono fare ben poco di più di ciò che hanno sempre fatto, spesso pagando gli errori delle dirigenze delle aziende poco illuminate.
Ci tiene in piedi la speranza , nonostante tutto, di potere cavarcela, consci che NON DIPENDE DA NOI ma da fattori che a volte non comprendiamo bene, una cosa però io l'ho capita: questo governo ci racconta delle palle!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|
|
|
|
Se si vuol cambiare,ed incominciare a stare tutti meglio,a comperarsi quello che si desidera,bisogna necessariamente rinunciare a dell'atro.
che dire delle cifre astronomiche che guadagnano i giocatori di calcio?
per non parlare degli allenatori.
in questo mondo,oramai i pochi straguadagnano alle spalle dei molti,che devo contare persino l'euro per arrivare a prendere lo stipendio sucessivo,ed intanto con la speranza il tempo passa,e noi diventiamo vecchi contando sempre quei 4 soldi e sperando.
ma l'importante e' che l'inter vada in champion,e tutti dimenticano tutto.
quando non si arriva al 30,bisognerebbe andare dai giocatori di calcio,dire loro che sei un assiduo tifoso,e vedere se allungano qualcosa...magari dal finestrino della loro ferrari vola uno sputo...il massimo che sono disposti a darti in mano.
i guadagni di questi personaggi,sono legati esclusivamente a noi,ed invece di far crescere i loro conti,bisognerebbe smetterla di pagare biglietti ed abbonamenti,far crollare questo mondo infame,e far girare i soldi che si intascano loro,finanziando come dice giorgio,ricerca e sviluppo,in contemporanea,questi 2 parametri,si allineano con l'incremento di occupazione.
i paesi industrializzati come l'italia,oggi,sono quelli che hanno maggir richiesta di tecnologie,in quasi tutti i settori.
e chi senno' i paesi industrializzati con un buon tasso di occupazione ,possono tener vivo questo crescere?
se il potere di aquisto di tali paesi crolla,perche' le generazini future sono da 1000 euro ,ed il potere economico al difuori del contesto salariale,non basta nemmeno per un affitto......la fiat 1200.000 di unita' dove le vende? ad ahity?che non hanno nemmeno l'acqua?
in iran? cosa fanno ci mettono sopra un cannone e le usano come carri per la guerra?
invece la politica,e' portare la fiat(e ci arriveranno)in polonia.dare 400 euro al mese agli operai polacchi ,che 11 mila euro di vettura non se la possono permettere,e rivenderle in europa .
e chi compera se siamo tutti senza lavoro perche' le fabbriche portano via i tacchi,e chi invece guadagna,l'ultima settimana salta pasto perche' ha esarito le finanze?
questo sistema e' destinato a collassare a breve termine su se' stesso,con ripercussioni gravissime sulla massa,e quasi zero per le alte sfere che tirano le fila .
gli scioperi che si fanno per l'aumento del salario o per leggi ungiuste,dovrebbero essere mossi da unita' di 2 o 3 campi pieni di san siro.
invece alle partite c'e' sempre il tutto esaurito,ed agli sciperi 4 gatti assolutamente irrilevanti per le decisioni governative.
la crisi e' anche colpa nostra,del pensare a noi stessi ,senza pesare che cosi' facendo,ne siamo direttamente coinvolti,forse non oggi,ma domani o dopodomani.
se il paese si rivoltasse per intero a certi fenomeni ,sarebbe il paese stesso a determinare il suo stato di benessere,invece,lasciamo che 4 gatti ,che quando siedono sulla tazza del wc,sono come noi,decidano tutto per noi,cosa farci mangiare,se darci da mangiare,farci tirare la cinghia ,e riempirti di s*******e la testa...oltre a quello...paghi anche per farti fare fesso,perche' se vuoi vedere la tv,devi pagare,ed oggi con il digitale,pagare ancor di piu'.
porti fuori dalla comunita' europea la tua fabbrica? bene! occhio,perche' in europa ,di quello che produci all'estero,non entra nemmeno lo scarto del prodotto che hai realizzato.
invece siamo troppo molli,l'italiano basta che abbia la partita sotto il naso,il suv che non serve ad una mazza ,non sa dove posteggiarlo,consuma come un aereo ,ed assicurarlo costa 2 mensilita',e finira' per pagarlo quando gli oceani saranno scomparsi ,e' felice.
basta che ti ficchino nella testa che senza il suv sei un pezzente,ed il 70%della popolazione ,anche se non ha da vestirsi,se lo compera.
e' per questo che va' male tutto,siamo troppo condizionati da chi tiene il potere.
mai!in quest'epoca,va' tutto male come oggi,su tutti i fronti!politici,economici,ambientali,e climatici.
l'uomo ha reso questo mondo una m***a .
|
|
|
|
Ultima modifica: 26/05/2010 11:27 Da fabio.carozzino.
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
|
|
|
|
|
|
Fabio abbiamo tutti molte ragioni per essere scontenti di come stanno andando le cose in Italia, ma a guardarsi intorno anche gli altri paesi europei non stanno meglio, forse dovremmo sentire cosa ha da dirci al riguardo Angelo in Australia, che non sia il caso di cambiare anche l'emisfero oltre al paese?
Comunque la speranza è l'ultima a morire e come ho già scritto, fino all'ultimo, io farò il mio dovere di imprenditore culturalmente di sinistra che non si arricchirà mai ne sulle vostre spalle di appassionati della pesca subacquea ne sulle spalle di altri. Se la nuova asta dovesse risultare troppo cara, al diavolo il brevetto, non la metterò in commercio, ma mi sforzerò di migliorare la tecnologia di questo componente come ho cercato di farlo per gli altri senza troppi costi aggiuntivi per chi mi segue da dieci anni in questa mia avventura di imprenditore. I prossimi aumenti dei Saber (a partire dal 1° di giugno) sono stati una dura scelta da parte della amministratrice della mia azienda ma vedranno montati, di serie, i nuovi archetti tessili con l'astina guida in alluminio anodizzato , accessori che a conti fatti si sono rivelati più cari del previsto , sull'aumento io devo scontare in anticipo il costo aggiuntivo della nuova asta brevettata, ed in generale delle nuove aste perché il costo dell'acciaio è quasi triplicato e quando avrò finito la scorta a magazzino, quando comprerò quelle nuove, saranno dolori! Per molti di noi il pesce catturato è tutta carne in meno che dobbiamo comprare al supermercato. A volte faccio il conto di quanto vale la carne di pesce che ho nel congelatore e devo dirvi che: l'attrezzatura per la pesca subacquea , si ripaga col pesce! Non pensate solo che state spendendo nell'acquisto di un fucile, ma per una volta, pensate che state investendo sull'attrezzo e sulle vostre capacità per risparmiare sull'acquisto della carne nel futuro.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
|
|
|