Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

SADOMASO FAST E SCHIENALINO
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: SADOMASO FAST E SCHIENALINO
SADOMASO FAST E SCHIENALINO 15 Anni, 4 Mesi fa  
Colgo l'invito dato da Giorgio e al tempo stesso chiedo scusa ad Andrea per aver contaminato la sua inserzione di vendita per riproporre qui il problema sollevato in quella discussione.
Ovvero come combinare la sadomaso fast (che sto aspettando da tempo, ma quando arriva??) con lo schienalino.
Il mio schienalino è di quelli che si dovrebbe bloccare con il galleggiante sotto la cintura per evitare che finisca in testa con la capovolta.
Quello che mi chiedo è: con la sadomaso fast è ancora possibile far passare il gallenggiente sotto la muta o rischio che la trazione dello stesso mi sollevi la cintura verso l'alto?
Quello che ho pensato io è di insertare muta e schinalino con delle striscie di velcro maschio/femmina e fissare a quelle lo schienalino.
In questo modo evito di avere il galleggiante e dovrei avere uno schienalino stabile.
Altra questione relativa alla sadomaso fast: non avendo più punti di ancoraggio come uno ha in cintura, il cavetto portapesci voi come lo collegate?
Attendo consigli. Saluti
Filippo
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SADOMASO FAST E SCHIENALINO 15 Anni, 4 Mesi fa  
Chiedo scusa anche io al collega miccoli per l'intrusione nel post... Pippo secondo me il sistema del velcro è il più fattibile...poco ingombrante e sopratutto non fa sali e scendi senza dover usare altri legaci o gallegianti...io ora uso un jacket abbinato alla sadomaso in gomma del maestro..però mi frena i movimenti e mi tira la cintura verso il busto...sono curioso di vedere cosa riesci a combinare cosi ti rubo l'idea ... per il portapesci.....booooooooooooooo, bella domanda..
polix
Saber 100
graphgraph
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92

La Sadomaso è compatibile con lo schienalino anche in versione Jacket, se è un singolo piombo si collega la sua parte inferiore ad uno spezzone di elastico con una pallina alla estremità che si farà passare sotto la Sadomaso, in questo modo lo schienalino resta bloccato.
Per bloccare la cintura in modo che non scivoli su e giù con le mute foderate il velcro è l'idea migliore.
Il portapesci si fissa con un occhiello su un lato della cintura (io ho messo un moschettone) si gira dietro la schiena, come tutti i cavetti, si passa sotto l'altro braccio della cintura facendogli fare due giri passando tra muta e cintura, il principio è lo stesso dei due giri intorno al piombo
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
La Sadomaso è compatibile con lo schienalino anche in versione Jacket, se è un singolo piombo si collega la sua parte inferiore ad uno spezzone di elastico con una pallina alla estremità che si farà passare sotto la Sadomaso, in questo modo lo schienalino resta bloccato.
Per bloccare la cintura in modo che non scivoli su e giù con le mute foderate il velcro è l'idea migliore.
Il portapesci si fissa con un occhiello su un lato della cintura (io ho messo un moschettone) si gira dietro la schiena, come tutti i cavetti, si passa sotto l'altro braccio della cintura facendogli fare due giri passando tra muta e cintura, il principio è lo stesso dei due giri intorno al piombo

direi che adesso ho tutte le risposte ai miei dubbi, Giorgio ti ringrazio.
Quello che adesso mi manca è la sadomaso fast che ho ordinato ormai tanti giorni fa e non ho avuto più notizie...a che punto siamo?
Filippo
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

grazie a voi, penso che qui di sicuro verra letto da più utenti e sicuramente più utile a tutti, me compreso.
ringrazio anche Giorgio per la delucidazione
ciao
miccoliandrea
Saber 110
graphgraph
io e il mare

C'è anche la sadomaso su un solo livello di cintura che si vede anche in un mio video e non è mai stata commercializzata (doveva uscire questa estate....)Non riusciamo ad avere il prodotto! Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo. Ho l'impressione che la crisi economica abbia colpito altri settori, in questo, sembra che vai a dar fastidio quando offri un lavoro...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Ultima modifica: 28/11/2010 08:23 Da Giodap.

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
come la sacca portapinne ...

in effetti la saccaporta pinne potrebbe essere utile per tutti quelli che hanno le prof che non stanno nelle sacche tradizionali...
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

In effetti anche della sacca portapinne esiste già il campione che sto usando da più di un anno e non vi scrivo quanto sia utile...
Sia il fucile, sia le pinne dovrebbero stare in una custodia soprattutto durante il trasporto in gommone: fucili che scivolano e saltano in mare durante i sobbalzi, pinne che volano via con le raffiche di vento o ci si mettono i piedi sopra ( e poi: queste pinne sono difettose...si sono rotte!)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Daniele84 ha scritto:
Giodap ha scritto:
come la sacca portapinne ...

in effetti la saccaporta pinne potrebbe essere utile per tutti quelli che hanno le prof che non stanno nelle sacche tradizionali...

Anche le standard non ci stanno!!!
Io ho acquistato una sacca porta pinne, ma mi ono dovuto adattare, ci entrano precise precise, ma farebbe molto comodo una sacca ad hoc!!
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

Giodap ha scritto:
C'è anche la sadomaso su un solo livello di cintura che si vede anche in un mio video e non è mai stata commercializzata (doveva uscire questa estate....)Non riusciamo ad avere il prodotto! Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo. Ho l'impressione che la crisi economica abbia colpito altri settori, in questo, sembra che vai a dar fastidio quando offri un lavoro...

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
pippocci11
Mega Saber
graphgraph
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren