Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una domanda
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Una domanda
#18610
Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa..dato che sta arrivando il freddo è indispensabile per me aumentare lo spessore della muta e utilizzare una 7 mm..io avrei una muta da 7 mm inutilizzata foderata sia esternamente che internamente...è un po' antiquata però fa molto caldo e non me ne voglio separare..l'unico inconveniente è che è tutta nera e la vorrei mimetizzare: è fattibile pur essendo foderata?? o rischio che si indurisca il tessuto?? inoltre come dovrei comportarmi con il materiale?? basta del semplice colore acrilico per tessuto??
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18614
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
Ho visto che in vendita ci sono mute mimetiche in licra da mettere sopra la muta, non le ho mai usate e non so dirti se sono valide o meno...sono curioso anche io di sentire le risposte degli altri.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18624
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
Io ne ho una che utilizzo in estate per mimetizzare la muta da 3 mm che è nera. E' un buon prodotto, facile da indossare, molto aderente (occhio bene alla taglia) e addosso non si sente, costicchia un pò (30/35 euri il sopragiacca)
raph69
Saber 110
Messaggi: 585
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/11/2010 19:44 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18625
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
ma lasciala cosi...per l'inverno ho una giacca nera (non mimetica) mi sono solo procurato un paio di pantaloni mimetici solo per spezzare la mia sagoma intera... la giacca non la mimetizzo
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18628
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
polix ha scritto:
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa..dato che sta arrivando il freddo è indispensabile per me aumentare lo spessore della muta e utilizzare una 7 mm..io avrei una muta da 7 mm inutilizzata foderata sia esternamente che internamente...è un po' antiquata però fa molto caldo e non me ne voglio separare..l'unico inconveniente è che è tutta nera e la vorrei mimetizzare: è fattibile pur essendo foderata?? o rischio che si indurisca il tessuto?? inoltre come dovrei comportarmi con il materiale?? basta del semplice colore acrilico per tessuto??
un po s'irrigidisce.
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18735
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
Tempo fa avevo posto lo stesso quesito ad un artigiano presso il quale ho comprato le mie mute (fatte su misura). Mi consigliò di usare pochissimo colore utilizzando la tecnica della spugnatura. Fondamentale, nelle mute foderate esterne apporre solo qualche sugnata di colore qua e la (intendo molto rade) altrimenti si corre il rischio, soprattutto con mute spesse, che dopo poco tempo si irrigidiscano troppo.
Nel mio caso, volevo spuganre una muta da 7 mm nera foderata solo esternamente. Alla fine l'ho lasciata così com'è, per non correre il rischio di rovinarla.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18741
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa  
Il consiglio di Filippo sull'uso di una sopramuta mi sembra il migliore, effettivamente anche il colore dato con il sistema della TAMPOGRAFIA che ho usato nelle mie mute a spessore differenziato (quando le commercializzavo) irrigidiva un pò il tessuto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10291
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren