Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ai possessori di Suunto D3: richiesta pareri.
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Ai possessori di Suunto D3: richiesta pareri.
Re:Ai possessori di Suunto D3: richiesta pareri. 15 Anni, 2 Mesi fa  
è solo un po' pesante, provatelo prima, se lo vuoi indossare tutti i giorni come orologio potrebbe risultare scomodo.
fernando
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ai possessori di Suunto D3: richiesta pareri. 15 Anni, 1 Mese fa  
lo sto comprando io da un ragazzo che nn l ha quasi mai usato.. posso fidarmi o non conviene?? spenderei sui 120 euro.. consigli grazie
santo88
Mini Jedi
graphgraph

Il prezzo è buono, il problema è che alcuni hanno difettato ma quelli "ben riusciti" durano anche molti anni....
Questione di fortuna.
Cico
Saber 110
graphgraph

Grazie Cico per la delucidazione
santo88
Mini Jedi
graphgraph

Ultimamente i capricci del mio D3 erano aumentati: bastava bagnarlo e si bloccava dicendo che ero a 8,5 metri di profondita. Dovevo togliergli la batteria e rimetterla, quindi resettare.
L'ho ficcato senza batteria, ma chiuso, in un bagno ad ultrasuoni con acqua e detersivo per i piatti, per 30 minuti; intendevo sgrassarlo prima di passare all'aceto. Ero comunque deciso a buttarlo via se si fosse danneggiato o se non si fosse risolto il difetto.
Invece si è rimesso a funzionare. Entra ed esce dalla funzione "free" (quella da apnea) correttamente. Senza il bagno in aceto, che forse gli farò in seguito.
Se il difetto si fosse veramente risolto, sarebbe evidente che la causa dovrebbe essere attribuita a sporco o incrostazioni sui sensori.
Concordo anche sul fatto che bisogna sostituire la batteria piuttosto di sovente.
Vedremo e speriamo.
fulvio48
Saber 90
graphgraph
Ultima modifica: 29/01/2010 19:53 Da fulvio48.
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).

Ho parlato al telefono con il responsabile commerciale della Technisub ditta che commercializza il Suunto D3 in Italia. Dopo avergli spiegato che il D3 aveva dato alcuni problemi, mi ha promesso che dopo l'Eudi mi avrebbe preparato una relazione sull'argomento. La Suunto Oy è una ditta molto seria ed io mi aspetto delle considerazioni tecniche importanti.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Dimenticavo: devo ringraziare anche Fulvio57, che scrive su di un altro forum, per la "dritta" degli ultrasuoni. Lui fa l'orafo e gli ultrasuoni li usa per pulire i gioielli.
fulvio48
Saber 90
graphgraph
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).

Non voglio anticipare quello che mi farà riportare su questo forum il responsabile commerciale della Technisub in merito al Suunto, ma non è un problema di pulizia dei contatti. Il nuovo D4 infatti non dà i problemi che ha dimostrato avere il D3
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren