|
curiosita' nella abitudini delle persone 16 Anni, 2 Mesi fa
|
|
|
nella stragrande maggoranaze dei casi,come nella vita,il pescatore subacqueo evolve l'attrezzatura,spesso ,(forse), prima di essersi prima lui evoluto.
in questa sede,noto che il maestro ha evoluto sempre in meglio i suoi prodotti,maturando una filosofia di vita,che lo ha portato oggi,ad essere uno dei piu' ( sennon) il piu',grande conoscitore della biologia marina.
ho notato pero',che un arnese che e' sempre rimasto invariato..dai primi video ,a quelli odierni,e' la maschera.
il pescatore subacqueo,cerca sempre la massima visione possibile,unita al comfort ed al basso volume interno,perche' questa fedelta' cosi' forte verso la look?
non sei mai stato curioso di provare altri prodotti?
|
|
|
|
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
|
|
|
Re:curiosita' nella abitudini delle persone 16 Anni, 2 Mesi fa
|
|
|
Fabio ho provato altre maschere perché la curiosità è alla base di tutte le mie iniziative ma ne sono rimasto insoddisfatto, non ti dico quanto ho speso in maschere che poi ho finito per regalare e tu sai che a noi di Genova non piace tanto...
Ne sparo una grossa: c'è la competenza negli attuali produttori per fare una maschera veramente innovativa?
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
io ho provato con soddisfazione la micromask della tecnisub.
una maschera dal punto vista strutturale ,dalle importanti caratteristiche.
una visibilita',sennon forse la piu' ampia per le maschere da apnea,un volume interno ,che fa' sembrare la vecchia ma sempre copiata superocchio ,al pari di una scatola da scarpe.
|
|
|
|
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
|
|
|
|
|
|
Naturalmente la micromask è la prima che ho provato delle novità, ma
(non me ne voglia l'ing Beltrani) la struttura portante dei vetri temperati è troppo debole e la mascherina si deforma in profondità, falsando la visione stereoscopica, può andar bene giusto per lo snorkeling in superficie (potrei scriverci sopra un trattato) .
So che il sopracitato ingegnere (credo sia ora il vicepresidente dell'azienda) tecnico dalle cui mani escono i prodotti nuovi voleva modificare anche la vecchia Look, ma è stato minacciato e diffidato dalle persone che ancora contano nell'azienda.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
|
|
La mia vecchia ventosa non la lascereri per nulla al mondo.............ne ho provato tante ma non erano adatte a me
|
|
mosgi
|
|
|
|
|
|
|
|
ostia!non pensavo che una maschera scatenasse tutto questo polverone.
gia',e' molto sottile come telaio portante,anche se ,per la quote nelle quali opero io,20 metri circa,non ho notato la cedevolezza della struttura rigida.
ovviamente ,per persone abbituate a discese piu' impegnative le quali superano quote convenzionali,notare certi difetti e' molto piu' evidente.
ps per mosgi.
di che ventosa stiamo parlando??quella in silicone riprodotta da mares circa 18 anni fa',oppure la primissima ventosa ,quella che usava ANTONIO TOSCHI?
se e' la prima la provai anche io,la possedeva signore che lavorava in ferrovia,e si dilettava spesso ,nella pescasb,utilizzando un vecchio mirage .
me la regalo', era un po' tagliuzzata nella parpella sotto al naso.
l'odore che avvano le maschere in gomma di un tempo,lo ricordo bene.
all'ora pero',ero troppo piccolo per aprezzare quella maschera.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Secondo il mio modesto punto di vista, attualmente in commercio sono prodotte delle validissime maschere, per l'innovazione penso si stia lavorando in modo preferenziale sui materiali..
|
|
|
|
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

|
|
|
|
|
fabio.carozzino ha scritto:
...di che ventosa stiamo parlando??quella in silicone riprodotta da mares circa 18 anni fa'...
...l'odore che avvano le maschere in gomma di un tempo,lo ricordo bene.
Una bellissima maschera che ho utilizzato tanti anni fa.
Adoravo il campo visivo anche se penalizzato da un lieve effetto tunnel.
Quando ho cominciato a crescere i baffi, la ho accantonata per quella del Maestro perche è l'unica che non mi fa acqua... 
|
|
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
|
|
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
|
|
|
|
|
marescià ha scritto:
...di che ventosa stiamo parlando??quella in silicone riprodotta da mares circa 18 anni fa'...
...l'odore che avvano le maschere in gomma di un tempo,lo ricordo bene.
Una bellissima maschera che ho utilizzato tanti anni fa.
Adoravo il campo visivo anche se penalizzato da un lieve effetto tunnel.
Quando ho cominciato a crescere i baffi, la ho accantonata per quella del Maestro perche è l'unica che non mi fa acqua...
mi sembra che a ventosa e la pinocchio della cressi,fossero le maschere piu' in voga a quell'epoca.
la pinocchio pero' ,aveva un volume interno imile alle maschere da ara,dopo 3 metri ,ti succhiava la faccia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ostia!non pensavo che una maschera scatenasse tutto questo polverone.
gia',e' molto sottile come telaio portante,anche se ,per la quote nelle quali opero io,20 metri circa,non ho notato la cedevolezza della struttura rigida.
ovviamente ,per persone abbituate a discese piu' impegnative le quali superano quote convenzionali,notare certi difetti e' molto piu' evidente.
ps per mosgi.
di che ventosa stiamo parlando??quella in silicone riprodotta da mares circa 18 anni fa',oppure la primissima ventosa ,quella che usava ANTONIO TOSCHI?
se e' la prima la provai anche io,la possedeva signore che lavorava in ferrovia,e si dilettava spesso ,nella pescasb,utilizzando un vecchio mirage .
me la regalo', era un po' tagliuzzata nella parpella sotto al naso.
l'odore che avvano le maschere in gomma di un tempo,lo ricordo bene.
Oramai trovi solo quella in silicona enemmeno tanto facilmente................questo inverno mi si è rotta e dovuto sudare 7 camice per riuscire a trovarne qualcuna in vendita..............a quel punto ne ho acquistate 3
|
|
mosgi
|
|
|
|
|