Ciao a tutti, ho acquistato da poco il super jedi con asta da 7.5 e volevo esporvi i miei primi quesiti:
ho utilizzato per tredici anni le tradizionali ogive ed è la prima volta che ho a che fare con gli archetti in dyneema, qualcuno mi ha consigliato di fare molta attenzione all'usura di questi ultimi per non rischiare di rompere l' archetto in mare e non poter più pescare.. di conseguenza vi chiedo, esiste sul forum una guida che spiega come ricostruire l'ogiva di Giorgio con le astine forate e come eseguire i nodi?
Seconda domanda, stavo pensando di farmi mandare due aste di riserva, esistono aste Dapiran con la doppia aletta?
Ho sempre creduto che due alette fossero una santa cosa in certe situazioni, ma non vorrei peccare in presunzione, magari è sufficiente una sola in realtà..
Nel corso degli anni ho modificato le mie aste mono aletta deformando con una pinza i bordi attorno al pernino, in modo tale che l' aletta si apra subito dopo aver sparato ma si trovi frenata nel richiudersi (cosa utile quando un dentice nella sua fuga iniziale mette l' asta con la punta in su e fa chiudere l' aletta...) non so se mi sono spiegato bene.. Cosa ne pensate di questo sistema?
Ps. Grazie G.D., il super jedi è un'arma impressionante, è pazzesco il primo impatto dopo aver avuto in mano per tanti anni armi "leggere", dopo tanti dentici e cernie perduti o presi male......