Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

L'uovo di Colombo...
(3 Online) antonik, raph69, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: L'uovo di Colombo...
L'uovo di Colombo... 14 Anni, 7 Mesi fa  
Ciao Giorgio inserisco questo post, ma se lo ritieni cancellalo pure.

Dall'esperienza nasce sempre qualcosa di buono:

marcomix
Mini Mini Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Marco 63\' Saber 110 n.39

www.vimeo.com/user387326

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: L'uovo di Colombo... 14 Anni, 7 Mesi fa  
Avevo già visto questo video su youtube, ti faccio i complimenti...certo è una custodia in pratica dedicata a quel tipo di camera o sbaglio?
Quanto pesa tutto il sistema camera inclusa?
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

pippocci11 ha scritto:
Avevo già visto questo video su youtube, ti faccio i complimenti...certo è una custodia in pratica dedicata a quel tipo di camera o sbaglio?
Ciao
Filippo

Quel kit in particolare è dedicato, ma variando diametro e lunghezza del cilindro si può fare per tutti i modelli.
Il peso di quel kit è di 390 grammi senza videocamera ed è
neutro in acqua, appena positivo in modo da venire a galla se rilasciato.
marcomix
Mini Mini Jedi
graphgraph

www.vimeo.com/user387326

marcomix ha scritto:
pippocci11 ha scritto:
Ciao
Filippo

Quel kit in particolare è dedicato, ma variando diametro e lunghezza del cilindro si può fare per tutti i modelli.
Il peso di quel kit è di 390 grammi senza videocamera ed è
neutro in acqua, appena positivo in modo da venire a galla se rilasciato.

Ho capito, direi ingegnoso davvero. Sicuramente avere la possibilità di utilizzare delle cam di livello alto è una buona cosa...
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

E' dieci anni che vado avanti con le custodie autocostruite con tubo di perspex però l'obiettivo della videocamera rivolto sulla base del cilindro, dove metto una lente piana (un vetro purissimo preparato da un ottico). Ho il dubbio che attraverso la sup laterale del cilindro l'ottica non sia perfetta. L'inconveniente del plexiglas è che si riga facilmente e non credo duri per molto senza rigature.
Siccome andiamo verso riprese sempre più sofisticate per nitidezza dell'immagine vedo questa soluzione molto dilettantesca, va bene perché è poco costosa, ma chi aspira la meglio ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

serebbe utile aggiungere qualche tasto, sia per lo zoom che per lo spegnimento, la cam sempre accesa durerebbe troppo poco
pierofili
Mega Saber
graphgraph
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast

Giodap ha scritto:
E' dieci anni che vado avanti con le custodie autocostruite con tubo di perspex però l'obiettivo della videocamera rivolto sulla base del cilindro, dove metto una lente piana (un vetro purissimo preparato da un ottico). Ho il dubbio che attraverso la sup laterale del cilindro l'ottica non sia perfetta. L'inconveniente del plexiglas è che si riga facilmente e non credo duri per molto senza rigature.
Siccome andiamo verso riprese sempre più sofisticate per nitidezza dell'immagine vedo questa soluzione molto dilettantesca, va bene perché è poco costosa, ma chi aspira la meglio ...

Questa è sicuramente un'alternativa economica rivolta a chi chiede qualcosa di più che quello che possono offrire GoPro, XTC e varie, pur rimanendo in un range di prezzo accettabile.
La prima che ho costruito non ha ancora oggi, dopo un paio di anni, graffi che ne possano compromettere la ripresa, anche perchè lievi segni vengono via con il polis da auto ed un tampone applicato al trapano a batteria.
La soluzione con il vetro è una cosa semplicissima da attuare, basta ricavare l'opportuna sede ed incollare il vetro esternamete con un acrilico monocomponente come il Multifiss, che resiste al salino, ed una volta che malauguratamente si dovesse cambiare il vetro basterebbe incidere il silicone per toglierlo e sostituirlo.
Ovviamente il costo salirebbe, e non credo che il gioco valga la candela visto che solitamente postiamo i video su internet e la qualita dei siti video non è il massimo.
E' risaputo che YouTube non dà la massima qualità a tutti gli utenti, ma solo ai partner.
Secondariamente l'obiettivo lavora cosi' vicino al policarbonato da non risentire in maniera evidente di eventuali microimperfezioni.
Per chi aspira al meglio lo sai anche tu: basta avere le palanche!!!
Sicuramente le ditte top nella costruzione di custodie dedicate non mancano, però quasi nessuna ha in catalogo soluzioni con misure decenti per la pesca in apnea.
Siamo sempre li: contiamo veramente poco!!!
Un'altro punto a favore è il fatto che cambiando videocamera la custodia potrebbe andare ancora bene come misure: potrebbe essere necessario cambiare solo i dischi di chiusura e rifare il foro per il comando rec-stop, mentre le dedicate per Gopro ecc. una volta obsolete si cacciano...

pierofili ha scritto:
serebbe utile aggiungere qualche tasto, sia per lo zoom che per lo spegnimento, la cam sempre accesa durerebbe troppo poco

Io non so se tu sia pratico di videocamere, ma ogni cam ha una funzione di risparmio di energia che spegne il monitor dopo un tempo preimpostato che può andare dal minuto ai trenta minuti, e visto che è quello che consuma più energia il risparmio è fatto.
Inoltre con la cam in stand by hai un tempo di accensione di qualche decimo di secondo, e invece se ti capita il pescione da galla con l'apparecchio spento hai voglia ad accendere la cam ed aspettare che si carichi!!!
Nelle Sanyo che io ho preso come modello per il rapporto qualità prezzo, il tasto di spegnimento è situato dietro il display per cui risulta impossibile fare un pulsante per questo scopo.
In altre cam c'è ma ritengo non sia necessario usarlo.
Per quanto riguarda lo zoom credo che pochissimi lo usino in acqua, di solito lo si preimposta da casa: io nelle mie battute in gommone mi porto sempre dietro il telecomando della videocamera,ed all'occorrenza mi serve per zoomare, rivedere le clips e o cancellarle.
Il limite ai pulsanti è comunque dato dal poco spazio che si ha sul disco di chiusura, e comunque credo che più che un paio a noi pescatori non servano.
marcomix
Mini Mini Jedi
graphgraph

www.vimeo.com/user387326

sono ignorante in materia di videocamere, adesso mi è tutto più chiaro
pierofili
Mega Saber
graphgraph
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast

Si, è vero, lo zum lo usiamo pochissimo, lo usava Sheilo nei miei primi video per non venirmi dietro e farmi perdere il pesce. Zummare bene , comunque è difficilissimo e non sempre si ottengono buoni risultati.
E' vero che la qualità su You Tube è bassa però almeno per ricordo avere una bella ripresa...io ogni tanto mi riguardo le vecchie riprese e godo... in questi tempi magri devi fare così, avere una bella ripresa lo consiglio a tutti, per le palanche invece non ho consigli da dare.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 21/04/2011 20:01 Da Giodap.

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
Si, è vero, lo zum lo usiamo pochissimo, lo usava Sheilo nei miei primi video per non venirmi dietro e farmi perdere il pesce. Zummare bene , comunque è difficilissimo e non sempre si ottengono buoni risultati.
E' vero che la qualità su You Tube è bassa però almeno per ricordo avere una bella ripresa...io ogni tanto mi riguardo le vecchie riprese e godo... in questi tempi magri devi fare così, avere una bella ripresa lo consiglio a tutti, per le palanche invece non ho consigli da dare.

Anche io ogni tanto riguardo i tuoi vecchi video e godo!!!
E spero sempre di riuscire a vederne altri!!!
marcomix
Mini Mini Jedi
graphgraph

www.vimeo.com/user387326

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren