Re: Meccanismo di sgancio 13 Anni, 8 Mesi fa
|
|
Grazie Maestro, gentilissimo.
|
|
carango
|
|
|
|
|
Allego una foto del grilletto

|
|
carango
|
|
|
|
|
E' ovviamente consumato , ma non dovrebbe creare il problema che hai citato , controlla che i perni del grilletto e del dente di aggancio siano in sede (lo spessore della sede è molto piccolo : 1.2 mm) poi controlla che non si sia deformato lo scatolato dove l'asta lo spinge verso l'alto. Un fornitore che mi ha fatto un numero limitato di meccanismi ha usato lamiera ricotta da 1 mm e non laminata e incrudita da 1.2 quindi è più morbida e si può deformare...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Lo spessore dello scatolato è di 1,2 e entrambi i perni sono a loro posto. Inserendo l'asta questa aggancia perfettamente e non ci sono giochi tali da poterla fare uscire. Simulando la trazione di un elastico noto che il grilletto scivola verso il calcio vincendo la forza della molla e di conseguenza libera l'asta.
|
|
carango
|
|
|
|
|
Ho lo stesso problema sul mio MiniMini, e malgrado abbia sostituito interamente il meccansmo di sgancio, grilletto compreso, il problema non si è risolto.
Solo per caso, provando le nuove aste, ho verificato che il problema non esisteva più, per cui facilmente ho dedotto che il problema era l'asta.
Stefano
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|
|
|
Stefano l'asta del saber 65 e del minimini sono diverse vero che diametro sono da 6.5 o da 7.0 ?
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
|
|
|
|
Minimini 6,5 Saber65 7 mm.
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|
|
|
Comincia a cambiare il grilletto, poi cambia l'asta, poi butta il fucile...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
papone ha scritto:
Minimini 6,5 Saber65 7 mm.
Grazie Stè
Dario
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Comincia a cambiare il grilletto, poi cambia l'asta, poi butta il fucile...
Ok, ma ditemi dove... 
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|