Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

prelievo del riccio di mare
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
per continuare a postare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/prede
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: prelievo del riccio di mare
prelievo del riccio di mare 14 Anni, 1 Mese fa  
in merito all'intervento fatto dal Maestro:Sembra la legge regionale varata dalla RAS (SARDEGNA) sulla raccolta dei ricci. Preambolo: Poichè la disponibilità dei ricci sui nostro fondali è fortemente calata.... Il dilettante non può più raccoglerli , mentre i professionisti (che tengono famiglia) possono prelevare 3000 ricci al giorno anziché 2000 (Non è una bufala e qualche sardo che ne è a conoscenza può confermarlo)

volevo sapere se questa legge è gia in vigore o se è solo una proposta
consultando il sito della regione sembrerebbe ancora consentita ma non vorrei aver capito male
grazie
pierofili
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: prelievo del riccio di mare 14 Anni, 1 Mese fa  
Avevo letto di questa nuova direttiva della RAS su un quotidiano sardo, ma se non risulta nel sito regionale siamo alle solite del tipo: il decreto Galan che alla fine cadrà nel vuoto per mille ragioni. Chiedere in Capitaneria è inutile , sono gli ultimi a sapere le normative, conviene o telefonare all'assessorato competente o per via telematica se esiste questa possibilità, se hai un pò di tempo puoi farlo tu Piero?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha scritto:
Avevo letto di questa nuova direttiva della RAS su un quotidiano sardo, ma se non risulta nel sito regionale siamo alle solite del tipo: il decreto Galan che alla fine cadrà nel vuoto per mille ragioni. Chiedere in Capitaneria è inutile , sono gli ultimi a sapere le normative, conviene o telefonare all'assessorato competente o per via telematica se esiste questa possibilità, se hai un pò di tempo puoi farlo tu Piero?
si certo! provo ad informarmi.
pierofili
Mega Saber
graphgraph
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast

ho appena parlato con la Dr.ssa Marina Campolmi dell'assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale, servizio pesca, la quale molto gentilmente mi ha spiegato che l'unica variazione, rispetto al passato,riguarda il periodo di prelievo che va dall' 1novembre al 2maggio per i pescatori ricreativi, i quali possono prelevare un numero pari a 50 esemplari......
per maggiori informazioni è possibile consultare il sito a questo indirizzo

www.regione.sardegna.it/j/v/48?s=1&v...&idscheda=288170
pierofili
Mega Saber
graphgraph

Grazie Piero per il tuo interessamento, giusto ieri ho prelevato il condimento per la pizza

P.S. se qualche volta vi dovesse capitare di vedere verso metà mattina due sub seduti su una roccia semiaffiorante in mezzo al mare che mangiano ricci con tanto di cucchiaino... non vi preoccupate, siamo io e il mio compagno di pesca che facciamo colazione
raph69
Saber 110
graphgraph
Ultima modifica: 31/01/2011 12:17 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare

raph69 ha scritto:
Grazie Piero per il tuo interessamento, giusto ieri ho prelevato il condimento per la pizza

P.S. se qualche volta vi dovesse capitare di vedere verso metà mattina due sub seduti su una roccia semiaffiorante in mezzo al mare che mangiano ricci con tanto di cucchiaino... non vi preoccupate, siamo io e il mio compagno di pesca che facciamo colazione

, figurati!
non ho mai assaggiato la pizza con i ricci ma dev'essere buona, proverò
pierofili
Mega Saber
graphgraph

Dalle parti mie risulta ancora 50 ricci a persona al giorno per noi pescasub! Ovviamente non professionisti !
dario86
Saber 110
graphgraph
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren