Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Asta per Saber 90
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Asta per Saber 90
Asta per Saber 90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Salve ragazzi..
volevo chiedervi qual'e' l'asta originale che viene montata sul Saber 90 al momento dell'acquisto,quella della Sigal o quella Hunt? Che differenza c'e' tra le 2? Io sono in attesa che arrivino per fare l'ordine in quanto non disponibili al momento dell'acquisto del mio fucile..non mi andava di aspettare e l'ho preso senza
grazie a tutti
alex71
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Asta per Saber 90 13 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao Alex, la lunghezza nominale per il saber 90 e' di 120 cm per 7mm di spessore e come acciaio e' ottimo se non erro e'sanwich per l'asta della hunt non so' risponderti pero' considera che la lunghezza in generale e' 130 per un 90, ma c'e' chi monta la 125 ed infine la 120 c'e'un motivo ben preciso perche' viene montata una 120 o 125, perche' quando l'asta esce dalla sua sede sotto una pressione in kg 70 degli elastici oscilla veramente poco o niente, quindi non perde in idrodinamicita' e precisione assoluta!!!! spero di essere stato d'aiuto NICOSAN.
Nicosan

certo nicosan conosco misure e motivi ma volevo proprio sapere se dunque l'originale che monta al momento della consegna e la sigal xke' Il Maestro mi ha detto i tempi di consegna dei loro fornitori e io non conoscendo quella che ti da lui nel settaggio di vendita,non saprei quale ordinare ecco..
alex71
Saber 100
graphgraph

Alex sei entrato da poco nel forum quindi non hai seguito tutta la storia dellle aste con gancetto che riassumo nelle sue parti conclusive.
Dopo varie peripezie con la ditta Hunt che offre le sue aste in AISI 630 (l'acciaio usato dalle aste Devoto tanto per intenderci)abbiamo deciso di offrire la stessa asta confezionata anche dalla ditta Sigal sub (già nostro fornitore di aste, qulle color argento) che tratta l'acciaio svedese Sandwick notoriamente più duro ma meno rigido.
Ora si possono trovare montate le une o le altre aste sul proprio fucile all'atto dell'acquisto: vanno entrambe bene (recentemente la Sandwick ha migliorato la rigidità della sua barra d'acciaio) e sono simili: la Sigal ha un pernetto diverso da quello Hunt ma entrambe hanno il gancetto (brevetto Dapiran) ed è questo l'importante!
Non posso far scegliere il cliente tra le due aste perché la penuria di prodotto mi ha messo in notevole difficoltà, difatti non sono ancora in condizione di vendere le aste di ricambio...
Nel futuro sarà possibile scegliere e, per ragioni di magazzino, anche noi come azienda, sceglieremo il fornitore che VOI avrete decretato il migliore come prodotto offerto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Maestro, resta il fatto, però, che il pernetto Hunt è di gran lunga più "comodo" rispetto a quello Sigal.
Leggendo, tra le righe delle tue parole, sembra di capire che le Sigal non monteranno più i pernetti di nuova generazione....
spero che non sia così e di aver "letto" male.....
un saluto.
Giovanni
giodicos
Super Jedi
graphgraph
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13

Sigal monta i suoi pernetti...
Sto cercando un fornitore che realizzi il mio pernetto simile a quello Hunt (che avevo già realizzato anni prima, ma più basso e filante)ma in questo periodo non ti ascolta nessuno se non parli di 10.000 pezzi.
Riassumento ci saranno le aste Hunt con il pernetto ad alettone e un acciaio più tenero e le aste Sigal con acciaio più duro e il pernetto che conoscente già se avete usato l'asta Dapiran
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 14/07/2011 16:26 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
Sigal monta i suoi pernetti...
Sto cercando un fornitore che realizzi il mio pernetto simile a quello Hunt (che avevo già realizzato anni prima, ma più basso e filante)ma in questo periodo non ti ascolta nessuno se non parli di 10.000 pezzi.
Riassumento ci saranno le aste Hunt con il pernetto ad alettone e un acciaio più tenero e le aste Sigal con acciaio più duro e il pernetto che conoscente già se avete usato l'asta Dapiran
madonna 10.000 pezzi.......stì artigiani sono pazzi
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
graphgraph
Dapirania

Team MILFsub

IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren