|
Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa..dato che sta arrivando il freddo è indispensabile per me aumentare lo spessore della muta e utilizzare una 7 mm..io avrei una muta da 7 mm inutilizzata foderata sia esternamente che internamente...è un po' antiquata però fa molto caldo e non me ne voglio separare..l'unico inconveniente è che è tutta nera e la vorrei mimetizzare: è fattibile pur essendo foderata?? o rischio che si indurisca il tessuto?? inoltre come dovrei comportarmi con il materiale?? basta del semplice colore acrilico per tessuto??
|
|
polix
Saber 100
Messaggi: 313
|
|
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Ho visto che in vendita ci sono mute mimetiche in licra da mettere sopra la muta, non le ho mai usate e non so dirti se sono valide o meno...sono curioso anche io di sentire le risposte degli altri.
Filippo
|
|
|
|
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Io ne ho una che utilizzo in estate per mimetizzare la muta da 3 mm che è nera. E' un buon prodotto, facile da indossare, molto aderente (occhio bene alla taglia) e addosso non si sente, costicchia un pò (30/35 euri il sopragiacca)
|
|
raph69
Saber 110
Messaggi: 585
|
|
Ultima modifica: 20/11/2010 19:44 Da raph69.
CAGLIARI
Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare 
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
ma lasciala cosi...per l'inverno ho una giacca nera (non mimetica) mi sono solo procurato un paio di pantaloni mimetici solo per spezzare la mia sagoma intera... la giacca non la mimetizzo
|
|
|
|
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
polix ha scritto:
Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa..dato che sta arrivando il freddo è indispensabile per me aumentare lo spessore della muta e utilizzare una 7 mm..io avrei una muta da 7 mm inutilizzata foderata sia esternamente che internamente...è un po' antiquata però fa molto caldo e non me ne voglio separare..l'unico inconveniente è che è tutta nera e la vorrei mimetizzare: è fattibile pur essendo foderata?? o rischio che si indurisca il tessuto?? inoltre come dovrei comportarmi con il materiale?? basta del semplice colore acrilico per tessuto??
un po s'irrigidisce.
ciao
|
|
|
|
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Tempo fa avevo posto lo stesso quesito ad un artigiano presso il quale ho comprato le mie mute (fatte su misura). Mi consigliò di usare pochissimo colore utilizzando la tecnica della spugnatura. Fondamentale, nelle mute foderate esterne apporre solo qualche sugnata di colore qua e la (intendo molto rade) altrimenti si corre il rischio, soprattutto con mute spesse, che dopo poco tempo si irrigidiscano troppo.
Nel mio caso, volevo spuganre una muta da 7 mm nera foderata solo esternamente. Alla fine l'ho lasciata così com'è, per non correre il rischio di rovinarla.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
Re: Una domanda 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
Il consiglio di Filippo sull'uso di una sopramuta mi sembra il migliore, effettivamente anche il colore dato con il sistema della TAMPOGRAFIA che ho usato nelle mie mute a spessore differenziato (quando le commercializzavo) irrigidiva un pò il tessuto
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10291
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|