Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

I miei fucili
(2 Online) ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: I miei fucili
*
Re:I miei fucili 15 Anni, 3 Mesi fa  
E' una soluzione già annuciata, mentre quella del Saber/Medi che diventa Saber 90 non lo era.
Il Mega diventerà forse un Saber 120, ma non è già pronto , ho qualche idea ma dovrò superare molti problemi tecnici per non alzare l'ingombro verticale dovuto al posizionamento delle pulegge che dovranno disporsi in linea (il problema è il brandeggio e l'alta sezione verticale lo ridurrebbe). Non è detto che alla fine sia funzionale questo sviluppo in linea. Ammortizzare il rinculo può dipendere proprio dallo sviluppo sfalsato verticale delle pullegge.
Il lavoro di progettazione porta a sorprese continue e a delusioni cocenti, Angelo, ti ricordi il tuo progetto di arbaléte a impugnatura orizzontale?
Per fortuna collaudo tutto personalmente e immantinentemente, se viene una c..ata me ne accorgo subito...
Ho tutto l'interesse commerciale a capitalizzare il modello Saber coperto da brevetto, ma non vorrei stravolgere la mia produzione anche dei modelli affermati per rincorrere la novità fine a se stessa. Deve esserci un reale e sensibile miglioramento.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Lupus82 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Fabio...meglio quello che un Dentice di 4-5 Kg, strappato !!!!(avantieri)

almeno da te ci sono,qua e' sparito tutto,ieri era il deserto,eppure sono entrato alle 07:00 in acqua ,il sole era ancora basso.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!

Giodap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
E' una soluzione già annuciata, mentre quella del Saber/Medi che diventa Saber 90 non lo era.
Il Mega diventerà forse un Saber 120, ma non è già pronto , ho qualche idea ma dovrò superare molti problemi tecnici per non alzare l'ingombro verticale dovuto al posizionamento delle pulegge che dovranno disporsi in linea (il problema è il brandeggio e l'alta sezione verticale lo ridurrebbe). Non è detto che alla fine sia funzionale questo sviluppo in linea. Ammortizzare il rinculo può dipendere proprio dallo sviluppo sfalsato verticale delle pullegge.
Il lavoro di progettazione porta a sorprese continue e a delusioni cocenti, Angelo, ti ricordi il tuo progetto di arbaléte a impugnatura orizzontale?
Per fortuna collaudo tutto personalmente e immantinentemente, se viene una c..ata me ne accorgo subito...
Ho tutto l'interesse commerciale a capitalizzare il modello Saber coperto da brevetto, ma non vorrei stravolgere la mia produzione anche dei modelli affermati per rincorrere la novità fine a se stessa. Deve esserci un reale e sensibile miglioramento.

e' fuori discussione,che se vi sono dei miglioramenti in fase di collaudo,questi vengano poi applicati alle produzioni avvenire.
come negli jedi monogomma di prima generazione,l'evoluzione e' stata passare a segmenti a piu' elastici ,dai volumi e dalle sezioni maggiori,forme differenti per esigenza progettuale.

se la soluzione delle pulegge aumenta le performance dell'arbalete,e' giusto che venga applicata,la dove le dimensioni e lunghezze lo consentano,e' giusto che l'evoluzione vada avanti se vi sono delle migliorie.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!

Giodap ha scritto:E' una soluzione già annuciata, mentre quella del Saber/Medi che diventa Saber 90 non lo era.

--------------------------------------------

Hai ragione Giorgio, in effetti quando si cerca di adattare ad altri modelli, soluzioni corrette, non si sanno quali variabili entrano in gioco e di conseguenza quali eventuali problemi si possono riscontrare; proprio per questo si ha bisogno di lunghi collaudi affinchè si abbia la sicurezza di ciò che in futuro si dovrà commercializzare.
Comunque, aspettiamo con ansia le tue novità!

PS. Si Giorgio, me lo ricordo il progetto dell'impugnatura orizzontale...:laugh: :laugh: :laugh:
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
Ultima modifica: 01/11/2009 11:52 Da Lupus82.

[quote][dani lascia perdere va'...
stamattina sono andato a pescare in scooter,al ritorno il mio medi e' scivolato,dalla pedana ,ed ha preso una gratuggiata nel calcio bella abbondante........fffffffffffffffffffffff.

[/quote]

Fabio...ma non dicevi che a pesca il sabato/domenica la tua compagna non ti lasciava andare? :ohmy: ...ero poi rimasto che eri bloccato fino a dicembre e non ti ho + contattato per quello
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Interessante la discussione sul jedi 90 ed il mega con pulegge, Angelo per cortesia cerca di creare una discussione apposita in area fucili e riporta i messaggi contenuti in questo topic, poi pulisci questo topic che è già andato molto OT
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

In attesa che il topic venga ripulito, ci tengo anche io, anche se ne abbiamo discusso telefonicamente qualche tempo fa, a ribadire che appoggio fortemente la migrazione del MediJedi a Saber90.

Mario
ArbaArba

MI sono ormai convinto, con oggi e non per la spigola di 4.7 kg che per mera foruna ho catturato sotto il lastrone dove avevo visto infilarsi una corvina, il Saber 90 è il degno erede del Medijedi.
Ieri avevo fatto a mano l'asta da 120cm di lungh. da 7 mm di diam. ed oggi ho ripetuto l'agguato profondo della battuta di pesca precedente, quindi, con un fucile relativamente corto, mi sono trovato benissimo: il fucile è facile da caricare ha un tiro veloce quanto il Medi, stessa gittata ma con meno rinculo, la testata è meno ingombrande e la sensazione è di avere un bradeggio migliore del Medi, riguardo la precisione i modelli Saber sono superiori... ma a questo riguardo aspetto le prove in vasca, comunque su otto tiri uno ho visto distintamente mentre tiravo di aver sbagliato il puntamento , un sarago tenuto sotto pelle si è poi staccato e tutti gli altri e sei centri molto convincenti (niente culo).
Indefinitiva il Medijedi è fuori produzione venduti i quattro fucili che sono a magazzino il Saber 90 ne prenderà il posto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Quindi è ufficiale il pensionamento del Medijedi, questa cosa è molto interessante, pregherei Giorgio di aprire un topic apposito nella sezione fucili.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

poverino il medijedi:blush:
rimarra' nella storia come il fucile alla quale venne dedicato un video .
un po' mi dispiace,sicuramente i saber sono destinati a prendere il posto degli jedi,dai segmenti lunghi, a quelli medio/corti,i cortissimi presumo che obiettvamente per ingombri,e per lunghezza di lancio,rimarranno jedi2.

daltronde,sapevo che prima o dopo i saber avrebbero avuto la meglio,tecnologicamente sono piu' avanti,sono migliori,rinculano meno a paria' di spinta,cosi' dice giorgio,e questo di per se',e' un gran risultato,inoltre la prerogativa jedi,e' sempre stata la precisione,tiro rettilineo per l'intera corsa dichiarata dall'arma,ed anche in questo,giorgio dice che i saber sono superiori,a questo punto,gli jedi sono destinati a rimanere l'inizio di un percorso che si sta' facendo strada.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren