|
Re: Scandaloso e Vergognoso 15 Anni, 6 Mesi fa
|
|
|
e cosa si puo dire delle impugnature dell'abellan? un mio amico ne ha uno e mi sfotte perchè sono identiche cambia solo il materiale...
|
|
|
|
Ultima modifica: 16/11/2010 18:44 Da Daniele84.
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
... e non facendo ricerca, copieranno le mie soluzioni (tanto non se ne accorge nessuno, perché io non esisto)
Forse per alcuni potresti non esistere, ma per tutti gli altri IGNORANTONI resti "il loro incubo peggiore"... 
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
|
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
|
|
|
|
|
|
Io ho comprato solo un numero di una rivista in tutta la mia vita, e tra le publicita' poco interessanti e le "novita" del mese, sono sicuro che avro' sempre 5 euro in tasca per pagare il caffe' a gli amici !
Peccato pero',un po' di sana lettura non farebbe male.
|
|
sesa
Mini Mini Jedi
|
|
Ultima modifica: 16/11/2010 21:43 Da sesa.
|
|
|
|
|
|
Infatti Sesa, dobbiamo, ed io per primo, rammaricarci di questa situazione. Perché se come titolare di un sito molto visitato dai pesca-sub, sul quale baso il mio successo commerciale, posso essere soddisfatto della crisi delle riviste cartacee, tuttavia, la débacle della carta stampata danneggia tutti noi perché una rivista è pur sempre un modo per farci sentire, essere pubblici, l'informazione è il quarto potere della nostra società!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Avete perfettamente ragione.Io in genere ne compro una all'anno di quelle riviste,di solito perchè mi faccio ingolosire da un bel pesce in copertina che per me è sempre un richiamo fortissimo;poi va a finire che la sfoglio e la abbandono disgustato,soprattutto per via della "paraculaggine" delle recensioni sui prodotti,che sono sempre tutti belli e validissimi,tranne piccole imperfezioni trascurabili, per non far sembrare l'articolo quello che invece è:una spudorata pubblicità.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vi allego il testo della email che ho appena scritto alla redazione della rivista pescasub.
Saluti
Filippo
Carissima redazione di pescasub,
scrivo, in quanto abbonato alla rivista, in merito all'ultimo numero apparso in edicola (mare d'Irlanda tanto per intendersi).
Scrivo per due motivi, legati a due articoli diversi.
Ho appreso tempo fa della scomparsa del titolare della EbanSub, Campopiano.
Nel numero in edicola si parla proprio di una uscita fatta per realizzare un servizio sulle novità introdotte dalla sua ditta e una concorrente.
A margine dell'articolo avete inserito una giustissima nota che spiegava purtroppo di quanto occorso a Campopiano, quando il giornale era in fase di uscita e avete fatto bene a pubblicarlo secondo me.
Quello che mi sarebbe piaciuto però ulteriormente leggere in quello specchietto è un invito alla prudenza nel nostro sport, troppo spesso trascurata e tralasciata.
Io credo che non si debba mai dimenticare che il nostro sport, per quanto bello sia, comporta dei rischi e che, se certe cose accadono a sub esperti, figuriamoci a chi di esperienza ne ha poca.
Dico questo, perchè la maggior parte delle persone che si affaccia alla pesca in apnea, prima ancora di chiedermi quale fucile uso, quale maschera o quale altro accessorio utilizzo, mi chiede sempre: "ma come fai a stare sotto e a non sentire male agli orecchi?"
Ecco questa domanda che a noi può sembrare ridicola, non lo è affatto e fa capire come il nostro mondo, se non approcciato nella maniera giusta e con le dovute cautele, presenti dei grandissimi lati oscuri che, didattiche a parte, le riviste del settore secondo me dovrebbero enfatizzare maggiormente, magari qualche volta sacrificando una delle ultime pagine relative alle attrezzature (sempre perfette, sempre magnifiche e senza difetti, con i pesciolini come votazione), per parlare di sicurezza nell'apnea.
Negli ultimi 12 numeri della rivista l'aspetto sicurezza non è stato secondo me giustamente trattato, mentre invece mi piacerebbe leggere qualcosa di più a riguardo.
L'idea che ci si fa spesso è che andare sott'acqua non sia poi così difficile e che tutti possano raggiungere certe prestazioni, anche magari senza allenamento.
Io credo che da ormai troppo tempo la rivista abbia una impronta prettamente pubblicitaria, ma credo che le vite non si salvani con i fucili e le attrezzature migliori, ma informando e sensibilizzando la gente all'educazione per il nostro beneamato mare e ai rischi che questo comporta.
Questo il mio primo appunto.
Il secondo appunto, molto meno importante rispetto alla sicurezza nell'apnea, riguarda invece l'articolo relativo allo schienalino di Silvano Agostino.
In questo articolo, si fa riferimento al nome di un grande della pesca in apnea di cui si parla non solo in termini sbagliati (Giorgio Dapitan, invece di Dapiran), ma se ne parla anche come di un atleta che fu, come se fosse qualcuno che al giorno d'oggi non esistesse e non commercializzasse la propria attrezzatura, con risultati copiati da tante delle case produttrici in circolazione, italiane e non.
Spero che possiate meditare su quanto scritto per migliorare la Vostra rivista, perchè queste sono le motivazioni per cui ho deciso di non rinnovare l'abbonamento annuale.
Cordiali saluti.
Ing.
Filippo Bertocci
|
|
|
|
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
|
|
|
|
|
|
Grande Filippo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Hai ragione Filippo anch'io leggo sempre p. Sub e di sicurezza se ne parla poco o niente.. L'errore su Giorgio Dapiran non e' neanche degno di alcun commento.. Ma qualcosa mi dice che ci sia qualche dentino avvelenato..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
e vabeh allora già che ci siamo :
leggo con attenzione le uscite della vostra rivista, nell'ultima edizione ho nontato in un articolo che il nome di uno dei pescatori che ha cambiato il modo di pescare lo avete trascurato, il nome corretto Dapiran viene messo da parte lasciando spazio ad un errore, voluto o meno, Dapitan. mi chiedo poi come mai una rivista di livello come la vostra non possa consigliare prodotti validi come i fucili Dapiran o le pinne in carbonio da lui progettate. è evidente dal mio testo che io sono un suo estimatore, adopero la sua attrezatura e non ho alcun legame commerciale con la sua ditta, la mia è solo curiosità, siccome vedo sempre gli stessi prodotti delle stesse marche pubblicate su Pesca Sub e si legge sempre e solo di Omer Mares Cressi e C4.
grazie.
daniele
e mail spedita a Laudati Luca il 14/11 non ho ricevuto ancora risposta...
|
|
|
|
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|