|
Re:Ai possessori di Suunto D3: richiesta pareri. 16 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
Il nemo apneist di cui parliamo non è quello a cui ti riferisci, l'ho visto e ddevo ammettere che è un vero obbrobrio!
La mares lo ha restaurato da un paio di anni, ha prodotto computer con le dimensioni di un orologio, con la cassa interamente in acciaio.
Ti assicuro che non ha nulla a che vedere con il vecchio apneist, sul sito della mares trovi persino un simulatore del computer.
Tuttavia per scegliere bene, sarebbe il caso, di avere un pò di pareri dai possessori dell'apneist.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|
|
|
|
k_mallok ha scritto:
Il nemo apneist di cui parliamo non è quello a cui ti riferisci, l'ho visto e ddevo ammettere che è un vero obbrobrio!
La mares lo ha restaurato da un paio di anni, ha prodotto computer con le dimensioni di un orologio, con la cassa interamente in acciaio.
Ti assicuro che non ha nulla a che vedere con il vecchio apneist, sul sito della mares trovi persino un simulatore del computer.
Tuttavia per scegliere bene, sarebbe il caso, di avere un pò di pareri dai possessori dell'apneist.
no mollok,mi riferisco al vecchio apneist della mares,quello che poteva solo da profondimetro,era bello grosso...lo ha giorgio,e si vede nel video aspetto dinamico al dentice.
|
|
|
|
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
|
|
|
|
|
|
Io ho l'apneist, mi ci trovo benissimo, è di semplice utilizzo, anche con i guanti, precisissimo, ti da i tempi di permanenza alla massima profonditò, quelli in superficie e chi più ne ha più ne metta.
E' molto bello, tanto che lo porto sempre al polso, lo uso come orologio.
|
|
|
|
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
|
|
|
|
|
Anch'io ho il D3 dal 2000 e solo occasionalmente mi si resetta...ma spesso come è succeso ad altri ciò accade quando la batteria è quasi scarica...
Stò cominciando a pensare di comprare un nuovo computer da apnea ma non saprei quale?voi che consigliate? 
|
|
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
|
|
Ultima modifica: 04/01/2010 14:35 Da Armatore.
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
|
|
|
|
|
|
D4, ottimo
|
|
Cico
Saber 110
|
|
|
|
|
|
|
|
Il D4 non lo conosco, ma dalle caratteristiche sembra veramente completo, poi se lo consiglia Cico sarà veramente buono.
Credo che l'unica alternativa sia il nemo apneist della mares, il prezzo è decisamente inferiore al D4, ed ha molte funzioni, tuttavia il d4 è più completo perchè permette di gestire anche le immersioni in ara.
Dipende da cosa ti serve, in ogni caso sonsiglio una buona ricerca su internet, per vedere l'affidabilità di entrambi i computer.
Spero che non si rompano come il d3...
Ci sarebbe anche l'edy2 della cressi, ma i materiali sono decisamente più poveri, rispetto alle altre due alternative, anche se costa qualche decina di euro in meno.
Chi come me non ha tante pretese, o è alle prime armi, potrebbe optare per la vagary, mi pare che il modello si chiami aqua 45.
E' un ottimo profondimetro ed ha 4 memorie, per ogni immersione memorizza la data, la durata e la profondità massima.
Non indica la temperatura.
Ha l'allarme di profondità massima, funziona fino ad 80m ed è stagno fino a 200m. Ha incrementi di 0,1m.
Costa circa 100€ ed ha la cassa in accio con corona serrata a vite.
E' un buon orologio, ma ha un grosso difetto, molto fastidioso:
Se ritorni ad una profondità superiore al metro entro 10 minuti continua l'immersione precedente, somma i tempi. Così mi ritrovo con apnee di 10 minuti, per interrompere l'immersione si può uscire dalla modalità dive e rientrare. Tuttavia il prezzo è decisamente basso ed i materiali ottimi, forse non guasterebbe un citurino poco più lungo.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|
|
|
|
L'Apneist cui fa riferimento Fabio è veramente vecchio (penso un modello di più di cinque anni fa )aveva poche funzioni , era affidabile ma esageratamente grande, non sono informato sul funzionamento dei modelli più recenti. Sicuramente il Sunto è più pratico e moderno, se non avesse i problemi citati in questo dibattito sarebbe il computer da apnea ideale.
Posso prendere contatti con la Technisub che commercializza il prodotto ed eventualmente farmi scrivere due righe sull'argomento
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Grazie mille per i consigli che mi avete dato, vedrò cosa fare ma penso che deciderò tra il D4 o il nuovo apneist...che ne dite?
Mah...vedremo...ciao a tutti...
|
|
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
|
|
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
|
|
|
|
|
|
Credo siano gli unici strumenti utili alla nostra disciplina.
Il nuovo mares ha le dimensioni di un normale orologio.
|
|
k_mallok
|
|
|
|
|
|
|
|