Da tempo rimuginavo di fare una partenza fuori porta nell'isola dove mi trovo in vacanza, per la precisione nella parte più a sud dove è situato un bellissimo faro adibito a resort, per vedere soprattutto fondali e situazioni diverse.
IL 17 decido di fare tutto ciò: partenza alle 5.45 con il fido piaggio grillo (per chi è cresciuto negli anni 80/90 era l'ultima evoluzione del ciao piaggio prima dell'avvento degli scooter), mezz'ora di viaggio a 40 km/h se va bene, insomma dopo mezz'ora sono a destinazione, non proprio. Infatti mi attende una bella camminata, di circa 20 minuti, per arrivare alla costa, motivo per cui ho alleggerito la zavorra di 1 kg, non mi sono portato dietro telecamere e altri aggeggi. Pescherò 3 ore con il soddisfacente risultato che cercherò di postare in foto.
Pesca fatta rigorosamente all'agguato entro i 10 metri appesantendomi in cintura con sasso bello importante, anche se su qualche tuffo mi sono spinto oltre vista la visibilità e assenza di corrente. Uscito, stanco, ho preso un po' di sali minerali che consiglio vivamente durante e dopo la sessione, e mi sono reincamminato, in salita, verso il motorino per tornare a casa con tanto di zavorra attrezzatura e pesci al seguito. Insomma una vera e propria sfacchinata che la passione ancora a 52 anni mi fa affrontare.