Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Crampi alluce
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home...razione-rilassamento
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Crampi alluce
Crampi alluce 9 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao ragazzi, ultimamente mi sta spesso capitando di accusare dei crampi all'alluce in acqua. Stesse pale e stessa scarpetta adoperata da quest'inverno, ma nell'ultimo mese i crampi sono aumentati fino ad esser frequenti ad ogni uscita per almeno 3 o 4 volte. Mi capita quando agguato sul fondo o mi fermo all'aspetto e ho le gambe rilassate che l'alluce di colpo si comincia a flettere da solo e parte il crampo, sopportabile a tal punto da continuare a nuotare per risalire, ma fastidioso. Dopo opportuno stretching passa, ma nella prima ora di pesca rompe!!!A voi è capitato? Anche fuori dall'acqua, se poggio tutta la pianta del piede a terra e provo a spingere con forza con gli alluci verso il basso parte il crampo. Sapete darmi qualche consiglio?
mariodentex
Saber 100
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Crampi alluce 9 Anni, 10 Mesi fa  
Potrebbe essere una infiammazione di qualche tendine, ti conviene comunque parlarne con un medico...a me succedeva alle dita delle mani durante la notte specialmente quando usavo il decespugliatore per molto tempo, mi si infiammavano i tendini con questa conseguenza...
submaro
Mega Saber
graphgraph
- Saber 80 nr.29 -

Submaro, hai la sindrome del tunnel carpale, dovrai convivere con questo problema anche nel futuro e soprattutto in vecchiaia, mentre a Mario consiglio di fare la prova a cambiare le scarpette e o lo spessore dei calzari, potrebbe dipendere dal tomaio della scarpetta troppo stretto (magari hai il collo del piede alto)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Grazie Giorgio, proverò già domani!
mariodentex
Saber 100
graphgraph

Io soffrivo di tunnel carpale fastidio prevalentemente di notte e maggiormente d'estate ....intervento a bologna 2 anni fa....perfettamente recuperato
TonyM3
Mega Saber
graphgraph
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD

Ho sostituito i calzari. Quelli adoperati precedentemente erano un pò grandi, quindi forse si arricciava all'interno della scarpetta creando spessori. ieri ho adoperato un calzare che mi calza alla perfezione e non ho avuto neanche un crampo nonostante la giornata caratterizzata da fortissime correnti.
mariodentex
Saber 100
graphgraph

Il tendine dell'alluce passa per il collo del piede ed è quello che fa compiere la rotazione al piede intorno alla caviglia, alleggerire la pressione su questo tendine è importante per una corretta pinneggiata senza dolori e crampi...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Grazie Giorgio, il problema sarà d'inverno, avendo un solo paia di pinne dovrò vedere come fare quando indosserò calzari da 3mm.
mariodentex
Saber 100
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren