Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mute e irritazioni della pelle
(2 Online) MarcePut, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/accassori
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Mute e irritazioni della pelle
Re: Mute e irritazioni della pelle 15 Anni, 9 Mesi fa  
pierofili ha scritto:
ho fatto una visita dall'otorino(forse troppo sbrigativa)che mi ha diagnosticato un'otite esterna(non dell'orecchio medio,errore mio) consigliandomi gli sciacqui con soluzione di alcool 78,4g di alcool etilico e 1,6g diacido borico più l'assunzione di 3/4 compresse effervascenti di Bentelan 1 mg al dì per lenire l'infiammazione.l'otorino ha attribuito le cause "forse" al sapone quindi mi ha fatto comprare dei tappini (ventilati) per le orecchie da usare sia sotto la doccia che in immersione. Dopo mezz'ora che ero in acqua li ho dovuti togliere perchè la muta li premeva contro l'orecchio e mi facevano veramente male, ora li ho buttati.
Considera che le mie otiti passavano da un orecchio all'altro,in pratica ne soffrivo quasi ad ogni uscita.abbandonata l'acqua e con il pisciarino stò uscendo tutti i giornid da due settimane senza accusare nessun fastidio quindi considera la mia solo una deduzione !!

Tentar non nuoce, proverò anche questo...La prima otite in tutta la mia vita lo presa l'anno scorso bilaterale, mentre quest'estate mi ha beccato una prima volta all'orecchio sx, riposo di 15 giorni, tre quattro uscite a mare e son ricaduto sempre allo stesso orecchio. Ora voglio provare a rientrare in mare e vedere come va.
Ale
Saber 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren