|
Re: BATTESIMO PALE DAPIRAN E GO PRO CHE FIGATA ....... 15 Anni, 9 Mesi fa
|
|
|
Complimenti Giancarlo!
sono contento di vederti in azione. Bella preda che spero sia la prima di una lunga serie di videocatture. ;-)
ho comprato anch'io la 2° lente col filtro arancione, ma il tema dei filtri è complicato e non è detto che nelle nostre condizioni operative milgiori qualcosa.
cmq. provare costa poco.
Alla possima!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
|
Ultima modifica: 08/11/2010 08:04 Da marescià.
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
|
|
|
|
|
|
Ottima cattura Giancy....continua così
ciao
|
|
|
|
Giovanni Di Costanzo
Ecco i miei gioielli:
Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
|
|
|
|
|
|
grazie a te maxi perchè con i tuoi consigli mi hai aiutato tantissimo, insieme a giospyren, pippocci, Giorgio, e tanti altri dobbiamo crescere insieme come una famiglia
|
|
|
|
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
|
|
Ieri ho ricevuto la lente piatta e il filtro nd per la GoPRo e a secco ho potuto fare alcuni confronti.
Mi prometto di rifarli in condizioni più vicine a quelle operative, però posso già dire alcune cose.
In condizioni di scarsa luce (ho fatto le prove ieri sera tardi in casa), il filtro è peggiorativo, sporca molto di più il video, ma questo è normale essendo un filtro che deve funzionare per ridurre i bagliore di luce, per cui direi che il filtro non va usato in giornate senza sole o con poca luce (da riverificare quindi alla condizione di luce solare o di elevato riflesso, visto che viene usato dagli snowboarder per rendere meglio le immagini sulla neve).
In ogni caso la sua dimensione va meglio per essere usata sulla lente sositutiva che non sul case di eyeofmine dove è più facile che si possa spostare all'interno della sua sede.
Per quanto riguarda le differenze fra la lente piatta e il case modificato da eyeofmine posso confermare che la lente piatta è economica, si monta in maniera semplicissima ed è quindi intercambiabile, al contrario del case di eyeofmine che è un corpo unico attaccato al case.
Di contro mi pare che lo spessore della lente sostitutiva sia maggiore di quello della lente del case di eyeofmine e che rubi molta più luce al sensore della camera.
In condizioni di luce scarsa la resa visiva data dal case di eyeofmine è migliore di quella della lente e quindi risulta più nitida.
Mi prometto di riverificare il tutto alla luce del giorno e non fra i 4 muri di casa mia.
Filippo
|
|
|
|
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
|
|
|
|
|
|
grazie Filippo. HO provato a comprare la custodia con lente piana presso il sito eye of mine ma non ci riesco mi potresti aiutare grazie. Dice che non fanno ordini internazionali e cosa del genere. Mi puoi aiutare. grazie come sempre
|
|
|
|
Giancy
pale standar
SABER 80
|
|
|
|
|
Buongiorno Giancy,
sto pensando anch'io di acquistare la GO PRO e la custodia da eye of mine.
Per ordini internazionali sul sito ti indirizzano sul link:
www.eyeofmine.com/gopro/intl.html
che ti chiede di inviare una email a:
russell@eyeofmine.com
con le tue coordinate
e mi sembra di capire che accettano il pagamento solo a mezzo Pay Pal.
Non so se quanto sopra puo' esserti d'aiuto.
Ciao, Mingo
|
|
mingo
Saber 100
|
|
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
|
|
|
|
|
|
Filippo, non ho capito di che filtro state scrivendo, però se si tratta del filtro di conversione arancione che restituisce il colore alle immagini oltre i 5 metri di profondità , attenzione che colora troppo le immagini filmate sopra tali quote e comunque toglie luminosità alle immagini tenuto conto del piccolo obiettivo della Go Pro, credo sia meglio non usarlo.
Anche se parli di altri filtri questi tolgono intensità luminosa alle riprese subacquee io li ho provati tutti , poi abbandonati tutti, non ripercorrete strade gia percorse e bocciate da altri...
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Ultima modifica: 11/11/2010 13:02 Da Giodap.
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Filippo, non ho capito di che filtro state scrivendo, però se si tratta del filtro di conversione arancione che restituisce il colore alle immagini oltre i 5 metri di profondità , attenzione che colora troppo le immagini filmate sopra tali quote e comunque toglie luminosità alle immagini tenuto conto del piccolo obiettivo della Go Pro, credo sia meglio non usarlo.
Anche se parli di altri filtri questi tolgono intensità luminosa alle riprese subacquee io li ho provati tutti , poi abbandonati tutti, non ripercorrete strade gia percorse e bocciate da altri...
e' un filtro ND, serve in condizione di luce elvata per eliminare i bagliori, ma come da te giustamente indicato toglie luce, per cui si può usare solo in condizione di luce elevata. Ho voulto fare delle prove, ma non lo userò.
Grazie per le dritte.
Filippo
|
|
|
|
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
|
|
|
|
|
|
anche io ho avuto riscontro negativo per il filtro arancione tant'è che dopo le prove fatte in vasca non ho neanche postato il risultato. Pensavo che quello neutro potesse andare bene ma visti i consigli di Giorgio meglio di no. Sta di fatto che l'impegno preso con Pippocci sarà comunque rispettato.
|
|
|
|
Giancy
pale standar
SABER 80
|
|
|