Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

L'aspetto profondo
(2 Online) cacopardo61, (1) Ospite
per continuare a postare, cliaccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/tecniche-di-caccia
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: L'aspetto profondo
Re: L'aspetto profondo 13 Anni, 3 Mesi fa  
ho seguito il consiglio di Giorio ... ho applicato una striscia di neoprene ai bordi della sado e non si muove più ... spero ti posa essere utile
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Sulla zavorra mobile c'è la variante di frazionare in due il peso , tipo tre chili in cintura (fissa) e due o tre chili nella cintura che si lascia sul fondo e si recupererà una volta risaliti.
Il vantaggio di questa soluzione è di avere comunque un assetto un pò negativo quando ti muovi sul fondo soprattutto se la profondità non è eccessiva, altro vantaggio: se è stata utile l'immersione precedente resta il petagno sul fondo e con tre chili (d'estate) si scende di nuovo anche se con un pò di fatica. Mi riferisco a quelle franate dove si aggirano sempre le corvine...
Uso questa tecnica quando devo "lavorare " una cernia in tana o recuperare qualche dentice intanato fondo, se vi trovate nella stessa situazione la zavorra mobile è consigliabile , si può contare su una magiore permanenza sul fondo (possibilmente controllati in superficie da un compagno di pesca, non abbiate remore a chiamarlo in questi casi)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

ho notato in diverse uscite dei corsi di apnea che molti non riuscendo ad effettuare una capovolta corretta aumentano il peso per aggirare il problema e non pongono attenzione nel migliorare la tecnica.
io mi sono messo di tinga e con un pò di esercizio ho guadangato moltissimo. consiglio vivamente a tutti..
aka
Saber 90
graphgraph
Cintura Sadomaso Neoprene
Saber 110 n.66
Pale asimmetriche SLOT prof
Saber 90 n.45

giusto Aka, spesso i problemi sono proprio sui fondamentali, tipo le capriole, e si cerca di ovviare alla mancanza di spinta iniziale con incremento di zavorra.

chi fa questi errori, dalle conseguenze potenzialmente serie, deve avere un po' d'umiltà e riconoscere i propri limiti.

I consigli di Giorgio sono oro!! ha visto qualche video caratterizzato da una frenesia eccessiva in risalita..

il livello tecnico del forum è alto e spesso si danno per scontate le basi della tecnica venatoria, tipo avere un assetto appena negativo alla quota impostata per la pesca, per non arrivare troppo veloce, per non sbattere sul fondo con le pinne, con le ginocchia o con la cintura dei pesi e non far rumore, movimenti lenti etc.
la ricerca dell'affinamento venatorio presuppone la padronanza delle tecniche base dell'apnea in sicurezza!!
fernando
Saber 100
graphgraph
Fernando

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren