Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Salone Nautico
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Salone Nautico
*
Salone Nautico 15 Anni, 6 Mesi fa  
Tra un diluvio e un altro oggi ho fatto tappa al Salone Nautico di Genova (siccome ce l'ho a 2 passi sapete com'è...) tra le barche "possibili" e senza andare a strafare sui mega yacht ho notato la barca che mi piace.

Dai a parte gli scherzi, ricordo il topic ove si parlava del cantiere Conero a qualcuno di voi molto a cuore per cui ho voluto prestare particolare attenzione a queste barche.
Considerando che ho un posto barca in secca dove c'è spazio per un 4.50mt circa ho pensato che questa barca potesse stare nelle misure, mi sembra anche abbastanza spaziosa.
Voi cosa ne pensate?

con tanto di caratteristiche tecniche:
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/10/2010 20:47 Da Daniele84.
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Salone Nautico 15 Anni, 6 Mesi fa  
non riesco a inserire le foto help. le foto non sono superiori a 2.41mb
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

rimpiccioliscile 640x480 vanno più ceh bene
daniel81
Saber 100
graphgraph
SABER 100 N° 56
Pale asimmetriche SLOT prof

Bella barca e neanche molto cara trattandosi di un nuovo...
Assomiglia alla barca di un mio amico una ranieri soverato.. guardala e confronta dani...

Come ho la possibilità un mezzo nautico ci vuole....

Non c'è la faccio più a partire da terra...
LABRAX84
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...

questa era una delle piu contenute come spazi misure e come prezzi (ovviamente motore escluso!)
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
Ultima modifica: 04/10/2010 21:14 Da Daniele84.
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

Scusa Daniele , ma hai deciso di smettere di pescare e andare in mare a prenderti il sole: queste non sono barche adatte per la pesca subacquea!
Speravo che avendo il Salone a due passi ci facessi una relazione sulle barche più adatte per la nostra disciplina...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

belandi ma questa è la piu vicina a noi... piu che altro c'erano barche per la pesca si ma a traina...a noi non ci caga piu nessuno possiamo giusto andarci con quella bicicletta...faccio una foto alla mia barchetta vediamo cosa ne pensate prossimamene la posto
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
Ultima modifica: 04/10/2010 22:22 Da Daniele84.
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

Re: Salone Nautico 15 Anni, 5 Mesi fa  
Oltre a calcolarci davvero poco c'è in giro una "rella" (aka crisi) mica da ridere.

Non manco il salone da non so quanti anni e neanche nel 2008-2009 avevo visto tanti stand vuoti, sia in marina che nei padiglioni, l'attenzione dei produttori, per certi versi corretta per poter sopravvivere, va verso la grande massa per cui privilegiano mezzi, open o gommoni, molto commerciali, per famiglia, ma poco propensi per un uso che all'abbisogna possa essere work(=pesca) come piace a me.

Davvero l'unico che mi è sembrato valido è questo Valiant però con una console diversa (sembra previsto anche poter montare il prendisole di prua per poter essere accettabile anche da chi ha famiglia)...poi pero bisogna guardare bene la chiglia..

Ciao!
underwater_
Mega Saber
graphgraph
Ultima modifica: 21/10/2010 13:22 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

Ciao Daniele,
se vuoi dar retta a un cretino, ti suggerirei di volgere la tua attenzione più a un bel gommone chiglia rigida che a uno scafo interamente in vtr. Difatti a mio parere nelle misure medio/piccole il gommone offre un surplus di sicurezza ineguagliabile da uno scafo privo di un'adeguata riserva di galleggiamento come quello da te linkato.
Un mio caro amico suole dire che quando sei per mare se qualcosa non va non puoi scendere e tornare a piedi, indi per cui meglio prevenire e mettersi nella condizione di poter rientrare in sicurezza con qualsiasi mare, cosa questa possibile solo con un gommone.
Certo a parità di lunghezza lo spazio a bordo di un gommone è parecchio più ristretto, ma se noi si riesce a uscire in 2 su un 3 metri, son convinto che un bel gommone di 4 metri e mezzo sia più che sufficiente per le tue esigenze.
raph69
Saber 110
graphgraph
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare

raph69 ha scritto:
cosa questa possibile solo con un gommone.
Certo a parità di lunghezza lo spazio a bordo di un gommone è parecchio più ristretto,

ciao raph!
ti ringrazio dei consigli, premetto che preferisco le barche ai gommoni ma a parte questo dici che il gommone è piu stabile di una barca?
inoltre preferisco le barche proprio perche piu spaziose.
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren