Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

E' successo di nuovo pizzutoni + padella
(3 Online) aladar, raph69, (1) Ospite
Per chi volesse continuare, cliccare:
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/racconti-di-pesca
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: E' successo di nuovo pizzutoni + padella
E' successo di nuovo pizzutoni + padella 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Non speravo più di potermi imbattere in incontri del genere dallo scorso anno. Mi trovo in un posto che conosco bene, la giornata è buona e il mare è piatto, ma dopo tutti i torrenti, che hanno scaricato a mare in questi lunghi giorni di maltempo, c'è ancora molta sospensione. In certi punti quasi non si intravede il fondo. Quando l'acqua è molto torbida faccio fatica a riuscire a stabilire un giusto appostamento che mi dia copertura dalla superficie. Provo un appostamento alla meno peggio cercando rifugio in una posidonia non tanto alta purtroppo e intravedo ben due pizzutoni grossi quanto due padelle entrare all'aspetto. L'anno scorso mi è andata bene ne sparai uno di circa 1,4 kg pubblicato quì sul forum. Questa volta non sono messo benissimo e loro percepiscono la mia presenza. Seguo quello leggermente più grosso dietro al primo che poi fa dietro front quindi mi pronuncio per allineare quello che sta davanti. Tiro! L'asta del saber 90 vola però purtroppo ho colto il momento sbagliato sparando nella fase in cui lui si sta girando. L'asta gli sfiorerà la coda. Gli è andata bene per stavolta. Se non avessi perso l'attimo guardando quello che stava dietro di lui e l'avessi sparato mentre era messo di piatto ci metto le mani sul fuoco che l'avrei preso quasi sicuramente. E' la prima volta che racconto una padella però il mare è fatto anche di questo...in ogni caso sono sempre belli incontri e rari da vedere perché questi grossi vengono fuori solo con certi tipi di condizioni. Vi lascio qualche screen.
Danprisub
Saber 90
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: E' successo di nuovo pizzutoni + padella 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Danprisub
Saber 90
graphgraph

Re: E' successo di nuovo pizzutoni + padella 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Danprisub
Saber 90
graphgraph

Re: E' successo di nuovo pizzutoni + padella 11 Mesi fa  
Capita. Ti rifarai. I pizzuti, a mio parere, sono i più diffidenti e quindi più difficili da prendere.
Buon
Vincenzo
vicevale
Saber 90
graphgraph

Non ti crucciare più di tanto per aver scelto il più grosso, ma più lontano, magari se puntavi il primo il movimento del fucile avrebbe messo entrambi subito in allarme e finiva uguale, per cui ha fatto bene a scegliere quello che ti ispirava di più...di certo, se non è il primo incontro, terrei molto da conto questa zona per altri futuro!

Ho ben presente la perfetta consapevolezza di aver sbagliato il tempo di sparo una frazione di secondo prima di premere il grilletto...il tuo occhio ha già percepito il movimento nervoso del pesce, ma l'impulso all'indice è stato ormai inviato e non c'è verso di fermarlo = padella assicurata!

Cmq è proprio vero che il comportamento dei pesci cambia da zona a zona...dove bazzico io i pizzuti (intendo da porzione, 4-500gr) sono quelli più curiosi e territoriali, per cui vengono maggiormente all'aspetto, mentre i maggiori sono isterici in confronto!

underwater_
Mega Saber
graphgraph
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!

underwater_ ha scritto:
Non ti crucciare più di tanto per aver scelto il più grosso, ma più lontano, magari se puntavi il primo il movimento del fucile avrebbe messo entrambi subito in allarme e finiva uguale, per cui ha fatto bene a scegliere quello che ti ispirava di più...di certo, se non è il primo incontro, terrei molto da conto questa zona per altri futuro!

Ho ben presente la perfetta consapevolezza di aver sbagliato il tempo di sparo una frazione di secondo prima di premere il grilletto...il tuo occhio ha già percepito il movimento nervoso del pesce, ma l'impulso all'indice è stato ormai inviato e non c'è verso di fermarlo = padella assicurata!

Cmq è proprio vero che il comportamento dei pesci cambia da zona a zona...dove bazzico io i pizzuti (intendo da porzione, 4-500gr) sono quelli più curiosi e territoriali, per cui vengono maggiormente all'aspetto, mentre i maggiori sono isterici in confronto!

Mi è successo anche altre volte di sparare e una frazione di secondo prima dire nella mia testa..."ma come cavolo sto mirando??" E ormai consapevole del flop parte il tiro quasi istintivo...però comunque tutto fa esperienza piano piano ci si migliora sempre.
Danprisub
Saber 90
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren