Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Fishing Outdoor
(1 Online) (1) Ospite
per continuare a postare, cliaccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/tecniche-di-caccia
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Fishing Outdoor
Fishing Outdoor 13 Anni, 7 Mesi fa  
Conoscevate oltre la pescasub quest'altra tecnica di pesca??

marinerosub
Mega Saber
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fishing Outdoor 13 Anni, 7 Mesi fa  
lo voglio vedere se gli si incastrata l'asta (freccia)!
underwater_
Mega Saber
graphgraph
Ultima modifica: 13/02/2011 13:32 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

E' la tecnica di pesca forse più antica praticata dai nostri antenati C.R. (CACCIATORI /RACCOGLITORI)Non so se è legale nei tempi moderni dove tutto è stato capovolto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

me ne sono interessato tempo fa perche ne incuriosito da un amico americano che caccia con l'arco.
Se ricordo bene in Italia si puo cacciare con l'arco solo in alcune regioni...pescare non so. (in effetti il censimento non parla di attrezzi usati per la pesca:arco; quindi potremmo essere esenti dalla registrazione)
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

Bei ricordi! Da ragazzino qualche carpa l'ho presa mettendomi sopra le anse dei fiumi in estate con un arco compound(dove c'era qualche tronco semisommerso o qualche erbaio) ed aspettando che questi pesci venissero a galla per prendere il sole come fanno le lucertole ed onestamente ho solo il ricordo di interminabili pomeriggi passati in attesa di fare magari un tiro.
I guardiapesca all'epoca mi avevano detto che era proibito dato che l'attrezzo non era consentito, ma ciò non toglie che in un laghetto privato sia fattibilissima come tecnica...a quel punto però proibito per proibito, mi immergerei col fucile sub ed andrei a sparargli direttamente sott'acqua rischiando di meno e prendendone di + (da quel che so nei laghi dov'è consentita la psub le carpe e le tinche sono scarsamente considerate in quanto si lasciano "assassinare" da 1 mt di distanza)
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Pandasub ha scritto:
Bei ricordi! Da ragazzino qualche carpa l'ho presa mettendomi sopra le anse dei fiumi in estate con un arco compound(dove c'era qualche tronco semisommerso o qualche erbaio) ed aspettando che questi pesci venissero a galla per prendere il sole come fanno le lucertole ed onestamente ho solo il ricordo di interminabili pomeriggi passati in attesa di fare magari un tiro.
I guardiapesca all'epoca mi avevano detto che era proibito dato che l'attrezzo non era consentito, ma ciò non toglie che in un laghetto privato sia fattibilissima come tecnica...a quel punto però proibito per proibito, mi immergerei col fucile sub ed andrei a sparargli direttamente sott'acqua rischiando di meno e prendendone di + (da quel che so nei laghi dov'è consentita la psub le carpe e le tinche sono scarsamente considerate in quanto si lasciano "assassinare" da 1 mt di distanza)

no dirmi che andavi anche al lago di giacopiane a borzonasca
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)

Onestamente non so neanche dov'è! Io vivo in piemonte e quando volevo fare una cosa diversa andavo a tirare con l'arco lungo la bormida oppure nelle "buche" lasciate dalle draghe lungo il corso dell'orba...una sola volta mi hanno invitato a fare pesca subacquea in un laghetto privato dalle parti di strevi, ma è stata un esperienza assurda con i pesci che si fermavano a 1/2 mt dalla punta del fucile e che dopo averne sparato il 1°, gli altri andavano vicino per capire come mai si agitava tanto
Credo che sia stata l'unica volta in vita mia che mi sono vergognato di prendere del pesce!
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Alberto R. ha scritto:
Conoscevate oltre la pescasub quest'altra tecnica di pesca??

ma ha la freccia con l'aletta?
Daniele84
Mega Saber
graphgraph
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

Se è fatta come quella che usavo io, non era una vera aletta ma una molletta con le due estremità che si allargavano dopo il tiro...solo tirando nell'aria il sistema aveva un senso, ma nelle carni del pesce faceva un buco enorme ed una volta colpito difficilmente sopravviveva alla ferita anche se non rimaneva agganciato
Pandasub
Saber 110
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren