Ciao ragazzi, sperando di poter fare cosa gradita, vi posto di seguito delle foto della staffa che ho realizzato per il saber che poi va bene per tutti i fucili del maestro avendo lo stesso scasso per il grilletto.
Ho usato una piattina di acciaio inox da 2 mm, sagomata a dovere per la mia fotocamera una canon ixus 110 is con relativa custodia...
Ho praticato il foro per il grilletto in modo che non impedisse lo sgancio dell'asta, ho poi creato come si vede delle piccole barre che salgono in modo da incastrare la fotocamera per bene ed evitare eventuali movimenti e farla stare più stabile, ho poi praticato il foro per la vite della custodia, e rivestito le lemine con del neoprene in modo da evitare di graffiare la custodia e renderla ancora più ferma....ho poi reso il tutto neutro con le poliuretano espanso che ho attacato alla staffa e reso mimetico, lo'fatto neutro in modo che non mi cambi più di tanto l'assetto del fucile, per fare ciò ho fatto varie prove riempiendo un secchio d'acqua e aggiungendo i vari pezzi di poliuretano e poi li ho risagomati...ho provato il tutto in acqua sabato posto il video della cattura di un tordo, purtroppo non girava niente, e poi vado pazzo per il brodo di tordo..

....unica cosa che potrebbe essere non gradsita è il fatto che la parte sinistra della ripresa è occupato dal fucile però non appena il pesce compare a tiro si vede, ma in questo modo ho evitato di forare il fucile, nel caricamento si deve fare soltanto un pò di attenzione nel caricare il secondo elastico ma niente di che non spaventatevi....ora posto le foto e dopo posto il video del tordo....