Ciao ragazzi, scrivo per condividere con voi il dispiacere che mi assale in questo periodo e causato dal non poter andare in acqua per una probabile sinusit.
Solitamente mi capitava in inverno dopo raffreddori o pescando con l'acqua fredda, ma d'estate mai, le mie orecchie & company andavano a meraviglia.
Preticamente dalla quarta discesa accuso dolore al seno frontale destro all'altezza del sopracciglio.
E' un dolore che mi permette di pescare entro i 7 mt, al di sotto, aumenta fino a farmi lacrimare gli occhi dal dolore e quindi rendendo il tutto impossibile e sofferente. Sforzando a volte riesco a compensare ma questa manovra, rischiosa e scorretta, fatta per disperazione, fa disperdere una quantità di ossigeno notevole.
Ho sempre fatto lavaggi nasali, mattina e sera, con prodotti spray a base di soluzione salina oppure con acqua tiepida e poco sale con l'ausilio di una peretta. Inoltre quando capitava facevo dei cicli di aereosol con clenil e fluibron, risolvendo il problema dopo pochi giorni. Questa volta invece è da 20 gg che ne soffro, è come se avessi un tappo che non vuole uscire quando soffio il naso. Qualcuno di voi ne ha mai sofferto?Come ha risolto?Maestro help me