Ciao ragazzi volevo solamente condividere con voi la cattura di questo bel pescione. Una cattura che ormai non speravo di fare più visto e considerato che l'ultimo esemplare avvistato da me di queste dimensioni risale più o meno a una ventina di anni fa. Qualche giorno fa mi trovo a mare in compagnia di un amico che ringrazio tanto per la sua bella intuizione. Condizioni di mare mosso e acqua abbastanza torbida mi armo di saber 80 e una buona monogomma per quest'altra avventura. Proprio nei primi aspetti comincio ad intravedere i primi pesciotti tra qualche carango e qualche cefalo, ma fortunatamente non sparo nulla e decido di continuare a procedere nella loro direzione (sentivo che nell'aria c'era qualcosa). Trovo un punto di copertura perfetto per nascondermi che mi lascia giusto una conchetta tra le roccie per poter intravedere ciò che mi sta davanti, e tra un richiamo e un altro, mi appare lei come uno spettro girovago che tranquilla avanza verso di me con un'eleganza unica. La contemplo per almeno una decina di secondi...non ho la foga di spararla subito perché comprendo che il pescione non aveva alcun sentore di pericolo. Non appena arriva da me nel punto di riparo lei si gira molto lentamente di piatto e realizzo veramente la sua bellezza e la sua dimensione. Io non faccio solamente altro che sporgere piano piano il mio fucile sparandola in corpo. Lei inizialmente quasi non avverte di essere stata bucata, ma dopo essere andata via, avverte il vincolo dell'asta che la trattiene e comincia a scorrere via filo dal mulinello. Un tira e molla della durata di circa 5 minuti e ultimo questa bellissima cattura. Volevo dedicare questa cattura anche alla memoria di un amico fortissimo pescatore che nel mese di ottobre ci ha lasciati (storia tristissima) e sono contento di averla realizzata con uno dei fucili più semplici che ho. Un ottantino e una classica monogomma. Lui non era amante delle cose troppo sofisticate e sono contento di avere fatto una cattura importante con un attrezzo abbastanza semplice. Buon mare e auguro tanti di questi bellissimi incontri a tutti voi!